L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Ieri ho provato la Ninna nanna, è qualcosa di micidiale!!
Oggi invece stavo mettendo a posto la cucina, e ho ritrovato una tisana che mi aveva dato la madre di un mio amico, e che lei usa per... andare al bagno... Mi aveva dato anche la ricetta, se la trovo la posto.
ossimorosa ha scritto:Un po' druida non saprei, però curiosa curiosa di tutte le erbette sì. Mia nonna mi chiamava piccola capretta perché mangiavo pure l'erba, quella bella verde tenerina di montagna !
Appeno posso vi metto un po' di informazioni su cose semplici che si possono trovare senza fatica, come i piccioli di ciliegia (anche amarena va bene, sono forse un po' più amari), e le loro proprietà.
Con anche magari i modi migliori per seccarli, conservarli e utilizzarli. Alcuni è meglio ad esempio berli sotto forma di tisana, altri come infusione.
Che bello, che bello, che bello...........ti prego scambiamoci tante notizie
Mi piacciono troppo le erbette.....quasi quasi vi metto una fotina della mia cappa......
....eccola.......visto i vasetti.....e sono solo una parte....
ClaCla ha scritto:
Mi piacciono troppo le erbette.....quasi quasi vi metto una fotina della mia cappa......
clacla mi sa che abbiamo la stessa cucina!!!!!
quella cappa è identica alla mia, anche se io per i vasetti ho ripiegato all'interno perchè li si impolveravano troppo...
ma per caso è scavolini??
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
ClaCla ha scritto:
clacla mi sa che abbiamo la stessa cucina!!!!!
quella cappa è identica alla mia, anche se io per i vasetti ho ripiegato all'interno perchè li si impolveravano troppo...
ma per caso è scavolini??
No,...non e' scavolini......troppi dindi.....e troppe cose da comprare.......
E' una sottomarca, presa in veneto ( li pare costino meno ).
Forse pero' hanno scopiazzato il modello della scavolini.......
E poi per i vasetti hai troppo ragione.....uff.... quanto lavoro.......
ossimorosa ha scritto:Un po' druida non saprei, però curiosa curiosa di tutte le erbette sì. Mia nonna mi chiamava piccola capretta perché mangiavo pure l'erba, quella bella verde tenerina di montagna !
Appeno posso vi metto un po' di informazioni su cose semplici che si possono trovare senza fatica, come i piccioli di ciliegia (anche amarena va bene, sono forse un po' più amari), e le loro proprietà.
Con anche magari i modi migliori per seccarli, conservarli e utilizzarli. Alcuni è meglio ad esempio berli sotto forma di tisana, altri come infusione.
oh, si, sarebbe bellissimo :love:
senti, le cose raccolte in luoghi non proprio d'aria pura (vedi balcone che cmq da quasi sulla strada) si possono usare lo stesso? Io ho lavanda, rosmarino, timo, menta e basilico... :oops: li potrei lavare prima con acqua e bicarbonato?
Beh, diciamo che sarebbero meglio quelle prese in montagna. Però è abbastanza comune, oltre che ottima abitudine, tenersi qualche vasetto di pianta aromatica sul balcone. L'importante è curarle e lavare bene le foglie quando le si raccoglie. Io quando proprio ci sono periodi secchi, poco vento e poca pioggia, magari faccio il doppio lavaggio, come si fa per l'insalata.
Acqua e bicarbonato va benissimo. MAI usare l'amuchina! Almeno io evito accuratamente di usarla. Inutile
In questo periodo sono in fase roiboos... e non rimpiango nè the nè caffe - anche perchè l'unico te buono in vita mia l'ho bevuto (e lo bevo) dalla mia insegnante di cinese
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Ciao.....ho comprato una piantina di basilico................
ve la racconto perche' e' da film.....
ho scritto la prima riga poi ho pensato " ma dov'e' la piantina??? "
mollo il pc corro in cucina........tiro su la tapparella del balcone......
Ooooooooo orrendo presagio.......
esattamente sotto la tapperella ........schiacciata......
le ho fatto la riga in mezzo.......ma si puo??????????????????????
Bene nel caso in cui dovesse sopravvivere.. .......il basilico fresco che proprieta' ha in tisana?
ClaCla ha scritto:mollo il pc corro in cucina........tiro su la tapparella del balcone......
ClaCla ha scritto:mollo il pc corro in cucina........tiro su la tapparella del balcone......
E gia' .....pensa che dopo ho cercato di ricomporla........tiravo su gli steli poverini, ma come li mollavo mi si riafflosciavano.......plufff.....poveri