Ma non si tratta solo di sangueBradipa ha scritto:ma non è mica il sange umano!!

Mi eclisso.
io uso la mooncup, credo che le altre coppette siano più o meno simili, ma non ci sono pericoli che si sciolga quando la fai bollire (a meno che non te ne dimentichi ed evapori tutta l'acqua).anjela ha scritto:dell'acqua bollente nn mi fido molto.. Metti caso che la coppetta tocca la parete del pentolino o il fondo.. e se cola o si attacca e poi non si stacca più?
io ho notato che se si lascia la coppetta un po' umida dopo averla sciacquata entra con più facilità, però non è necessario.Per quel cheriguarda il lubrificante sinceramente la prima volta ho bagnato il bordo della coppetta, e la seconda volta invece non l'ho nemmeno fatto e è andata bene ugualmente.Del resto il sangue basta a far da lubrificante! ;-) Insomma un'esperienza da 10 e lode!!
Secondo te l'amuchina va bene lo stesso? E visto che ci siamo come INCI com'è..?vale606 ha scritto:io uso la mooncup, credo che le altre coppette siano più o meno simili, ma non ci sono pericoli che si sciolga quando la fai bollire (a meno che non te ne dimentichi ed evapori tutta l'acqua).anjela ha scritto:dell'acqua bollente nn mi fido molto.. Metti caso che la coppetta tocca la parete del pentolino o il fondo.. e se cola o si attacca e poi non si stacca più?
io ho usato l'amuchina (ma la soluzione disinfettante concentrata, va diluita in percentuali che ci sono sulla confezione) una volta, visto che non avevo modo di farla bollire.anjela ha scritto:Secondo te l'amuchina va bene lo stesso? E visto che ci siamo come INCI com'è..?vale606 ha scritto:io uso la mooncup, credo che le altre coppette siano più o meno simili, ma non ci sono pericoli che si sciolga quando la fai bollire (a meno che non te ne dimentichi ed evapori tutta l'acqua).anjela ha scritto:dell'acqua bollente nn mi fido molto.. Metti caso che la coppetta tocca la parete del pentolino o il fondo.. e se cola o si attacca e poi non si stacca più?
io l'amuchina l'ho usata prima di comperarmi il pentolino apposito. Come INCI dubito che sia ok, ma per sterilizzare va benissimo ;-) segui le indicazioni d'uso e sciacqua benissimissimo dopoanjela ha scritto:Secondo te l'amuchina va bene lo stesso? E visto che ci siamo come INCI com'è..?vale606 ha scritto:io uso la mooncup, credo che le altre coppette siano più o meno simili, ma non ci sono pericoli che si sciolga quando la fai bollire (a meno che non te ne dimentichi ed evapori tutta l'acqua).anjela ha scritto:dell'acqua bollente nn mi fido molto.. Metti caso che la coppetta tocca la parete del pentolino o il fondo.. e se cola o si attacca e poi non si stacca più?
sulla diluizione non so dirti, ma sul flacone dovrebbe essere indicata (penso che vada bene la stessa indicata per i biberon)anjela ha scritto:Diluisco al 2% cioè 20 mL per litro d'acqua.
anch'io faccio così (con la bollitura, però). anzi, di solito la faccio bollire quando la metto via, finite le mestruazioni. così se devo usarla all'improvviso posso farlo (a volte mi dimentico se l'ho sterilizzata o no, e la prima volta che la riuso la faccio bollire comunque)Uso l'amuchina però solo la prima volta che la uso dopo averla tenuta a riposo per 28 giorni nel sacchettino..
le pastigliette credo che siano più o meno la stessa cosa dell'amuchina.durante il mestruo la passo solo sotto l'acqua calda dopo averla svuotata.. Dite che va bene lo stesso? Anche perchè di usare il sapone neutro mi fido poco, ma ancora meno delle pastigliette solubili che consigliano nel sito..
penso queste http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6095anjela ha scritto: Quali FAQ scusa..?
esatto.Amarena ha scritto:penso queste http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6095anjela ha scritto: Quali FAQ scusa..?
Fatto!Van3ssa ha scritto:Allora...
direi che aspettiamo ancora un po', per vedere se ci sono nuovi aggiornamenti, correzioni e quant'altro. Poi mi faccio aprire il thread e:
1 aggiungo la precisazione sullo yoga (aperture e chiusure talvolta sconsigliate durante il ciclo in generale e non solo con la Mooncup);
2 sostituisco i links degli articoli di Vera con il link unico all'archivio degli articoli sulla Mooncup
3 aggiungo le precisazioni inerenti il nouvaring (il fatto che possa perdere la sua efficacia, spostandosi e perdendo il contatto con la mucosa vaginale... correggetemi se sbaglio) ed il link suggerito da Vale