L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
E quindi ho deciso di fare qualcosa per affrontare dignitosamente la prova costume! Premesso che il mio corpo risente molto della forza di gravità visto che la ciccetta scende inesorabilmente verso il basso, quindi che più che clessidra sono a forma di pera, , avrei bisogno di fare qualcosa di localizzato dalla vita in giù.
Giusta alimentazione, ginnastica apposita sì ma naturalmente senza esagerare, visto il poco tempo a disposizione. Poi ieri mio figlio di 8 anni mi fa vedere uno spot di mediashopping dove pubblicizzano una cintura vibrante (Turbomax) che promette miracoli e mi dice "dai mamma compriamola". Ma che se ne farà lui? Boh! I bambini d' oggi!
Costa 89,90 euro ma curiosando su internet ne ho visto che costano molto meno. ;-)
Comunque voi la conoscete o conoscete qualcosa di simile? E se sì sono efficaci? Forza illudetemi di poter fare qualcosa di utile anche comodamente sdraiata sul divano
Questi aggeggi non mi convincono....
Anche io ti consiglio attività aerobica magari ora che le giornate sono più belle e più lunghe anche una bella corsetta fuori a costo zero
conosco persone che si sono trovate bene con i massaggi ma credo che siano molto più costosi.....
barbara ha scritto:muoversi di più e mangiare meno, altre soluzioni non ne vedo
giusto! e fa anche bene alla salute, a lungo termine!!
ho ripreso la palestra dopo due settimane e sono motivatissima! è la prima volta che mi capita, prima mi scocciava andarci ma ora ne ho trovato una che mi piace ed è vicina al lavoro, quindi bando alla pigrizia!!
(e poi le endorfine in circolo dopo l'esercizio fisico sono una piacevolissima e innocua droga!!)
Il cruccio di ogni estate!
Bhè, per le mie gambotte è sempre andata bene la cyclette, pratica perchè la tieni in casa e la fai quando vuoi. Ultimamente però ho deciso di dedicare un pò di attenzione a spalle, braccia e girovita, così ho scaricato da emule i corsi di aerobica e supergag di Starbene. Una bomba!
Ti modellano tanto e aiutano a tonificare, poi sono pure piacevoli!
Da provare...
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Ho seguito da poco un seminario su pedane vibranti e quant'altro visto che, lavorando in palestra, noi istruttori dobbiamo essere sempre informatissimi su tutto per poter dare risposte sensate e soddisfacenti ai clienti e anche per valutare eventuali nuovi macchinari da comprare in palestra.
Le cinture vibranti servono a...........NIENTE!! ASSOLUTAMENTE TOTALMENTE NIENTE!!! (se non ad avere una sensibilissima azione drenante)
Discorso diverso per la pedana vibrante in quanto, alcuni tipi (e solo alcuni, tra l'altro, estremamente cari e quindi non quelli che vendono in tv a poche centinaia di euro) sono di aiuto e complementari all'attività fisica ma in ogni caso (sopratutto per quanto riguarda il dimagrimento) non possono in alcun modo sostituire la vera attività fisica (quella dove si suda e si fatica) e la sana alimentazione.
Oltretutto, e lo so che adesso mi odierete, correre ai ripari così tardi serve davvero a poco se non a perdere un po' di liquidi e qualche etto di grasso. Però se la prova costume è una scusa per iniziare a fare un po' di movimento ed a mangiare meglio, BEN VENGA!!!
Sayuri ha scritto: ho scaricato da emule i corsi di aerobica e supergag di Starbene. Una bomba!
Ti modellano tanto e aiutano a tonificare, poi sono pure piacevoli!
Da provare...
interessante! volevo provare qualcosa del genere.. solo che emule mi va sempre di un lento
ci proverò
In bici sei seduta, alla fine muovi per lo più le gambe; per camminare muovi tutto e più pesi più devi consumare per spostare il corpo. Un'altro metodo che ho letto è quello di stare sollevate sulle punte dei piedi sia da ferme che anche camminando (ovviamente è più semplice farlo in casa); stare in punta di piedi fa bene alla postura (infatti fa subito raddrizzare la schiena altrimenti non riesci a stare in equilibrio) tonifica i muscoli ed aiuta a consumare più calorie.
Dopo questi buoni consigli non ho difficoltà a confessare che dovrei dimagrire una ventina di chili , dovrei solo metterli in pratica
Camminare e andare in bici sono tutti e due ottimi e non è vero che in bici si usano pochi muscoli, bisogna vedere come e dove si pedala. Certo in discesa è così!!!
La camminata però per essere efficace deve essere abbastanza veloce, in pratica, tanto per fare un test se si sta lavorando a sufficienza, non si deve riuscire a parlare tranquillamente ma è necessario che ci sia dell'affanno altrimenti vuol dire che non si sta lavorando abbastanza.