Coppette mestruali
inserisci un ditino, premi sul punto in cui c'era il gambo e spingi non in alto ma verso dietro ;-)
oppure, se ti fa impressione il ditino, stringi i muscoli un paio di volte, vedrai che verrà "risucchiata" da sola. Eventualmente cammina un po' mentre lo fai.
(lo so perché anche per me le prime volte era così poi ho capito che non va in alto se non si spinge anche un po' in dietro)
oppure, se ti fa impressione il ditino, stringi i muscoli un paio di volte, vedrai che verrà "risucchiata" da sola. Eventualmente cammina un po' mentre lo fai.
(lo so perché anche per me le prime volte era così poi ho capito che non va in alto se non si spinge anche un po' in dietro)
Io la spingo in su col metodo di Piper (col ditino sull'ex gambettino) quando è ancora chiusa, appena inserita prima che faccia:"Bradabam!!!!" aprendosi e dandomi un colpo alla Fufa...sennò da fastidio anche a me!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."

ammetto di non aver fatto ancora molta pratica, ma faccio una fatica tremenda a toglierla, perchè si posiziona da sola molto in alto e non riesco ad afferrarla! sarà giusto che stia così tanto in alto? ^_^'
la uso anch'io ed avevo lo stesso problema durante i primi cicli... adesso si è risolto, non so perché... sarà che leggendo qui degli esercizi Kegel ci ho provato ogni tanto e forse mi sono"allenata" laggiù?Lorenza ha scritto:ma avete tagliato tutte il gambo?! con la mia ladycup ho il problema opposto. la lady ha il gambo più corto delle altre coppette, ma per me è troooppo corto
![]()
ammetto di non aver fatto ancora molta pratica, ma faccio una fatica tremenda a toglierla, perchè si posiziona da sola molto in alto e non riesco ad afferrarla! sarà giusto che stia così tanto in alto? ^_^'

@ inverness: non sale nemmeno quando la spingi su/indietro mentre è ancora piegata? quando è aperta immagino sia difficile muoverla ancora, senno con i muscoli, ma mentre è piegata ci si potrebbe riuscire...
"när paniken bryter ut, ler du svagt och viskar till mig: du är värd att dö för..."
Ciao ragazze! Ho approfittato che dovevo prenderla per un'amica e mi sono regalata la Lady Cup!! L'ho appena ordinata, però spero di aver fatto giusto...
Ho cliccato su "pagamento anticipato" e mi ha dato l'OK per l'ordine. Ora mi salta fuori il mio tracciato dell'ordine, pacco non spedito e non pagato...
Se ho capito giusto, cliccando su "Paga ora" posso pagare con PayPal e poi mi spediscono il pacco...giusto?????
Ditemi che ho fatto giustooooooooo!!!!
Ho cliccato su "pagamento anticipato" e mi ha dato l'OK per l'ordine. Ora mi salta fuori il mio tracciato dell'ordine, pacco non spedito e non pagato...
Se ho capito giusto, cliccando su "Paga ora" posso pagare con PayPal e poi mi spediscono il pacco...giusto?????
Ditemi che ho fatto giustooooooooo!!!!
complimenti a voi due!
Taiba, non preoccuparti, a me non hanno mai aggiornato l'account - ci sono appena andata a controllare, solo x curiosità, e nonostante possieda la Ladycup da più di un mezz'anno, mi indica ancora "non pagato, non spedito"... sito un po' particolare, ma da quanto ho sentito da altra gente, non ci sono mai stati problemi di spedizione. sono arrivate sane e salve tutte le coppette
Taiba, non preoccuparti, a me non hanno mai aggiornato l'account - ci sono appena andata a controllare, solo x curiosità, e nonostante possieda la Ladycup da più di un mezz'anno, mi indica ancora "non pagato, non spedito"... sito un po' particolare, ma da quanto ho sentito da altra gente, non ci sono mai stati problemi di spedizione. sono arrivate sane e salve tutte le coppette

"när paniken bryter ut, ler du svagt och viskar till mig: du är värd att dö för..."
lungomare ha scritto:
e nonostante possieda la Ladycup da più di un mezz'anno, mi indica ancora "non pagato, non spedito"...
Ma dai!!!!

Non che non mi trovi bene con la Moon Cup he...ma è un po' rigida...e già che c'ero ho preso la Lady Cup grande così sono a posto per anni e anni!
Però confesso...l'ho presa trasparente! Mi faceva impressione colorata!!!

io ho invece quella gialla
ragazze, ho una domanda - mi pare di aver letto qui (o in un altro forum, magari americano??) che alcune avevano l'impressione di avere un flusso più leggero dopo aver smesso di usare tamponi e che si stavano chiedendo se al cotone venga messo qualche sostanza che rafforzava il flusso... io invece mi sono accorta che il ciclo m'è diventato più lungo dopo le prime due volte che l'ho usata. per quasi dieci anni durava da 23 a 25 giorni, da quando ho la coppetta sono 27-29 giorni... ma è un caso o c'è un legame tra l'uno e l'altro??? e' vero che l'avevo presa durante il mio semestre all'estero, quindi in un periodo stressante e un po' insolito e questo potrebbe aver influenzato un po' gli ormoni...
boh, veramente non so...

ragazze, ho una domanda - mi pare di aver letto qui (o in un altro forum, magari americano??) che alcune avevano l'impressione di avere un flusso più leggero dopo aver smesso di usare tamponi e che si stavano chiedendo se al cotone venga messo qualche sostanza che rafforzava il flusso... io invece mi sono accorta che il ciclo m'è diventato più lungo dopo le prime due volte che l'ho usata. per quasi dieci anni durava da 23 a 25 giorni, da quando ho la coppetta sono 27-29 giorni... ma è un caso o c'è un legame tra l'uno e l'altro??? e' vero che l'avevo presa durante il mio semestre all'estero, quindi in un periodo stressante e un po' insolito e questo potrebbe aver influenzato un po' gli ormoni...
boh, veramente non so...
l'ho comprata oggi
e appena arrivata a casa approfittando che non ci fosse nessuno l'ho bollita e provata..
sono riuscita a toglierla e metterla abbastanza velocemente (velocemente per me imbranata-ovvio-)
l'unica cosa è che non riesco a capire se si è aperta una volta messa. però quando la tolgo è ben aperta perchè sento la ventosa, voi come fate?
cmq per ora mi pare ottima e anche la mamma è diventata interessata

e appena arrivata a casa approfittando che non ci fosse nessuno l'ho bollita e provata..
sono riuscita a toglierla e metterla abbastanza velocemente (velocemente per me imbranata-ovvio-)
l'unica cosa è che non riesco a capire se si è aperta una volta messa. però quando la tolgo è ben aperta perchè sento la ventosa, voi come fate?
cmq per ora mi pare ottima e anche la mamma è diventata interessata

Non c'è relazione tra coppetta e durata del ciclo, lo stress invece lo condiziona certamente.lungomare ha scritto:... io invece mi sono accorta che il ciclo m'è diventato più lungo dopo le prime due volte che l'ho usata. per quasi dieci anni durava da 23 a 25 giorni, da quando ho la coppetta sono 27-29 giorni... ma è un caso o c'è un legame tra l'uno e l'altro??? e' vero che l'avevo presa durante il mio semestre all'estero, quindi in un periodo stressante e un po' insolito e questo potrebbe aver influenzato un po' gli ormoni...
boh, veramente non so...
Ciao Elsatar