Chirurgia plastica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serena

Messaggio da Serena »

Serese ha scritto:
Serena ha scritto:Io spero vivamente che almeno nessuna si voglia fare le tette come la beckham,
secondo me qualche pazza le vorrebbe :lol:
Dici? Quelle due palle di silicone? :shock: Si, hai ragione ^_^"
:shock: --> questa è per lo sbiancamento

:lol:
azahar751

Messaggio da azahar751 »

E' un mondo di pazzi, questo è il mio parere :shock: .
Un conto sono gli interventi correrrivi di gravi difetti o cicatrici, un conto è andare dal chirurgo come si va a farsi la pulizia del viso dall'estetista. Il problema, scusate se lo dico sempre, è che il mondo della TV ha invaso le nostre vite :x .
Francesca
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Io non sono assolutamente contraria alla chirurgia estetica per motivi puramente estetici appunto! Se avessi i soldi io ci andrei immediatamente e senza pensarci neppure un attimo! Forse non mi farei interventi con l'anestesia totale perchè la trovo troppo invasiva ma sicuramente ci andrei. Il problema secondo me è sapersi fermare e avere buongusto. Se io ho un cruccio, facciamo un esempio a caso: ho il cruccio delle labbra o del naso! Bene!! Risolvo il mio cruccio con la chirurgia e bon. Il problema è che molte volte, dopo il primo intervento che risolve quello che sembra essere l'UNICO problema che si ha, parte un vortice che si trasforma in un cane che si mangia la coda e dal naso si passa al seno e poi le cosce e poi il culo e via e via fino a diventare un fenomeno da circo. Per non parlare del buongusto! Ho visto delle bocche rifatte bellissime! Si vede che sono rifatte ma sono proporzionate e piacevoli alla vista! Niente a che vedere con i gommoni alla Parietti!! Poi è anche ben vero che i gusti son gusti e non si discutono però, di base, non me la sento davvero mai di gudicare qualcuno che ricorre alla chirurgia estetica. Biasimo molto di più i medici che consigliano scorrettamente i propri clienti e che anzi approfittano della situazione!
Io sono un'esteta e per me la bellezza esteriore è fondamentale quasi quanto quella interiore e soprattutto è importante piacere a sè stessi (anzi!! direi che per me è importante piacere SOLO a sè stessi nel senso che per me il giudizio altrui è totalmente privo di importanza) e se si può arrivare a tale obbiettivo con vari mezzi ben venga anche la chirurgia ma, come tutte le cose, il troppo stroppia e in questo caso si diventa ridicoli e patetici.
Ultima modifica di zanchi75 il mercoledì 16 gennaio, 2008 19:25, modificato 1 volta in totale.
Satine

Messaggio da Satine »

zanchi75 ha scritto:Io sono un'esteta e per me la bellezza esteriore è fondamentale quasi quanto quella esteriore e soprattutto è importante piacere a sè stessi (anzi!! direi che per me è importante piacere SOLO a sè stessi nel senso che per me il giudizio altrui è totalmente privo di importanza) e se si può arrivare a tale obbiettivo con vari mezzi ben venga anche la chirurgia ma, come tutte le cose, il troppo stroppia e in questo caso si diventa ridicoli e patetici.
:clap:
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Mah, io ho fatto alcuni interventi maxillo-facciali, che sono un po' diversi. In occasione dell'ultimo di questi, nel 2000, chiesi al chirurgo se mi poteva togliere anche quella certa gobbetta del naso... :roll:

Poi iniziai a chiedere in giro per quello che è davvero il mio problema: gli zigomi. Io non ho zigomi praticamente.
Mi mandarono da un chirurgo plastico, marito di un'attrice famosa, che mi disse che era possibile mettere delle protesi di silicone. Ma a parte il pericolo di infezioni, un conto è togliere, un conto è mettere roba estranea nel corpo (motivo per cui non mi rifarei mai le tette, ad esempio), e dopo aver visto gli zigomi della moglie del chirurgo ho deciso che non volevo diventare così.

