Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

vale606 ha scritto: Però leggi bene le FAQ che lì c'è scritto tutto.

:clap: :clap: :clap:

:P :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Se qualcuno avesse maggiori info su Mooncup & Colite e Mooncup & Utero Retroverso, gliene sarei grata! :D
Van3ssa

elsatar

Messaggio da elsatar »

Van3ssa ha scritto:Se qualcuno avesse maggiori info su Mooncup & Colite e Mooncup & Utero Retroverso, gliene sarei grata! :D
Io ho l'utero retroverso, non ho nessun problema con la coppetta.
Non credo che la retroflessione possa influenzare la funzionalità della coppetta.
intendevi questo genere di informazioni? O sono rincretinita? :)

Ciao Elsatar
tostoini

Messaggio da tostoini »

Anche io retroverso - e i primi giorni non ho, come dire, una vita interiore proprio serena :D - però non solo non ho avuto problemi ma secondo me va pure meglio che con gli assorbenti interni..
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Grazie ad entrambe! Appena ho un attimo, aggiorno "Tutto sulla Mooncup"! :D

:hugs:

Ho aggiunto le info su Mooncup & Utero Retroverso. :)
Van3ssa

piper

Messaggio da piper »

anch'io utero retroverso e nessun problema con la mooncup ;-)
Ferika

Grazie ragazze!

Messaggio da Ferika »

Ciao a tutte, sono nuova del forum ma vorrei ringraziarvi moltissimo!
Conoscevo già la mooncup grazie ad un articolo su Repubblica, ero subito rimasta interessata soprattutto per gli aspetti ecologici ma non avevo mai trovato il coraggio di provare. Questa settimana mi sono letta tutte le 99 pagine del topic e devo dire che siete fantastiche! Ho trovato un sacco di risposte e grandissimo rispetto per tutti i punti di vista e i problemi che ognuna ha sperimentato e in più... mi sono fatta un sacco di risate! (in senso positivo)

Morale: oggi sono andata in erboristeria e l'ho comprata! l'ho già provata e non mi da nessun problema! Sia l'inserimento che la "rimozione" grazie ai vostri consigli sono state semplicissime e mentre la "indosso" non la sento nemmeno.
Sono così felice! Il mio ragazzo mi guarda strana perchè saltello per casa come un'ebete, ma sono tropo contenta e il merito è tutto vostro...

Grandi!

P.S. anche io ho l'utero retroverso e non ho nessun problema.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Cara Ferika, sono molto contenta che la tua esperienza con la Mooncup sia stata da subito positiva... :D

...ti andrebbe gentilmante di presentarti in OT e raccontarci qualcosina di te?? :oops: :D
Van3ssa

tostoini

Messaggio da tostoini »

Il mio ragazzo mi guarda strana perchè saltello per casa come un'ebete, ma sono tropo contenta e il merito è tutto vostro...
anche il mio ragazzo era piuttosto perplesso dal fatto che l'avessi chiamato apposta per farlo partecipe del mio entusiasmo, ma penso che sia dovuto al fatto che se non hai mai avuto le mestruazioni non puoi immaginare quanto possa migliorare la tua vita una mooncup :D
luana

Messaggio da luana »

Sono una polla e pure un po' sciatta...mi stavo uccidendo con le mie mani...
Forse nn proprio uccidendo...ho un po' esagerato...
Fatto sta che ho dimenticato,letteralmente dimenticato,di togliere la coppetta(e per togliere intendo toglieretogliere,svuotare,estrarre) per più di 24 ore!
Quando l'ho fatto...una puzza...incredibile!E ci credo pure!24 ore è follia pura!
Ho lavato la coppetta,bollita...ma la puzza(no,nn è odore,è proprio puzza)nn se ne va...adesso sono un po' preoccupata...perchè è successo una decina di giorni fa...e se la puzza restasse per sempre!?
valent1na

Messaggio da valent1na »

Forse potresti lavarla con del sapone delicato?
ATTENZIONE SEGUE DESCRIZIONE VOMITEVOLE:
Anche la mia stavolta aveva odore di carne di pecora dopo la bollitura, ho controllato meglio e in effetti i buchini in alto erano un po' tappati, e in quella maledetta scritta in rilievo www. mooncup.qlcs .com c'erano delle mini incrostazioni..
FINE DESCRIZIONE VOMITEVOLE
allora ho preso uno spazzolino e l'ho pulita bene col sapone intimo ecobio alla lavanda. Poi l'ho ribollita Problema risolto.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Satine

Messaggio da Satine »

luana ha scritto:Sono una polla e pure un po' sciatta...mi stavo uccidendo con le mie mani...
Forse nn proprio uccidendo...ho un po' esagerato...
Fatto sta che ho dimenticato,letteralmente dimenticato,di togliere la coppetta(e per togliere intendo toglieretogliere,svuotare,estrarre) per più di 24 ore!
Quando l'ho fatto...una puzza...incredibile!E ci credo pure!24 ore è follia pura!
Ho lavato la coppetta,bollita...ma la puzza(no,nn è odore,è proprio puzza)nn se ne va...adesso sono un po' preoccupata...perchè è successo una decina di giorni fa...e se la puzza restasse per sempre!?
Io l'ho dimenticata (che io sia maledetta, e dire che me la ridevo di quelle ragazze che dicevano di non sentirla neanche :pirl: ) sù per 9 ore l'altro giorno (stavo aspettando le mestruazioni.... da 4 giorni....oggi decido di smetterla, tanto non mi sarebbero venute.... e ovviamente sono venute, 10 minuti fa), e oggi mentre stavo bollendola :sick: ...mamma miaaa!!! L'acqua sembrava un distillato di muffa, non so come sia la carne di pecora :blnk: , ma non credo possa puzzare (puzzare, ha detto bene luana, non odora, PUZZA) tanto.

Una curiosità.... sono l'unica a cui i forellini ai lati della coppetta non si sono ancora otturati? :?
valent1na

Messaggio da valent1na »

Io la cambio minimo minimo ogni 8 ore, e gli utimi giorni ogni 12 a voglia che si otturano, tu a quanto ricordo la cambi più spesso, frse non fa in tempo a seccarsi.... la carne di pecora è molto grassa e puzza. Fidati. :sick:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
vale606

Messaggio da vale606 »

Luana, prova a sterilizzarla con l'amuchina (per le dosi e il tempo segui le spieghe che ci sono sulla confezione). LAsciala per un po' a mollo in acqua e amuchina, poi sciacquala MOLTO bene e asciugala.
Poi, se ti sembra il caso, falla bollire di nuovo.

L'amuchina dovrebbe risolvere i problemi di batteri &c, che credo siano quelli che danno puzza.

Non ho idea dell'odore della carne di pecora, però a me non è mai capitato.

Per i buchini intasati, a me si intasano dopo la bollitura, visto che l'acqua di Milano è molto calcarea. Potrei provare a farla bollire nell'acqua filtrata dalla Brita...
vale606

Messaggio da vale606 »

volevo segnalarvi questo articolo.

ciao
vale
Rispondi