Ragazze mi è venuta buonissima!!! Premetto che sono una mangiona...
Ho preso una 20 di asparagi, ho tolto la parte "dura" e li ho messi nell'acqua bollente, li ho salati e li ho cotti per 5-10 minuti. Li ho scolati senza buttare via l'acqua (cioè, li ho "pescati" con il mestolo con i buchi!) e nella stessa acqua ho messo a cuocere le trofie (tempo di cottura 13-14 min). In una padella ho messo a soffriggere la cipolla sminuzzatissima, poi ho aggiunto gli asparagi scolati e sminuzzati e dopo un paio di minuti un po' di panna di riso Isola Bio. Ho lasciato che il tutto diventasse denso e cremoso, anche se ho notato che la panna di riso tende ad asciugarsi parecchio, forse perchè è più liquida della panna normale. La mia intenzione inizialmente era di passare tutto con il frullatore ad immersione, ma alla fine il tutto ha assunto un colore verde omogeneo, il sapore era ottimo perciò ho pensato che fosse inutile ricorrere ad un elettrodomestico! Una volta scolata la pasta, l'ho saltata in padella con il condimento, ho aggiunto un po' di pepe e... GNAM!!
BUOOOOOOOOONAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :-Q
Che bello, sono contenta di aver creato la rivisitazione vegana di un piatto!!

...chissà se questo esperimento avrà un seguito, e che non cominci a prenderci gusto...