L'anno scorso ho parlato con un medico decisamente' più serio, che mi ha messo di fronte a ciò che si poteva o non si poteva fare. E lì la questione è (per ora) finita perchè, tanto, non ho nessuna voglia di farmi tagliare ancora.
Non è che io mi accetti fisicamente per come sono o che abbia paura dell'intervento. E' il postoperatorio che mi secca, ed inizio ad essere troppo vecchia per affrontarlo con entusiasmo e fiducia nel futuro.

Non ho niente contro la chirurgia plastica perchè capisco cosa voglia dire non piacersi, ma è importante che un intervento sia fatto bene. Ci sono in giro troppi nasi che non c'entrano nulla con la faccia che li porta, troppe labbra a canotto, troppe tette che sembrano gonfiate con l'elio. C'è chi opera con criterio, rispettando il contesto di un viso o di un corpo per ottenere un risultato bello e naturale, e chi viene pagato solo per "sfornare" (Barbara ha usato il termine giusto) delle bambole tutte uguali.
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

vivianjones ha scritto:Mah, io ho fatto alcuni interventi maxillo-facciali, che sono un po' diversi. In occasione dell'ultimo di questi, nel 2000, chiesi al chirurgo se mi poteva togliere anche quella certa gobbetta del naso... :roll:

Poi iniziai a chiedere in giro per quello che è davvero il mio problema: gli zigomi. Io non ho zigomi praticamente.
Mi mandarono da un chirurgo plastico, marito di un'attrice famosa, che mi disse che era possibile mettere delle protesi di silicone. Ma a parte il pericolo di infezioni, un conto è togliere, un conto è mettere roba estranea nel corpo (motivo per cui non mi rifarei mai le tette, ad esempio), e dopo aver visto gli zigomi della moglie del chirurgo ho deciso che non volevo diventare così.

L'anno scorso ho parlato con un medico decisamente' più serio, che mi ha messo di fronte a ciò che si poteva o non si poteva fare. E lì la questione è (per ora) finita perchè, tanto, non ho nessuna voglia di farmi tagliare ancora.
Non è che io mi accetti fisicamente per come sono o che abbia paura dell'intervento. E' il postoperatorio che mi secca, ed inizio ad essere troppo vecchia per affrontarlo con entusiasmo e fiducia nel futuro.

Non ho niente contro la chirurgia plastica perchè capisco cosa voglia dire non piacersi, ma è importante che un intervento sia fatto bene. Ci sono in giro troppi nasi che non c'entrano nulla con la faccia che li porta, troppe labbra a canotto, troppe tette che sembrano gonfiate con l'elio. C'è chi opera con criterio, rispettando il contesto di un viso o di un corpo per ottenere un risultato bello e naturale, e chi viene pagato solo per "sfornare" (Barbara ha usato il termine giusto) delle bambole tutte uguali.
Sarà stato il marito di Nancy Brilli!
silviottola

Messaggio da silviottola »

Non serve andare in America per vedere certe cose.
Ho lavorato per un, fortunatamente, piccolo periodo in una clinica privata specializzata in chirurgia plastica e estetica.
Ho visto genitori regalare alla figlia neo 18enne due taglie in più di reggiseno, casalinghe annoiate e piene di soldi farsi la liposuzione ogni due mesi piuttosto che frequentare una palestra, nasi rifatti dove non serviva, labbra a canotto e tutto ovviamente fatto come richiede il cliente (non paziente, cliente!) perchè girano soldoni che non vi dico!
=^_^= silvia =^_^=
vivianjones

zanchi75 ha scritto: Sarà stato il marito di Nancy Brilli!
Sbagliato, era quello di Ornella Muti! :D
Ci sei andata vicino dai...!

