Quando si dice...sei proprio un bidone!
Tomatina ha scritto:la wet bag o il bidone dovrebbero riuscire a isolare a sufficienza, no?
Speriamo di sì! Però, ecco, se Elsatar ha consigliato di spruzzare la soluzione di acido citrico ci sarà un motivo

o forse è "solo" per evitare di essere investite da poco piacevoli aromi quando si alza il coperchio del cesto/bidone?
Una domanda per Piper (o per chi usa i Pop In): da quando sei riuscita a mettere i Pop In alla tua cucciola? I Pop In dovrebbero essere taglia unica, ma ho letto che vestono piccoli, e in effetti l'indicazione di peso è dai 3 kg: si riesce effettivamente a farli indossare ad un neonato senza che ci siano perdite perchè non abbastanza aderenti?
Perchè adesso mi è venuto un nuovo dubbio

I pannolini taglia unica a detta di tutte non vestono sin dalla nascita, quindi come faccio per i primi giorni? Magari basterà un mese, anche meno, di inciccimento, ma sarebbe sempre un mese di U&G a pieno regime se i pannolini che ho risulteranno troppo grandi...Così ho visto che ci sono i "mini", che vestono dai 2-3 kg ai 6-7. Farmi tutto un set di mini è impensabile, costano comunque sui 15-17€ (cioè quasi quanto un TU), ne servono almeno 20 perchè all'inizio potrebbero essere necessari anche 10 cambi al giorno, e comunque nel giro di un mese o due sarebbero piccoli.
Quindi, se i Pop In andassero bene dalla nascita, mi basterebbe aggiungere qualche altro mini per essere a posto all'inizio, magari non riuscirei ad andare a pieno regime ma potrei ridurre di molto gli U&G.
Altrimenti mi sa che mi tocca rassegnarmi e aspettare che il pupo entri almeno nei Pop In!

Gli altri che ho intenzione di prendere vestono tutti più grandi.
A proposito: l'ho fatto! Ho preso i Pop In usati. 10 pannolini, 3 inserti extra, un rotolo di veli, una wet bag a 50€! E non ho nemmeno dovuto pagare la spedizione perchè la tipa li ha portati a mio fratello sotto casa, a Roma! Come sono felice, non vedo l'ora di averli!

E siccome non potevo aspettare troppo, ne ho preso uno nuovo in negozio. Un pannolino solo (con wet bag) costa quasi quanto la metà di quelli usati

, ma così posso fare il paragone nuovo/usato, e poi mi fa piacere se il negoziante recepisce che c'è chi compra i pannolini lavabili non solo per questioni di allergia, che mi ha detto essere la "causa" principale di questo tipo di acquisto