Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sandra

Messaggio da Sandra »

sunrise ha scritto:la ciribiciattola
:lol:
sunrise

Messaggio da sunrise »

oggi le mestruazioni nn ci sono più, ma credo che questo pomeriggio (avendo casa libera) farò nuovi tentativi immissione - estrazione, per essere più preparata al prox ciclo.... cavolo, come orrei avere ancora le mestruazioni!
comunque a parte il pirulo non c'è paragone rispetto agli assorbenti, il lines messo dopo aver posato la coppetta mi ha irritato tantissimo e sta mattina mi sarei voluta scorticare là sotto, dal fastidio!

spoeriamo che il pirulo sia abbastanza corto, perchè non vorrei doverlo accorciare ulteriormente, ho paura che non riuscirei a recupere la coppetta.
comunque si posiziona benissimo, in basso, e si apre con una specie di "wlob"... che bellezza!
:hugs: un abbraccio a tutte per la vostra simpatia (e per li utili consigli!)
sorridendo è più facile
vale606

Messaggio da vale606 »

sunrise ha scritto: cavolo, come orrei avere ancora le mestruazioni!
scommetto che è la prima volta che ti capita di dirlo
:lol: :lol: :lol:

a me quando è arrivata la coppetta ero così contenta quando mi sono arrivate che il mio fidanzato era
:shock: :o
Visto che la coppetta è graduata ci avevo pensato, ma sono davvero troppo pigra per fare la persona precisa (e per ora non abbisogno di tale dato statistico)
io sono troppo pigra, una volta ci ho provato ma mi sono persa dopo due giorni.
però so che in condizioni normali vuoto la coppetta la mattina prima di uscire e la sera quando torno a casa (poi anche prima di andare a nanna, così per sicurezza e igiene, ma in genere potrei farne a meno). il primo giorno, in più, devo vuotarla a metà giornata.
il primo giorno si riempie, poi è sempre più vuota.
se ci sono cambiamenti me ne accorgo subito.
sai che stavo giusto pensando che tu lo annotassi sul quadernino?
no, niente quadernino. anzi, mi chiedevo, ma sono l'unica che non annota nulla da nessuna parte?
perchè quando vado dalla dottoressa mi chiede sempre la data delle ultime mestruazioni e io non la so mai, a meno che non la associ a qualche evento particolare (tipicamente, se ho una festa, un matrimonio o qualcosa...zac...eccole). quindi rispondo sempre cose tipo "circa all'inizio del mese" e lei sempre "circa cosa vuol dire? l'1? il 2? il 3?".
quindi ho sempre pensato che tutte le altre donne se lo segnassero da qualche parte, o avessero una memoria prodigiosa.
boh, voi che fate?
hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

io... mh.. a dicembre erano verso il 6, poi la pillola del giorno dopo le ha spostate a inizio mese e da lì in poi ho perso i conti dei giorni..

e ora sono diventate "a fine mese"...

quindi quando arriveremo al 20 mi ricorderò "il 20"... secondo me "inizio" e "fine mese" sono una fregatura..

comunque ogni tanto mi prende la mania di segnare... prima avevo l'agenda e riuscivo... ci vorrebbe una lavagnetta magnetica con i giorni del mese sulla quale si attacca il pallino..

e ora tra la medicina omeopatica che forse fa passare il mal di pancia e la mooncup faccio ancora più fatica a capire se mi sono arrivate (prima sono andata in bagno e mi chiedevo se mi fossero arrivate, solo che sono al Poli quindi non so...)
Sandra

Messaggio da Sandra »

vale606 ha scritto:ma sono l'unica che non annota nulla da nessuna parte?
All'inizio inizio me lo annotava mia mamma sulla sua agendina, spiegando che bisogna segnarlo bene perchè *se vai dal dottore ti chiede il giorno*, poi, stufa di dover raccontare i fatti miei (o meglio per saltare un passaggio e fare meno fatica :roll: ) l'ho segnato da me, sempre in agenda.

Da due anni a questa parte con l'omino presto attenzione ai giorni e li conto per bene U_U Il primo anno il mio corpo era precisissimo e al 25° giorno iniziava la settimana no, poi sono diventata un pick più irregolare, 26°, 27°, 25°, molto raramente 28° giorno.

