L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Io l'ho mangiata solo in uno specifico ristorante cinese della città, non so per dire se la facciano anche gli altri. Cmq è un fagottino rettangolare fritto strapieno di nutella, e il fritto è abbastanza croccante, non moscio, non so se addirittura mettevano dei craker ai bordi cmq meritava, non stuccava nemmeno troppo
Ahhhh... Ora ho capito... forse... Sono una specie di biscottini ripieni? Perchè io li ho mangiati in un giappo (che però propone anche cibi cinesi); il ripieno non era proprio nutella, ma un'altra crema di nocciola.
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Lidia ha scritto:La cosa strana è che se vai in Cina, quello che mangi nei ristoranti assomiglia solo vagamente a quello che cucinano nei ristoranti cinesi in Italia, tranne forse gli spaghetti di soia.
Questo purtroppo è vero per il 90% delle cucine
Comunque io non adoro proprio tutto della cucina cinese, ma i ravioli e le nuvole di granchi sono un must anche per me E pure il pollo alle mandorle!
Della cucina cinese adoro gli involtini primavera, spaghettini di soia, la salsina piccante da mettere sulle nuvolette di granchio, il tè al gelsomino quello vero con le foglioline.... poi nutella e gelati fritti non mi son mai piaciuti. Ma c'erano i litchi mi pare, la frutta esotica cinese una sorta di uva cinese o ciliegio cinese..davvero squisiti!!
(però per me la cucina giapponese è il massimo anche se sono vegetariana/vegana )
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Con nonna facevamo i ravioli dolci coi resti della sfoglia fresca per pasta al forno (o lasagne come dicono in alcune regioni). mettevamo un cucchiaio di amrmellata al centro, chiudevamo e dritti in padella per essere fritti e mangiati caldi spolverati di zucchero
Greta, io non li ho ancora testati, ma voglio provare!
Di solito io facevo i fagottini con la pasta sfoglia, ripiena di nutell@ e pezzetti di pera... ma al forno, non fritti.
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!