(Il marito della Brilli invece lo incontrai per caso dal parrucchiere... :blnk: che bello che non frequento più certi ambientacci...
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

vivianjones ha scritto:
zanchi75 ha scritto: Sarà stato il marito di Nancy Brilli!
Sbagliato, era quello di Ornella Muti! :D
Ci sei andata vicino dai...!

(Il marito della Brilli invece lo incontrai per caso dal parrucchiere... :blnk: che bello che non frequento più certi ambientacci...
Eccoooo!!! Anche perchè il marito di Nancy Brilli si dichiarò, in televisione, molto contrario a questi interventi estetici per puro sfizio quindi sarebbe stato il colmo se invece avesse cercato di convincerti a farlo! Oddio, non mi meraviglierei mica più di nulla! Questa gente quando vede il soldone non capisce più nulla!
Satine

Messaggio da Satine »

zanchi75 ha scritto:Eccoooo!!! Anche perchè il marito di Nancy Brilli si dichiarò, in televisione, molto contrario a questi interventi estetici per puro sfizio quindi sarebbe stato il colmo se invece avesse cercato di convincerti a farlo! Oddio, non mi meraviglierei mica più di nulla! Questa gente quando vede il soldone non capisce più nulla!
Lui stesso si dichiarò molto contrario all'uso del botox, salvo poi aver aperto “il primo centro in Italia interamente dedicato al Botulino”. :roll: Molto coerente.
alcisa

Messaggio da alcisa »

:oops: non ridete se vi dico che Dr 90120 è la mia trasmissione preferita?
Mi piace vedere queste pooooooovere donzelle che vanno dal chirurgo estetico così come io vado dal lattaio sottocasa....e poi le vedi trasformate IN PEGGIO, chi si ritrova con i gommoni sulle labbra, chi con mongolfiere sul petto, chi con piste di atterraggio sull'addome
....mio Dio, cosa si fà per piacere agli altri...
non ho niente contro la chirurgia estetica se serve ad aiutare chi ha dei SERI problemi, magari dovuti a malattie o incidenti o malformazioni congenite, capisco anche i vari vips o aspiranti tali che vogliono mostrarsi al meglio ????? ma arrivati ad un certo punto bisognerà pure fermarsi!!!

....comunque il mio interesse è solo per quel gran fi..o del dottor Rey!!!
vivianjones

zanchi75 ha scritto: Eccoooo!!! Anche perchè il marito di Nancy Brilli si dichiarò, in televisione, molto contrario a questi interventi estetici per puro sfizio quindi sarebbe stato il colmo se invece avesse cercato di convincerti a farlo! Oddio, non mi meraviglierei mica più di nulla! Questa gente quando vede il soldone non capisce più nulla!
Aspè... aspè... ma non era lui a fare il consulente a "Il brutto anatroccolo" o una trasmissione simile? :blnk:

alcisa ha scritto: non ridete se vi dico che Dr 90120 è la mia trasmissione preferita?
Mi piace vedere queste pooooooovere donzelle che vanno dal chirurgo estetico così come io vado dal lattaio sottocasa....e poi le vedi trasformate IN PEGGIO, chi si ritrova con i gommoni sulle labbra, chi con mongolfiere sul petto, chi con piste di atterraggio sull'addome
Ma dove posso vederlo sto programma?
Lella

Messaggio da Lella »

ricche donne annoiate che non sanno come spendere i soldi???
ba sti americani...
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

vivianjones ha scritto:Ma dove posso vederlo sto programma?
Su quel canale ad alto livello culturale che si chama E!... :D
spè... aspè... ma non era lui a fare il consulente a "Il brutto anatroccolo" o una trasmissione simile?
Oh yes! Era lui a Bisturi.
(ma che programmi intelligenti che guardo :lol: )
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
vivianjones

Patrizia ha scritto: Oh yes! Era lui a Bisturi.
(ma che programmi intelligenti che guardo :lol: )
Sì era quello!!
Mamma mia... :|
Rispondi