Non ho letto tutto il topic per filo e per segno, però vi riporto la mia esperienza.
Ho preso più volte la Yasmin, la interrompo dopo un anno circa. Ora non la sto prendendo più perchè il mio ragazzo è all'estero

che me li prendo a fà sti ormoni?
In realtà, in principio tutto è nato per il mio ciclo esagerato. Vi dico solo che la mia "fufina" io la chiamo MariaLaSanguinaria. Senza pillola avevo le mestruazioni ogni 24-25 giorni e mi duravano fino a 15 giorni e dire che sono abbondanti è usare un eufemismo. Un mese chissà perchè mi vennero dopo appena 20 giorni. Il mio ragazzo, esasperato, mi disse "ma le ragazze normali hanno le mestruazioni 5 giorni al mese e per il resto non ce le hanno... perchè a te è l'esatto contrario?" e decisi finalmente di andare dal ginecologo.
Ho preso la yasmin per un anno, poi decisi di interromperla perchè pensavo che prendere tanti ormoni non fosse una bella cosa. Dopo diversi mesi una totale esplosione di brufoli! Il dermatologo mi prescrisse di nuovo la yasmin, ma per soli sei mesi, ma poi, si sa,

ci si prende gusto e l'ho presa per un anno e mezzo.
Le analisi del sangue sono sempre state ok, grandi cambiamenti non li ho visti, per lo meno io non li collego solo alla pillola. Sono ingrassata, certo, ma è anche vero che faccio una vita piuttosto sedentaria e ho sempre avuto la tendenza alla cellulite. Tette? Manco a pagarle. La mia retromarcia rimane tale.... Mia madre mi ha fatto notare solo una cosa, ma io non ci giurerei: i capelli. Io avevo una montagna di capelli voluminosissimi e boccolosi, ora sono solo dei semplici capelli mossi....