assorbenti lavabili -chiedo aiuto

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Diakranis

Messaggio da Diakranis »

li ho provati ottima la recensione d'utilizzo...

ma ho un problema...

durante il lavaggio la striscia interna si è tutta rotolata su se stessa, per ridistenderla mi ci è voluta una vita... avete idea di come posso evitare questo inconveniente?
Mariposa299

Re: assorbenti lavabili -chiedo aiuto

Messaggio da Mariposa299 »

Diakranis ha scritto:mi sembra non si una doppione...

Sckoon Assorbente Regular GirlsWalking + inserto di flanella di cotone (egiziano 100%... dovrebbe essere migliore?? bah) euro 16
ricambi strisce ripegabili a seconda dell'assorbenza desiderata euro 3,50 l'uno
Riporto in alto questo thread per farvi una domanda proprio in merito agli assorbenti Sckoon in vendita su ecobaby. Vorrei ordinarli, ma non trovo i ricambi da €3,50, cerco da ieri sera ma vedo solo pannolini e ricambi per pannolini. Potreste darmi una mano magari postando semplicemente il link alla pagina dei ricambi? Mi sareste di grande aiuto, scusatemi anticipatamente per la seccatura :oops:
Immagine
pan

Messaggio da pan »

Tiro su per segnalare questo sito
http://www.mimeme.eu/
è vero che è in spagna (se non ricordo male, ho ordinato più di un anno fa), e che quindi conviene fare un ordine cumulativo, ma magari a qualcuna può interessare sapere che io ho questi assorbenti lavabili coi quali mi trovo benissimo. Ho preso quelli di bambù, non sbiancati, colore naturale, per questioni di intolleranza. Li ho usati anche come post partum e tengono perfettamente, sono morbidi, si lavano senza arrotolarsi.
vale606

Messaggio da vale606 »

ho appena ricevuto un ordine fatto su leastore con delle amiche.
io ho preso un Lunette cloth menstrual pad NORMAL (assorbente lavabile) e un Hilivinksis cloth pad (salvaslip lavabile).

Adesso sono in lavatrice, magari più avanti ne farò anche una recensione d'uso.

Il lunette è confezionato in una bustina e al tatto, e alla vista, sembra molto liscio e morbido. sembra anche molto sottile.
Costa 8,50 €

L'hilivinkis era inserito direttamente nel pacco e sembra un po' più ruvidino, sembra che lo strato di tessuto sia prossimo a fare i pallini. pur essendo un salvaslip e non un assorbente, sembra meno sottile dell'altro.
Costa 6,90.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ciao ragazze, qualcuna che usa salvaslip lavabili mi saprebbe dare delle informazioni e delle recensioni? Trovo solo info sul discorso assorbenti, ma per quello ho risolto con la mooncup...
Grazie a tutte :)
-miry-

Messaggio da -miry- »

io li uso :) ne ho parlato un pò nel topic "eco creazioni per eco donne", quello sulle cose cucite da azahar perchè li ho presi da lei.
io mi trovo molto bene. sono confortevoli come niente al mondo e sono un ottimo investimento per chi come me usava una valanga di salvaslip, ma anche se non ne usi necessariamente una valanga. si lavano facilmente a mano e in lavatrice e in inverno si asciugano in poche ore sul termosifone.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ciao Miry e grazie :abbr:
In effetti ricordo che mi avevi parlato di questi salvaslip lavabili, ma temo che non li faccia in questo momento...
Io li vorrei prendere a breve, ma non so proprio su quali orientarmi....
Vera

Messaggio da Vera »

Io li uso, abbinati alla mooncup, ma quelli fatti in casa...
-----------
Il mio blog
vale606

Messaggio da vale606 »

Ciao Trousse,
io li uso perchè la mooncup ogni tanto perde (ho un ciclo molto abbondante), quindi non ne faccio un uso intenso, ma li uso solo durante i giorni di ciclo abbondante.
Per provare ne ho acquistati, da Aza, di diverse misure (salvaslip, e assorbenti di diverse misure, e un assorbente e un salvaslip su leastore - di cui ho scritto prima).
Che dire, quelli di Aza sono di gran lunga i migliori, sono confortevoli e morbidi e sono rimasti tali anche dopo numerosi lavaggi.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie anche a te Vera... Però mi sa che bisogna aspettare che Aza si rimetta in attività :zib: :zib: :zib:
jordan

Messaggio da jordan »

Anch'io voglio quelli di Aza!!!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ciao Jo :abbr:
jordan

Messaggio da jordan »

:* :love:
ti devo scrivere!
L'essentiel est invisible pour les yeux
-miry-

Messaggio da -miry- »

trousse, manda a jo i link che abbiamo guardato prima :)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ok Miry, lo faccio subito...
Rispondi