Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Allora...
direi che aspettiamo ancora un po', per vedere se ci sono nuovi aggiornamenti, correzioni e quant'altro. Poi mi faccio aprire il thread e:
1 aggiungo la precisazione sullo yoga (aperture e chiusure talvolta sconsigliate durante il ciclo in generale e non solo con la Mooncup);
2 sostituisco i links degli articoli di Vera con il link unico all'archivio degli articoli sulla Mooncup
3 aggiungo le precisazioni inerenti il nouvaring (il fatto che possa perdere la sua efficacia, spostandosi e perdendo il contatto con la mucosa vaginale... correggetemi se sbaglio :oops:) ed il link suggerito da Vale
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Vera

Messaggio da Vera »

Van3ssa ha scritto:2 sostituisco i links degli articoli di Vera con il link unico all'archivio degli articoli sulla Mooncup
Già fatto io... :oops: :oops: :oops:
-----------
Il mio blog
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Vera ha scritto:
Van3ssa ha scritto:2 sostituisco i links degli articoli di Vera con il link unico all'archivio degli articoli sulla Mooncup
Già fatto io... :oops: :oops: :oops:
Grazie aMMMore! :abbr:
Van3ssa

malinche

Messaggio da malinche »

ma siete da nobbell!!!

Immagine
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

:lol: :lol: :lol:

:D
Van3ssa

Cleo

Messaggio da Cleo »

ehm,posso dire una cosa? :oops: non vorrei sembrare pedante..ma credo sia necessario mettere come "sticky" il topic con il riassunto sulla mooncup,non solo perchè è fatto strabenissimo,ma soprattutto per averlo sempre visibile in prima pagina,altrimenti man mano che si scrivono gli altri topic,verrà "affossato",passando in seconda pagina
:)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Cleo ha scritto:ehm,posso dire una cosa? :oops: non vorrei sembrare pedante..ma credo sia necessario mettere come "sticky" il topic con il riassunto sulla mooncup,non solo perchè è fatto strabenissimo,ma soprattutto per averlo sempre visibile in prima pagina,altrimenti man mano che si scrivono gli altri topic,verrà "affossato",passando in seconda pagina
in realtà verrà presto spostato ma per ora ok, lo stikko ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Nienna

Messaggio da Nienna »

Stavo cercando testimonianze e informazioni sulla mooncup e malgrado il topic fosse vario e interessante, arrivata alla trentesima pagina stavo per demordere e senza la titanica impresa di Van3ssa forse avrei accantonato l'idea. Bravissima! :clap:

Mi resta ancora qualche dubbio: soffro spesso (e non volentieri) di colite, l'uso della mooncup potrebbe accentuare questo fastidio? E poi mi stavo domandando in caso di utero retroverso; ma essendo la mooncup posizionata in vagina penso non c'entri per nulla...

Magari sono domande stupide, ma se qualche anima pia può rassicurarmi gliene sarei molto grata :mrgreen:
tostoini

Messaggio da tostoini »

Siamo nella stessa situazione, e ti assicuro che la mooncup non mi ha creato il minimo fastidio :)
Cleo

Messaggio da Cleo »

barbara ha scritto:
Cleo ha scritto:ehm,posso dire una cosa? :oops: non vorrei sembrare pedante..ma credo sia necessario mettere come "sticky" il topic con il riassunto sulla mooncup,non solo perchè è fatto strabenissimo,ma soprattutto per averlo sempre visibile in prima pagina,altrimenti man mano che si scrivono gli altri topic,verrà "affossato",passando in seconda pagina
in realtà verrà presto spostato ma per ora ok, lo stikko ;-)
ah non lo sapevo :oops:
grazie! :)
Annika

Messaggio da Annika »

Mi permetto di postare perché nelle Faq (complimenti son scritte benissimo!) non ho trovato nulla a riguardo.

Conosco da un annetto la mooncup, ma solo settimana scorsa mi sono decisa a comprarla sotto consiglio di un'amica, che mi ha suggerito di provarla senza mestruazioni, per prendere confidenza.
L'ho provata una volta, ho avuto difficoltà a toglierla e ho pensato di accorciare un po' il gambo (ne ho tagliato metà) perché lo trovavo troppo lungo, l'ho riprovata e alle volte mi sentivo pizzicare. Ho cercato di toglierla, non è stato affatto semplice, sentivo il gambetto grattare e mi sono spaventata dato che ho iniziato a sanguinare. Morale: ci ho messo 10 minuti a toglierla e mi sono fatta pure male. :evil:
Può esser stato il gambetto maledetto che ho tagliato? E' successo ad alcune di voi? :roll:
Sto pensando seriamente di tagliarlo del tutto... :x

Come mi sento imbranata...<.<
Serese

Messaggio da Serese »

se nn sbaglio nel libretto di istruzioni della mooncup consigliano anche di limarlo un po' il gambo se dà fastidio.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
vale606

Messaggio da vale606 »

se tagli il gambetto fai attenzione che non rimangano "spigoli" o pezzi taglienti, magari è meglio dare una limatina.

ciao
vale
Annika

Messaggio da Annika »

Ah sì, sapevo della limatura ma era abbastanza liscio il bordo... Comunque l'ho accorciato ancora un po' e ora va decisamente meglio!
sunrise

Messaggio da sunrise »

uahhhhhhhhhhhhhhh........ ragazze.... che bellezza!!!
lo scorso ciclo per varie ragioni non sono riuscita a usare la coppetta, ma questo mese... beh.... è tutto bellissimo, mi sento benissimo..... e tutti (o quasi) grazie a voi!!!!

grazie mille :hugs:
sorridendo è più facile
Rispondi