lucilla,forse ciò che sbagli è proprio il fatto di 'stare a dieta', cerco di spiegarmi meglio,non dobbiamo mangiare diversamente per dimagrire,per prima cosa dobbiamo mangiare diversamente per imparare ad avere un rapporto sano con il cibo,imparare a capire le nostre necessità e perchè no le nostre voglie,non si può pensare di rinunciare sempre a dolci,pizze,e anche le terribili patatine fritte!Il problema grosso non è quando mangiamo un gelato,o qualunque altro alimento che non contemplano le diete, con gusto vero,il problema è quando lo mangiamo per noia,per ansia, per inerzia.Credo che su molte cose riguardo il rapporto con gli alimenti io e te siamo simili, e ti capisco,anche io mi vedo e sento mediocre.Come prima cosa ti consiglio di non vedere NESSUN cibo come proibito,qualunque cibo non va eliminato,va 'dosato' e gustato,vuoi un dolce?Ok cerca quello che ti piace di più e non accontentarti di merendine e schifezze varie.Se posso ti consiglio un blog che ho scoperto ultimamente e ho trovato 'illuminante' ->
http://www.cambiotesta.it/home/
Per il resto anche a me questa settimana è stata da sfacelo,ho addirittura rimesso qualcosa...ma da ieri ho ripreso a porre attenzione a me e a ciò che mi dice 'la pancia' sperando di non ricadere,perchè il problema è questo,il non ascoltarci e 'anestetizzarci' a suon di cibarie varie.
Ora andiamo con la mia settimana.Orrore!!
Martedì
Colazione: frullato di kefir con 1 banana,1 mela, cacao e 1 cucchiaio di miele; 35gr pane e marmellata, pezzo di colomba
Spuntino:banana
Pranzo:70gr pane integrale, 40gr fesa di tacchino,30gr stracchino,1 arancia,cioccolata calda distributori
Spuntino: 1 arancia
Cena: (fuori): frittura mista (patatine, crocchè ,mozzarelle panate,chele di granchio);affettato misto con pane;tortino al cioccolato bianco, 2 birre e 1 rum con 2 cioccolatini fondenti
Attività fisica: /
Mercoledì
Colazione: latte e caffè,2 fette biscottate con marmellata,1 pera
Spuntino:1 banana,bicchiere bevanda gasata alla frutta
Pranzo:70gr pane integrale,30gr stracchino,40gr fesa di tacchino,carote e cetriolo,arancia
Spuntino:20gr cioccolato bianco
Cena:zucchine in padella,40gr pane ,kefir con 1 pera, 5 nocciole,5 mandorle,1 cucchiaio di semi di sesamo
Attività fisica:/
Giovedì
Colazione:latte, 40gr cornflakes,10 mirtilli rossi secchi, fetta di colomba con marmellata, cioccolato al latte
Pranzo:70gr pane, fetta di petto di pollo alla piastra, carote e pomodorini
Spuntino: 2 arance
Cena: fagiolini e patate all'insalata, 1 yogurt magro alla frutta, 4 caramelle
Venerdì
Colazione:latte e caffè, 70gr pane con marmellata e cioccolato, 3 biscotti, 1 pera, 1 cioccolatino
Pranzo:70gr pane, frittata di 1 uovo con fagiolini, carote
Spuntino:mela
Cena:250 ml kefir,zucchine in padella, 1 patata all'insalata, fave con salame
Sabato
Colazione:latte con cornflakes, 5 mandorle, 5 nocciole, 10 mirtilli rossi secchi, 70gr pane e marmellata, cioccolato al latte
Spuntino:/
Pranzo:farro e lenticchie, insalata
Spuntino:2 pere
Cena: hamburger di tacchino e pollo, spinaci, 60gr pane, 1 birra
Attività fisica: passeggiata
Domenica
Colazione:latte e caffè, 2 cucchiaini di miele, fetta biscottata, 4 biscotti, 2 fette di crostata(e pure grandi)
Spuntino: 1 pera
Pranzo: pasta al forno (e anche il bis), insalata
Spuntino:1 pera 1 arancia,fave fresche,.... e cioccolatini in quantità..praticamente uno dopo l'altro per tutto il pomeriggio
Cena: 2 calzoni al forno,pane con guacamole, birra,fetta di torta
dopocena......una tazza di latte e cereali
si lo so è disgustoso....
Lunedì
Colazione:latte e caffè, 3biscotti
Spuntino:/
Pranzo:bistecca,55gr pane, insalata mista
Spuntino:1 pera,1 arancia
Cena:lardari al sugo, kefir con 1 cucchiaio di semi di sesamo, 5 mandorle,5 nocciole e 1 pera, 50gr pane di segale
Attività fisica:50min nuoto(1550m)
ho fatto colazioni abominevoli,ma almeno così sono riuscita a 'limitare i danni' per i dopocena pensando ->il dolce lo mangio domani mattina,tranne domenica..in cui mi son lasciata andare totalmente

o quasi..sarei stata capace di mangiare anche di più...comunque ora peso 63,5...mezzo kg in più..