Osservando la pagina di calendario d'agenda dove metto i circolini rossi (perchè mai dovrei segnarli in blu? XD ) ho verificato che non si può dire "mi vengono sempre a inizio/fine mese": con il mio ciclo sui 25 giorni un mese dopo l'altro mi vengono in... diagonale.. (es. gen 30, feb 27, mar 25, apr 22) :lol:

A conclusione di questo discorso sconclusionato, dico solo:

viva la coppetta!
mentina

Messaggio da mentina »

un'altra domanda! come posso fare x capire se si è aperta tutta per bene dopo l'inserimento?
non so se magari un lato rimane piegato! :oops:
valent1na

Messaggio da valent1na »

mentina ha scritto:vi capitava che quando usavate gli assorbenti esterni uscissero insieme al flusso di sangue liquido quegli schifosissimi "grumoni" densi?

A me a volte capita, ma tutte le ragazze che conosco hanno queste perdite extra, dette anche pezzettoni :lol: vai tranquilla è tutto normale!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
vale606

Messaggio da vale606 »

mentina ha scritto:un'altra domanda! come posso fare x capire se si è aperta tutta per bene dopo l'inserimento?
no, no, è elastica e quindi si apre bene da sola.
al limite si deve assestare, un po' più giù, più su, magari dopo averla infilata fai qualche movimento (cerca su internet esercizi kegel) e lei si sistema.

per segnarle, io non ho l'agenda (ogni anno ci provo, ma la perdo sempre) uso quella del cellulare. però non si possono mettere circolini rossi, qundi non segno.
Però ho scoperto questo sito. da adesso sarò precisissima anch'io.
sunrise

Messaggio da sunrise »

sìììììììììììììììììììììììììììì.... estrazione facilissima... sta mattina ho fatto esercizi kegel e i miei muscoletti ora mi portano bene fuori tutto il pirulo (che nn fa più male... basta che porto sù la coppetta con i muscoli appena la inserisco) e poi aiutandomi un po' con le mani arrivo alla base, schiaccio e fa uno strano rumore tipo gnek-puf e poi tirando verso il basso esce senza dolori (tranne quando esce l'anello.... ma poi si ammorbidisce, vero?)... per fare tutto ciò ho impiegato 3 minuti circa... wow!

sono felisceeeeeeeeeeeeeeeeee.... addio assorbenti irritanti! vi regalo a mia cugina!
sorridendo è più facile
mentina

Messaggio da mentina »

valent1na ha scritto:
mentina ha scritto:vi capitava che quando usavate gli assorbenti esterni uscissero insieme al flusso di sangue liquido quegli schifosissimi "grumoni" densi?

A me a volte capita, ma tutte le ragazze che conosco hanno queste perdite extra, dette anche pezzettoni :lol: vai tranquilla è tutto normale!

:lol: :lol: esatto!!! i pezzettoni!! bleah volevo dire così ma non vi volevo fare vomitare!! :lol: :lol:
mentina

Messaggio da mentina »

vale606 ha scritto:
mentina ha scritto:un'altra domanda! come posso fare x capire se si è aperta tutta per bene dopo l'inserimento?
no, no, è elastica e quindi si apre bene da sola.
al limite si deve assestare, un po' più giù, più su, magari dopo averla infilata fai qualche movimento (cerca su internet esercizi kegel) e lei si sistema.

per segnarle, io non ho l'agenda (ogni anno ci provo, ma la perdo sempre) uso quella del cellulare. però non si possono mettere circolini rossi, qundi non segno.
Però ho scoperto questo sito. da adesso sarò precisissima anch'io.

allora dici che una volta inserita si apre tranquillamente? ok!
comunque gli esercizi sembrano moooooolto utili! ;-)
mentina

Messaggio da mentina »

vale come si usa quel sito?
giugi

Messaggio da giugi »

mentina ha scritto:
valent1na ha scritto:

:lol: :lol: esatto!!! i pezzettoni!! bleah volevo dire così ma non vi volevo fare vomitare!! :lol: :lol:
io ci provo... non è che sono "straccetti" di endometrio? :oops:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

giugi ha scritto: io ci provo... non è che sono "straccetti" di endometrio? :oops:
si, dovrebbero esserlo. è proprio la parete uterina che, sfaldandosi, a volte viene giù a pezzetti. almeno così ci disse in quarta liceo la ginecologa che venne per educazione sessuale
giugi

Messaggio da giugi »

uvafragola ha scritto:
giugi ha scritto: io ci provo... non è che sono "straccetti" di endometrio? :oops:
si, dovrebbero esserlo. è proprio la parete uterina che, sfaldandosi, a volte viene giù a pezzetti. almeno così ci disse in quarta liceo la ginecologa che venne per educazione sessuale
ok, ci ho inbroccato :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi