Premetto che la mia pelle prima della pillola è sempre stata mista, qualche brufotto prima del ciclo e qualche punto nero... nulla di allarmante! Cmq ho fatto un ordine su ecco-verde e ho preso un fluido Lavera che potrebbe aiutare contro acne e punti neri
Ma ecco il perché dell'idea di sospendere: sono andata dalla ginecologa per una semplice visita di controllo, ma dato che nell'ultimo mese accusavo una forte secchezza che portava anche a dolori durante il rapporto, la ginecologa mi ha detto che molto probabilmente era legata agli anni di assunzione pillola.
Quindi mi ha mandata a casa dicendomi di fare una serie di esami del sangue, di finire la confezione e sospendere 2 mesetti.
Ma ora arriva il bello...e mi tocca fare un piccolo OT: tornata a casa ho ragionato un po su, ed è proprio un mese che uso il sapone intimo dell' Esselunga gabbiano. Ho pensato fosse quello! L'ho immediatamente sostituito per 7 giorni usando il CIEN... e la secchezza sembra sparita.

quindi, forse è giusto cmq fare delle analisi e poi ragionare se sospenderla o meno.
Resta il fatto che anche la mia ginecologa mi ha sempre detto che se la pillola non dava problemi e gli esami erano a posto non c'era bisogno di interromperla. Ma come dici tu Greta è tutto soggettivo...