L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Pimpinella ha scritto:
e da questa estate avremo frutta secca bio fatta in casa, produzione propria... più ecologica e economica di così... prugne, more, lamponi, fichi, uva, pesche, susine, albicocche, mele, pere e ciliegie le abbiamo... per il resto ci possiamo attrezzare...
Mamma mia, che spettacoloooo!!!! La frutta secca fatta in casa?! Come si fa?????!
Ma lo sai ora che ci penso... Ci starebbe benissimissimo un po' di uva nera fresca!!! E anche i canditi, certo, ci si può aggiungere tutto quello che si vuole... Io avevo solo quei tipi di frutta lì; anche i datteri, per esempio, sono molto adatti.
E a metterci qualche lampone fresco??? Voglio dire: surgelato, naturalmente...
bhè sulla frutta fresca non so cosa dirti..... penso cuocia no?! io dico di sì...
la frutta secca fatta in casa si fa come per le fette di arancia, le metti su un termosifone, in forno....quando sono secche le riponi al chiuso ed all'asciutto e le tiri fuori quando più ti pare....
Ne aveva parlato una ragazza, guardo se il search mi da una mano...
Pimpinella ha scritto:
e da questa estate avremo frutta secca bio fatta in casa, produzione propria... più ecologica e economica di così... prugne, more, lamponi, fichi, uva, pesche, susine, albicocche, mele, pere e ciliegie le abbiamo... per il resto ci possiamo attrezzare...
Mamma mia, che spettacoloooo!!!! La frutta secca fatta in casa?! Come si fa?????!
Ma lo sai ora che ci penso... Ci starebbe benissimissimo un po' di uva nera fresca!!! E anche i canditi, certo, ci si può aggiungere tutto quello che si vuole... Io avevo solo quei tipi di frutta lì; anche i datteri, per esempio, sono molto adatti.
E a metterci qualche lampone fresco??? Voglio dire: surgelato, naturalmente...
dovrei avere le more "fresche" congelate... per la frutta secca penso userò il metodo usato per seccare i funghi che usa mia mamma... li mette in un vassio, li copre con una retina fitta fitta e li lascia al sole, e ripete l'operazione fino a che non sono secchi
OT No...ma dico...te la immagini la reazione di Tippi se faccio il pane alla banana ed il profumo si sparge per tutta la casa?! Impazzisce.....lo devo fare assolutamente! Fine OT
Bradipa ha scritto:OT No...ma dico...te la immagini la reazione di Tippi se faccio il pane alla banana ed il profumo si sparge per tutta la casa?! Impazzisce.....lo devo fare assolutamente! Fine OT
ti darò la ricetta!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Alhexandra ha scritto:bellissimo!!!
Ma... funzionerà anche oltralpe? Quanti giorni di sole consecutivi sono necessari?
(È uno strazio il tempo, qua... )
in mancanza di sole si usa l'essicatore ....ottima la ricetta, la proverò quanto prima