Cosa utilizzate per i dolori mestruali?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

pinkypanther_82 hai tutta la mia comprensione!!!Io anche ho l'utero retroverso e pure flesso (giusto perchè non bastava una delle due cose!) :x
e ho sempre avuto dei dolori allucinanti..da non potermi alzare dal letto, da diventare pallida e da svenimenti per renderci conto...e altro che nella mia testa, erano dolori fisicissimi!!!! :evil: Pure la mia insegnante di arte alle medie mi prendeva sempre in giro perchè facevo 2giorni di assenza all'inizio..diceva che ero troppo viziata..allora per la vergogna mi riempivo di novalgina per 5giorni e andavo a scuola..appena mamma ha saputo dei danni che causava quasta medicina me l'ha fatta sparire e quindi l'ho dovuta sostituire con l'aulin! Comunque io ho trovato un po' di solievo solo prendendo la pillola..ora ho dei dolori ma coprendomi bene, bevendo cose calde e avendo tanta pazienza riesco ad avere una vita normale!Noi donne siamo proprio forti!!!!!!!!! :P
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Si anche il mio è retroverso-flesso, un completino niente male. La pillola la prendevo una decina di anni fa, ma dolori ne avevo ugualmente, meno forti però c'erano. Io li ho provati un pò tutti i farmaci, aulin, voltaren e alla fine il mio stomaco si ribellava. L'ibuprofene mi aiuta moltissimo, però se magari sto mezza giornata bene e mi dimentico di prenderlo poi mi rotolo dai crampi. Trovo molto sollievo quando faccio sport (al momento purtroppo son ferma :cry: ) e poi volevo convertirmi al naturale per la dismenorrea, però temo che i farmaci in questi casi siano insostituibili...
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

ciao ragazze :)

ho festeggiato d apoco i miei 17 anni.. di mestruo e dolori :mrgreen:
Ho sempre avuto dolori molto forti, associati a problemi intestinali che mi bloccavano in bagno per quasi tutto il giorno :?

Quando sono andata dalla dottoressa, mi ha detto che semplicemente , il mio intestino s'infiammava con il ciclo e che dovevo prendere medicinali per far passare il dolore.. il problema è stato quando sono arrivata a prendere doppia dose, prendere medicinali diversi, doppia dose dei 2 medicinali insieme e poi ho detto basta!

3 anni fa [ meglio tardi che mai!!!], mi sono detta che se il mio intestino s'infiammava e che passavo tutta la giornata in bagno, si vede che voleva "pulirsi" [ scusate pe ri dettagli :oops: ] visto che quella roba dentro certo non faceva bene insomma mi sono decisa a fare una "pulizia" intestinale [ l'enteroclismi con infuso di camomilla] eh bene... ora è una pratica che non mollo più :mrgreen:

1. perchè i dolori sono quasi del tutto spariti... al massimo un pò di fastidio ma non quei dolori da piegarti in 2 :x

2. sarà che il mio intetsino si sente sollievato ma non mi costringe a passare la giornata in bagno :oops:

3. sto meglio fisicamente ... e ho notato che anche l'umore è diverso nel senso che ... sono "normale" ...

Questa è la mia esperienza, non so se può aiutare qualcuna :)
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

quando sento robe del genere le associo sempre all'endometriosi.. il tuo ginecologo ha verificato?
Avatar utente
Emylee
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 06 gennaio, 2011 21:28

Messaggio da Emylee »

Mi rendo conto di ri-portare a galla un discorso vecchio e stravecchio, ma se ouò esservi utile, è da quando ho incominciato ad avere il ciclo ( a 12 anni ) sino ad ora ( ne ho 20 :P ) che faccio un decotto di alloro e camomilla. A me passa tutto raga, sul serio. XDSpero possa aiutarvi, ed è più naturale possibile XD

La camomilla ahimè non ce l'ho sul balcone, ma l'alloro si, e sapendo che non ci metto roba sopra ( che non ci mette: Mia madre XD ) mi basta raccoglierle, sciacquarle e metterle al sole ad essiccare.. Poi quando serve, una bella manciata, e passa tutto!
-Spignattina in Fasce-
Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

sandra83 ha scritto:
"l'enteroclismi con infuso di camomilla
Scusa la domanda stupida ma...che cos'è?? :oops:
Avatar utente
Emylee
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 06 gennaio, 2011 21:28

Messaggio da Emylee »

