L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Anche io trovavo il latte di mandorla troppo dolce (e pure cattivo) ma i gusti cambiano Che poi, capisco che visto i prezzi scocci comprare una cosa che poi non piace, però veramente molto fa la marca. (magari non per la mandorla ma per la soia sicuramente)
Nemmeno io faccio mai colazione con il latte (vegetale), lo uso principalmente per le torte o per fare formaggi veg, quelli sfiziosi di mandorla o cocco etc. invece li tengo per berli a merenda o come spuntino post-cena (non è una cosa abituale però anche se ho una piccola scorta in dispensa ).
Ma può darsi che latte di avena o di riso procurino un mal di stomaco assurdo? Ieri sera sono quasi morta dopo aver bevuto una tazza dei due mescolati assieme (quello di avena mi è finito e ci ho aggiunto quello di riso). Ora, o sono stati i biscotti o uno dei due latti... o il fatto di averli mescolati, ma non vedo il perché. Che io sappia non sono allergica a niente, anche se non ho mai fatto gli esami. I fiocchi di avena li uso tranquillamente per fare il porridge, e il riso l'ho sempre mangiato senza nessun problema che siano stati i biscotti?
Lo so che nessuno di vuoi si può sostituire al medico, ma magari vi è capitato qualcosa di simile? ...
Il mio è riso e nocciola ma c'era solo quello.
Poi ho controllato gli ingredienti di quello al cocco e di quello alle mandorle che bevo io, in pratica sono entrambi tagliati con acqua e latte di riso (infatti sulla confezione c'è scritto "riso e...") magari è per quello che il latte di mandorle mi piace di più del primo che provai, è meno forte. In quello di cocco ad es. c'è "solo" il 4% di latte di cocco ma cmq il sapore è proprio da spiaggia paradisiaca, ahhh
l'altro giorno ho risentito questo jingle e mi siete venute in mente bevete più latte,Il latte fa bene, il latte conviene, a tutte le età
ho googlato il testo e trovato questo interessante articolo, che condivido con voi
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...