tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Minèèèèè è un bellissimo vizio questo!! :mrgreen:

Ieri ho provato la Ninna nanna, è qualcosa di micidiale!! :roll:

Oggi invece stavo mettendo a posto la cucina, e ho ritrovato una tisana che mi aveva dato la madre di un mio amico, e che lei usa per... andare al bagno... :roll: Mi aveva dato anche la ricetta, se la trovo la posto.
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

ossimorosa ha scritto:Un po' druida non saprei, però curiosa curiosa di tutte le erbette sì. Mia nonna mi chiamava piccola capretta perché mangiavo pure l'erba, quella bella verde tenerina di montagna !

Appeno posso vi metto un po' di informazioni su cose semplici che si possono trovare senza fatica, come i piccioli di ciliegia (anche amarena va bene, sono forse un po' più amari), e le loro proprietà.
Con anche magari i modi migliori per seccarli, conservarli e utilizzarli. Alcuni è meglio ad esempio berli sotto forma di tisana, altri come infusione.
Che bello, che bello, che bello...........ti prego scambiamoci tante notizie :P
Mi piacciono troppo le erbette.....quasi quasi vi metto una fotina della mia cappa......

Immagine

....eccola.......visto i vasetti.....e sono solo una parte....
vivianjones

ClaCla ha scritto:quasi quasi vi metto una fotina della mia cappa......
Oooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhh!! :o
Che meraviglia! :shock:
malinche

Messaggio da malinche »

vivianjones ha scritto:Esatto Minè, mi ha fatto lo stesso effetto della melatonina, ovvero crollo improvviso e repentino con ancora il libro in mano :pirl:
ussignur e che ha dentro?
:shock:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
suadina

Messaggio da suadina »

ClaCla ha scritto: Mi piacciono troppo le erbette.....quasi quasi vi metto una fotina della mia cappa......

Immagine

clacla :shock: mi sa che abbiamo la stessa cucina!!!!!
quella cappa è identica alla mia, anche se io per i vasetti ho ripiegato all'interno perchè li si impolveravano troppo...

ma per caso è scavolini?? :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
vivianjones

malinche ha scritto:
vivianjones ha scritto:Esatto Minè, mi ha fatto lo stesso effetto della melatonina, ovvero crollo improvviso e repentino con ancora il libro in mano :pirl:
ussignur e che ha dentro?
:shock:
Davvero che aveva dentro? Mela, camomilla, rosa, ribes... e poi non mi ricordo più :shock:
vivianjones

utente disattivato ha scritto: Viv dimentichi il nanetto col martellone che esce fuori dal sacchetto e ti colpisce in testa!!! :lol:
Con l'impermeabile rossooooooooooooooooooooooo :woo: :lol:
Ecco, adesso non dormirò più! :roll:
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

vivianjones ha scritto:
ClaCla ha scritto:quasi quasi vi metto una fotina della mia cappa......
Oooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhh!! :o
Che meraviglia! :shock:
Grazie grazie.... :yeppa:
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

suadina ha scritto:
ClaCla ha scritto: Mi piacciono troppo le erbette.....quasi quasi vi metto una fotina della mia cappa......

Immagine

clacla :shock: mi sa che abbiamo la stessa cucina!!!!!
quella cappa è identica alla mia, anche se io per i vasetti ho ripiegato all'interno perchè li si impolveravano troppo...

ma per caso è scavolini?? :D
No,...non e' scavolini......troppi dindi.....e troppe cose da comprare.......
E' una sottomarca, presa in veneto ( li pare costino meno ).
Forse pero' hanno scopiazzato il modello della scavolini.......

E poi per i vasetti hai troppo ragione.....uff.... quanto lavoro....... :oops:
ossimorosa

Messaggio da ossimorosa »

giugi ha scritto:
ossimorosa ha scritto:Un po' druida non saprei, però curiosa curiosa di tutte le erbette sì. Mia nonna mi chiamava piccola capretta perché mangiavo pure l'erba, quella bella verde tenerina di montagna !

Appeno posso vi metto un po' di informazioni su cose semplici che si possono trovare senza fatica, come i piccioli di ciliegia (anche amarena va bene, sono forse un po' più amari), e le loro proprietà.
Con anche magari i modi migliori per seccarli, conservarli e utilizzarli. Alcuni è meglio ad esempio berli sotto forma di tisana, altri come infusione.
oh, si, sarebbe bellissimo :love:

senti, le cose raccolte in luoghi non proprio d'aria pura (vedi balcone che cmq da quasi sulla strada) si possono usare lo stesso? Io ho lavanda, rosmarino, timo, menta e basilico... :oops: li potrei lavare prima con acqua e bicarbonato?
Beh, diciamo che sarebbero meglio quelle prese in montagna. Però è abbastanza comune, oltre che ottima abitudine, tenersi qualche vasetto di pianta aromatica sul balcone. L'importante è curarle e lavare bene le foglie quando le si raccoglie. Io quando proprio ci sono periodi secchi, poco vento e poca pioggia, magari faccio il doppio lavaggio, come si fa per l'insalata.
Acqua e bicarbonato va benissimo. MAI usare l'amuchina! Almeno io evito accuratamente di usarla. Inutile
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

In questo periodo sono in fase roiboos... e non rimpiango nè the nè caffe - anche perchè l'unico te buono in vita mia l'ho bevuto (e lo bevo) dalla mia insegnante di cinese :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
ossimorosa

Messaggio da ossimorosa »

buonissimo il roiboos, oltrettutto è pttimo anche freddo, molto dissetante
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Ciao.....ho comprato una piantina di basilico................
ve la racconto perche' e' da film..... :lol: :lol: :lol: :lol:

ho scritto la prima riga poi ho pensato " ma dov'e' la piantina??? "
mollo il pc corro in cucina........tiro su la tapparella del balcone......
Ooooooooo orrendo presagio.......
esattamente sotto la tapperella ........schiacciata...... :shock: :shock: :shock: :shock:
:cry: :cry: :cry: :cry:
le ho fatto la riga in mezzo.......ma si puo??????????????????????
Bene nel caso in cui dovesse sopravvivere.. :x .......il basilico fresco che proprieta' ha in tisana?
Serese

Messaggio da Serese »

ClaCla ha scritto:mollo il pc corro in cucina........tiro su la tapparella del balcone......
esattamente sotto la tapperella ........schiacciata...... :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Serese ha scritto:
ClaCla ha scritto:mollo il pc corro in cucina........tiro su la tapparella del balcone......
:shock: :lol:
E gia' .....pensa che dopo ho cercato di ricomporla........tiravo su gli steli poverini, ma come li mollavo :shock: :shock: :shock: mi si riafflosciavano.......plufff.....poveri :? :oops: :oops: :oops:
Rispondi