Metto a macerare 500 gr di fragole tagliate a pezzetti con 2 cucchiai di zucchero.
Nel frattempo ammorbidisco 250 gr di mascarpone con 2 cucchiai di latte, al quale aggiungo poi 60 gr di zucchero a velo (la ricetta,
passata da una collega, ne prevedeva qualcosa come 120-150 gr...troppi secondo me, vi assicuro, bastano).
Monto 250 gr di panna per dolci e la aggiungo alla crema di mascarpone, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto per non far
smontare tutto (la ricetta ne prevede 200, ma io la trovo solo da 250 e la metto tutta).
Prendo le fragole, tenendone da parte una metà, e le distribuisco sul fondo delle ciotoline, o bicchierini. Distribuisco quindi la crema.
Frullo le fragole rimaste, fino ad ottenere una specie di gelatina che distribuisco uniformemente sulla crema. Decoro con una fragolina
o con 3 mirtilli. Metto in frigo e in poche ore è pronto.
La mia collega ci mette anche la vaniglia, io una volta ne ho messa troppa e me lo ha reso stucchevole, l'ho fatto senza ed è buonissimo
lo stesso.
E' una cosa

La prima volta che l'ho preparato subito dopo sono andata al lavoro e durante il pomeriggio mi pregustavo il momento in cui mi sarei sbaffata il
mio capolavoro...bè, mio marito se lo era scofanato TUTTO!!!

Ho cercato per vedere se ci fossero già argomenti uguali...mi pare di no...nel caso