Vera ha scritto:Tomi, sei carinissima!La tua dolcezza è davvero grande...
Non ho avuto il tempo di leggere per bene le ricette, ma sembrano proprio buone e quindi darò loro un'occhiata il prima possibile! ;-)
in effetti se ho imparato ad utilizzarle io, ci può riuscire chiunqueviry ha scritto:le bacchette di legno giapponesi sono ancora facili da usare...
Ah ho provato una volta o due, ci riesco pure ma comunque dovrei fare pratica e sono troppo pigra quindi mi scoccio, preferisco di gran lunga la forchettaviry ha scritto:le bacchette di legno giapponesi sono ancora facili da usare...
Per me perde molto la cucina giapponese senza le bacchette, non di sapore, è chiaro, ma per me mangiare giapponese significa accostarmi ad una cultura diversa dalla mia, che mi affascina moltissimo e da cui vorrei apprendere... ho dovuto fare moltissimi tentativi, ma proprio tanti per imparare ad usarle (grazie al cielo esiste il take away ghgh)... e alla fine ce l'ho fatta!aphe ha scritto:Ah ho provato una volta o due, ci riesco pure ma comunque dovrei fare pratica e sono troppo pigra quindi mi scoccio, preferisco di gran lunga la forchettala cosa principale che mi manca è l'effettivo interesse ad imparare ad usarle.
Ti quoto in toto Simonetta... persistendo (perchè lo volevo), ho imparatoSimonetta ha scritto:... per me mangiare giapponese significa accostarmi ad una cultura diversa dalla mia, che mi affascina moltissimo e da cui vorrei apprendere... ho dovuto fare moltissimi tentativi, ma proprio tanti per imparare ad usarle (grazie al cielo esiste il take away ghgh)... e alla fine ce l'ho fatta!
![]()
![]()
Ecco appunto, per me è diverso, è un assaporare un mondo culinario diverso, lo vedo solo dal punto di vista mangereccio e non culturale , anche perchè la cultura giapponese non mi affascina più di altre culture diverse dalla mia, ovvero mi piace saperne di più, ma non ho un particolare amore per le culture orientali, anche perchè le sento troppo distanti dal mio modo di vedere le cose.Simonetta ha scritto: Per me perde molto la cucina giapponese senza le bacchette, non di sapore, è chiaro, ma per me mangiare giapponese significa accostarmi ad una cultura diversa dalla mia, che mi affascina moltissimo e da cui vorrei apprendere... ho dovuto fare moltissimi tentativi, ma proprio tanti per imparare ad usarle (grazie al cielo esiste il take away ghgh)... e alla fine ce l'ho fatta!
![]()
![]()