Altro quesito...attacchi di fame, cosa mangiate?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Meglio le banane disidratate di una stecca di cioccolato!!!
Mogliettina, mò ti taglio i fondi e ti incateno il frigorifero!!! :mrgreen: :elio:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Alexa ha scritto:Provati come no, adoro quello alle mandorle e quello di soia al cioccolato ma in certi momenti mi attacco alla confezione e ne scolo un litro :oops: non va bene.......
oooops ^^;;
Anche le gallette di riso, che mangio, non sono un toccasana per la glicemia
Scusami, io non faccio caso a queste cose, anzi dovrei mettere su qualche chilo perchè tutti mi dicono che sto scomparendo, ma non ci posso fare niente se ho periodi in cui mangio e periodi in cui non mangio nulla e bevo solo :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Alexa

Re: Altro quesito...attacchi di fame, cosa mangiate?

Messaggio da Alexa »

Uvafragola ha scritto:usi il verbo "sopportare", e io ci leggo un po' di irritazione, o comunque penso che la tua sopportazione implichi dei sentimenti negativi. forse non devi "sopportare", ma "accettare" (cioè smorzando i sentimenti negativi, facendo pace con la situazione). scusa se mi permetto, ora magari ti arrabbi, perchè sono cose gravi di cui io non ho idea. ma mi sentivo di dirti questo perchè è una cosa che io ho imparato a fare e mi ha aiutato
Hai azzeccato in pieno Uva, la mia è sopportazione che dovrebbe trasformarsi in rassegnazione e poi in accettazione, ancora sono un groviglio di sentimenti negativi purtroppo :cry: non sono ancora riuscita ad accettare quello che il destino ha riservato alla mia famiglia.....
anche adesso ho il pacco dei cereali proprio qui vicino a me :evil: ma lo vado a posare e a farmi una tisanina che è meglio!!!!

VecchiaZia ti stracapisco, mi sono attaccata anche al sacchettino di frutta secca equosolidale oggi pomeriggio, fortunatamente erano solo 100gr. :)
Incantesimo

Re: Altro quesito...attacchi di fame, cosa mangiate?

Messaggio da Incantesimo »

uvafragola ha scritto:
Incantesimo ha scritto:Cmq mi aiuta tantissimo la Meditazione,gia' son bella tonda, se non meditassi sarei un dirigibile!
ti va se ne parliamo? magari in un altro thread.
è una cosa che sto scoprendo adesso, ma non ne so molto.
**volentieri!
chiedi quello che vuoi,son ben felice di condividere questa esperienza:-)
io faccio Meditazione da tantissimissimi anni;-)
ciao
Carla
margherita

Messaggio da margherita »

Io attacchi di fame ne ho solo alla sera prima di andare a letto e li domo con un (ehm, alcuni... :roll: ) biscotti. Non è il massimo, lo so.
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

zanchi75 ha scritto:Meglio le banane disidratate di una stecca di cioccolato!!!
Mogliettina, mò ti taglio i fondi e ti incateno il frigorifero!!! :mrgreen: :elio:
:lol:
Beh, dai, non mangio una stecca alla volta... solo una "striscia" di quadretti... quando voglio sono morigerata!! :lol:
donnagatto

Messaggio da donnagatto »

in genere una banana, o un pacchetto di crecker,o yogurt e cereali , in estremis una fettina di pane e prosciutto crudo. :)
c' è chi si prenota un posta sulla luna, io mi prenoto un posto accanto a te...
azzurrina123

Messaggio da azzurrina123 »

Io la penso come Ioletta: bisogna cercare di volersi bene, coltivare un hobby, pensare di più a se stessi, fare qualcosa di divertente, concedersi qualche regalo.
L'ideale sarebbe risolvere i problemi che creano ansia...ma spesso non si può.
Combatto gli attacchi di fame da sempre.... la sera è il momento più critico:oops: . Non tengo in casa nulla di gustoso e cerco di colmare la fame con la frutta o bevendo acqua.
Quando ho un attacco irresistibile, vado a comprarmi la cioccolata o le patatine nei sacchetti :x
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Io non ho problemi di linea... :ban: quindi faccio senza problemi una merenda pomeridiana. Anzi, diciamo che ne ho bisogno, visto che brucio energie senza rendermene conto.
Quindi, a scelta e a seconda del periodo, pane e crema Novi, tè verde/nero e fetta di torta fatta in casa, latte e cereali, frullato di pesca, mandorle...

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

pensa che io faccio merende come la tua pur avendo problemi di linea :roll: se mi prende male anche più sostanziose.
se io non faccio una merenda pomeridiana come si deve all'ora di cena mi mangio anche il tavolo :oops:

quest'estate ho scoperto che un gelato per me goduriosissimo, il liuk (al limone, con la stecca di liquirizia, presente, no?), ha solo 100 kcal :o :woohoo:
:D
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Sììì, lo adora il mio fidanzato, e adora anche il suo contenuto calorico :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
marmotta

Messaggio da marmotta »

piace tantissimo anche a me il/lo (?) Liuk....anni fa esisteva anche la versione all'arancia, slurposo.....ma non sapevo delle 100 kcal....io d'estate lo tengo sempre in freezer!
Un altra alternativa abbastanza dietetica (sicuramente in confronto agli Haagen Dasz :D ) sono i gelati tipo "solero"... io prendo quelli della Linessa al Lidl (gelato vaniglia variegato limone ricoperto di sorbetto tropical o frutti di bosco)
Penny

Messaggio da Penny »

Gli attacchi di fame notturni li ho solo:
- dopo gli allenamenti, il che mi fa sentire meno in colpa, significa che ho bruciato così tanto da aver bisogno di ulteriori calorie dopo cena. E in effetti se non mangio qualcosa la mattina dopo mi sveglio con una voragine al posto dello stomaco;
- in fase premestruale, il che mi fa sentire moooolto in colpa visto che già sono una mongolfiera quei giorni.

Di solito se ho bisogno di dolce vado sulla cioccolata, sgranocchio qualche cornflake, della frutta secca, o dei biscotti.... stanotte avevo voglia di salato e ho fatto secco un pacchetto di patatine dell'ikea. :oops:
E NON mi sono allenata ieri. :oops: :oops:

Odio le mestruazioni. :x
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
Rispondi