La nostra Colazione
- valefaramir
quest'inverno mi sono data al porridge sfrenato, lo faccio con acqua e con l'avena(ovviamente) che trovo biologica al supermercato ad un prezzo ridicolo. il mio preferito è con banana e cacao. ma anche mela (che sia di quelle dolci o anche cotte) e cannella, o pere e cioccolato o frutta essiccata e frutta secca mista. arrivo tranquilla fino all'ora di pranzo (anche se non rinuncio allo spuntino di frutta a metà mattina)
io metto tutto nel microonde per 3 minuti per velocità ma la ricetta vera prevede una cottura in padella per una decina di minuti a fuoco basso per renderlo il più cremoso possibile. una volta pronto ci si può mettere dentro quello che si vuole. io lo faccio con l'avena ma credo sia possibile farlo anche con altri cereali. lo mangio sempre un pò tiedido mai bollente.
io mi baso su questa ricetta variando qualche ingrediente 

Oggi ho fatto colazione con latte di mandorle e biscotti al cioccolato senza uova e burro 
Ho trovato il latte di mandorle senza zucchero ed è un piacere berlo con i biscotti, adesso voglio provarlo con i corn flaks

Ho trovato il latte di mandorle senza zucchero ed è un piacere berlo con i biscotti, adesso voglio provarlo con i corn flaks
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

mai più....
visto che avevo mal di gola, ho provaro a bere il latte dopo mesi e mesi che non lo bevevo al mattino..
è inutile dopo 3 minuti che l'ho bevuto mi fa venire i conati del vomito...
domani si torna al mio caro the bio...
visto che avevo mal di gola, ho provaro a bere il latte dopo mesi e mesi che non lo bevevo al mattino..
è inutile dopo 3 minuti che l'ho bevuto mi fa venire i conati del vomito...
domani si torna al mio caro the bio...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Ragazze sapreste consigliarmi un tè da bere a colazione? Considerando che sono una latte-dipendente da 20 anni e non ho mai bevuto tè. Anzi, a dir la verità quando ero in Cina ho fatto una degustazione di tè, ma proprio non mi piacciono
Ma non mi piacevano nemmeno le tisane, invece piano piano sono riuscita ad abituarmi e qualcuna che mi piace l'ho trovata! Ecco, vorrei fare lo stesso percorso con il tè, magari cominciando con un gusto "facile" 

secondo me puoi cominciare con un normalissimo tè nero!
ora sto usando quello pompadour a marchio fairtrade ed è buonissimo e lo alterno al tè nero bopf di altro mercato!
ora sto usando quello pompadour a marchio fairtrade ed è buonissimo e lo alterno al tè nero bopf di altro mercato!
Ultima modifica di annalaura il lunedì 21 gennaio, 2013 13:57, modificato 1 volta in totale.