Amy22 ha scritto:
sandra83 ha scritto:
"l'enteroclismi con infuso di camomilla
Scusa la domanda stupida ma...che cos'è?? :oops:
Stile peretta di glicerina XD E' il clistere, la pompetta che serve a inserire fluido ( a seconda di quello che è.. Appunto glicerina, camomilla etc " ) appunto nell'intestino passando per il buchino del chapet u.ù :lol:
-Spignattina in Fasce-
Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

Ahhhhhhhhhh! :P Sei stata moooolto chiara grazie! :D E a te questo dava sollievo? Lo facevi quante volte? Diciamo che ormai le provo tutte per eliminare i medicinali schifezzosi! :)
Avatar utente
Emylee
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 06 gennaio, 2011 21:28

Messaggio da Emylee »

Amy22 ha scritto:Ahhhhhhhhhh! :P Sei stata moooolto chiara grazie! :D E a te questo dava sollievo? Lo facevi quante volte? Diciamo che ormai le provo tutte per eliminare i medicinali schifezzosi! :)
Mai usato l'enteroclisma! O meglio si, da piccina, ma se ero imbarazzata con la pancia!

Io per i dolori uso l'infuso di camomilla e alloro :D
-Spignattina in Fasce-
Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

Ah ok, pensavo dalla descrizione precisa che lo usassi pure tu! :oops: Ho provato anche alloro a volontà ma a parte scaldarmi il pancino non mi fa una cippa! :x Grazie lo stesso però! :P
Avatar utente
Moonphea
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 23 gennaio, 2011 16:16

Messaggio da Moonphea »

Io questo mese ho provato la tisana al tiglio (da fare 2 volte al giorno tutta la settimana prima dell'arrivo del ciclo. E' antispasmodica.) e ha funzionato!!!! Sono troppo felice!! Finalmente non prenderò più medicine schifose. Calcolate che io ho dei dolori molto forti; infatti all'inizio ero un pò scettica, ma mi sono dovuta ricredere:) Comunque chiedete in erboristeria!
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

Amy22 ha scritto:
sandra83 ha scritto:
"l'enteroclismi con infuso di camomilla
Scusa la domanda stupida ma...che cos'è?? :oops:
Ciao Amy :)

beh, sì...in pratica è un "lavaggio intestinale" ... si mette 1,5l - 2l d'infuso di camomilla dentro la sacca speciale [ a 38°C] e si apre il rubinetto collegato che va proprio lì dove ha detto Emylee :mrgreen: .
L'intestino si riempie dell'infuso e poi... beh, si sa :oops:
però da un bel sollievo :)
Io lo faccio il giorno prima dell'inizio del ciclo e funziona benissimo..almeno per me :mrgreen:

Poi, si ha anche il vantaggio di pulire il colon che tante persone sarebbero sorprese di vedere quello che c'è lì dentro :shock: :shock:

sembra strano ma la prima volta che si fa, non è raro "perdere" anche 2 kg! :shock:

Può sembrare una pratica antica e "schifosa" però non ce la farei senza... altre persone che soffrono di stitichezza lo fanno...

non da dolori - almeno di essere stra-intasata- e dopo provi uns sensazione di benessere veramente speciale...sei più rilassata :)

beh, io te ne parlerei solo bene perchè ho provato solo vantaggi di questo, quindi sono atrocemente parziale :D
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Io non la trovo una pratica "schifosa" :) Ne avevo già sentito parlare molto bene, del lavaggio del colon, ma in termini di purificazione generale del corpo. E' la prima volta che leggo che può attenuare i dolori mestruali: c'è sempre da imparare molto, su questo forum... :P
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

beh, diciamo che il colon è abbastanza vicino dall'utero... per dire che in casi di squilibri della flora batterica, ci sono dei lievitini che possono farsi la gita da lì all'utero [ come per la candida] quindi nel caso che il colon è infiammato- come nel mio caso- da sollievo e non poco :P

In effetti, per la pulizia dell'organismo, è una manna del cielo ;) poi con la camomilla che è un antiinfiammatorio è proprio il duetto vincente :)

spero che possa risultare utile :)
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

Ok ora dovrò fare altre domande stupide..ma..come fa a salire per tutto l'intestino? Dovrà avere parecchia pressione no? E non fa male? E poi...ehm...cioè tu lo fai no...e poi cosa fai? Stai un ora in bagno ad aspettare? :oops: Chiedo scusa per le domande..ma sono una persona molto curiosa e finchè non capisco io rompo!! :? Però devo dire che mi stai incuriosendo parecchio...io sono un po' stitica e l'idea di liberarmi e pulirmi mi ispira molto! :P
Rispondi