Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Letizia

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Letizia »

Drogata delle tarte a rapporto :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Joyred

Messaggio da Joyred »

Non ho resistito, ho ordinato le Yankee Tarte da un sito americano!
Appena mi arrivano vi dico come sono le profumazione che ho preso! :)
topolina

Messaggio da topolina »

Non sapevo niente di queste yankee tartes, ora dopo aver guardato cosa sono le voglio anche io :D
@Joyred le hai comprato dal sito che indichi nel commento? Sarei molto curiosa di prenderle, soprattutto i profumi invernali :)
Posso chiedere quanto hai pagato di spedizione?
Joyred

Messaggio da Joyred »

Ciao Topolina!
Sì le ho acquistate dal sito che ho scritto. Ci sono anche molti siti italiani che le vendono, ma il prezzo è più alto e anche le spese di spedizione sono maggiori.
Il prezzo è in sterline e le spese di spedizione sono di 2,95 sterline (intorno ai 4 euro) per importi totali di 25 sterline, mentre se il totale supera 25 sterline allora pagherai 5.99 sterline di spedizione.
Inoltre ogni 10 sterline spese, loro ti danno dei bonus che ti serviranno come sconto nel prossimo ordine.
Per quanto riguarda le profumazioni, ho seguito i consigli delle varie Youtubers che han detto di evitare quelle troppo dolci (cupcake, caramello...) perchè nauseano.
Ho preso 10 tartes, preferendo le profumazioni natura e bucato.
Appena mi arrivano vi scrivo che profumazioni ho preso così vi dico cosa evitare!
topolina

Messaggio da topolina »

grazie mille Joyred :) anche a me il profumo al bucato attirava :D
Attendo tua opinione allora ;)
Joyred

Messaggio da Joyred »

Eccomi! Ho ricevuto le tarte e vi lascio qui il mio parere.
Innanzitutto il pacco è arrivato molto velocemente, ci ha messo una settimana e 2 giorni, mentre ad altri so che ci ha messo di più, e alcuni hanno dovuto pagare la dogana, cosa che fortunatamente a me non è successa!
Premetto che io ho sempre utilizzato gli olii essenziali, quindi sono abituata a profumazioni leggere e non invadenti, quindi la mia esperienza con le Tarte è un pochino deludente perchè le trovo davvero troppo forti, spesso addirittura da faticare a sopportarle.
Dopo averle prese, penso che se avessi optato per le Giare, che hanno una profumazione più delicata, avrei fatto meglio.
Alcune le ho anche regalate, perchè già senza aprirle, mi nauseavano.
Ecco le profumazioni che ho preso:

Beach Walk: Molto buona e fresca, non troppo invadente.
Blissful Autumn: Una delle mie preferite, ha un profumo che ricorda davvero i frutti autunnali, soprattutto le pere, mescolate a qualcosa di legnoso. Mi dà sensazione di casa e di calore, e a volte mi ricorda persino le note del cioccolato.
Camomile Tea: Troppo forte, dolce senza limite, un dolce floreale nauseante.
Clean Cotton: Questa la associo a Fluffy Towels perchè sono davvero molto simili.
Fluffy Towels: La preferisco a Clean Cotton perchè è un pò meno forte, ma il profumo mi dà fastidio, perchè è un ammorbidente troppo chimico.
French Lavender: Se amate molto la lavanda, NON prendetela. Anche questa l'ho regalata, perchè ha un odore fortissimo e fastidioso che non è di pura lavanda, ma sembra mescolato a note di incenso che rovinano il profumo di lavanda.
Red Apple Wreath: Terrificante. Regalata senza aprirla. Se amate molto le spezie, fa per voi, ma se come me le odiate, questo profumo vi ucciderà. Prendendola credevo che profumasse di mela e pino, ma l'odore di cannella sovrasta tutto, mescolato a un odore dolcissimo e stucchevole di mela candita.
Season Of Peace: Una delle più delicate, che si addice di più ai miei gusti. Non so davvero descrivere questo profumo, ma è leggero e non nausea.
Vanilla Lime:Molto buona, perchè le note acidule del Lime smorzano la vaniglia, rendendola molto gradevole.
Vanilla Satin:Buonissima. La mia preferita. Mi faceva davvero paura sentendo la dolcezza delle altre, invece non è una vaniglia "plasticosa" ma è leggera e non troppo invadente. Promossa!

Come vedete ce ne sono poche che salvo, ma anche in quelle poche, non riesco a tenerle accese più di tanto, perchè sono davvero troppo forti.
Non ho mai trovato un profumo così persistente che coprisse qualsiasi altra cosa.
Se siete come me, vi consiglio quindi di prendere le Giare o i Votivi, che sono meno invadenti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

joyred ma mica le bruci intere le tarte, vero? Perchè io ne uso circa 1/4 o meno per volta e non trovo siano così invadenti come odore; cioè al di là del fatto che una profumazione possa risultare poco gradevole al nostro naso, non mi è mai capitato di esserne infastidita perchè troppo intensa.

Joyred

Messaggio da Joyred »

No Letizia, ne ho bruciato un pezzettino minuscolo, molto meno di 1/4, ma proprio non fanno per me.
Persino le profumazioni che mi piacciono, dopo un pò mi fan venire voglia di aprire la finestra.
Non so, li trovo dei profumi troppo "chimici".
Mentre invece oggi ho bruciato acqua e olii essenziali tutto il pomeriggio, ma non mi danno alcun problema, anzi mi rilassano tantissimo.
Adesso dovrò pensare a come sbarazzarmi di tutte quelle Tart!! :roll:
Letizia

Messaggio da Letizia »

strano, io ho il naso abbastanza sensibile, ma non mi danno fastidio, però comuqnue evito di accenderle in una stanza chiusa, soprattutto se accendo la tarte la prima volta (le succesive, il profumo diminuisce fino a sparire)

valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Joyred, scusa non me ne intendo tanto ma temo che anche gli oli essenziali vadano diffusi per periodi di mezz'ora o poco più. Soprattutto se l'effetto che cerchi non è solo il profumo ma anche gli effetti aromaterapici. Magari Barbara (anzi sicuramente) ti sapra dire meglio.
Ma a parte i profumi e i gusti ste tarts di cosa sono fatte? schifidume?
Joyred

Messaggio da Joyred »

Questa cosa mi interessa molto, non sapevo per quanto tempo si potessero bruciare gli olii essenziali.
Io riempio il bruciaessenze di acqua e poi aggiungo 1 o massimo 2 gocce di olio.
Oggi penso di averlo tenuto acceso circa 3 ore.
Mi interesserebbe sapere se fa male, nonostante la quantità minima dell'olio.
evitap785

Messaggio da evitap785 »

Scusate la mia ignoranza, ma come si usano le tarte? :oops:
Letizia

Messaggio da Letizia »

se ne prende un pezzetto e si mette in un brucia essenza col lumino sotto, la tarte si scioglie ed emana il profumo

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Che io sappia il problema c'è se l'olio viene bruciato, ma se ci si assicura che ci sia sufficiente acqua, allora l'aroma viene rilasciato gradatamente e problemi non ce ne sono. Infatti si usano gli o.e. anche nei diffusori dei termosifoni :)
Però se avete fonti diverse, segnalatele.
Tutto per un'unica meraviglia.
topolina

Messaggio da topolina »

@Joyred grazie per aver scritto la tua opinone , la aspettavo sai :D
Peccato che siano forti mi sa che per ora non ordino allora :?
@Letizia ma le tue tarte dove le compri, nello stesso sito?

Comunque io qualche goccia nell'umidifcatore del termosifone la metto sempre,mi piace sentire un profumino leggero in casa :)
Nel periodo Natalizio mi ricordo che mia Nonna infilzava delle arance (o erano mandarini :?: ) con dei chiodi di garofano e facevano un profumino :) Quasi quasi provo.
Ultima modifica di topolina il sabato 30 novembre, 2013 17:46, modificato 1 volta in totale.
Rispondi