Conoscete questo sito?

A fine agosto, stanca della mia mollicciosità, avevo deciso di fare la 30 day AB challenge, praticamente si tratta di una "sfida" di addominali che dura 30 giorni.
Sono 4 semplici esercizi da fare ogni giorno e si parte da un livello di ripetizioni minimo per salire progressivamente fino a numeri apparentemente impossibili per me da sostenere.

La figata è che ci vogliono pochi minuti al giorno e, pur essendo esercizi mirati per l'addome, coinvolgono anche le gambe; dopo pochissimi giorni ho cominciato a vedere i primi risultati.

Fortunatamente ho già fatto quel tipo di esercizio in palestra, seguita da un istruttore, quindi sto cercando di basarmi sulle sensazioni del mio corpo e sulla "memoria" di quando andavo in palestra per fare le cose per bene e non farmi male alla schiena.
[L'unico piccolo problema l'ho avuto sotto forma di dolori cervicali, il collo è una zona che non si dovrebbe sforzare in questo caso, ma evidentemente contraggo le spalle invece della pancia per faticare meno

Attualmente, purtroppo, ho sospeso da una settimana

Per me che sono a riposo da qualche anno è veramente una sfida: siccome ogni giorno aumenta il numero delle ripetizioni il corpo non fa in tempo ad abituarsi che gli viene richiesto uno sforzo ulteriore... ho fatto un po' fatica soprattutto coi leg raises, perché le mie gambe sono asciutte ma non muscolose e per compensare ho inserito degli altri esercizi per le gambe, più facili, che facevo quando andavo in palestra.
Comunque, a parte la pausa, mi chiedo: al termine dei 30 giorni che faccio? L'ultimo esercizio richiederebbe 125 situps, 200 crunches, 65 leg raises e un plank di 120 secondi, dovrei continuare a farlo ogni giorno per mantenere i risultati ottenuti?

Penso che mi attesterò su un numero più basso di ripetizioni... ma ora come ora la mia sfida è soltanto ricominciare!

Voi conoscete questo sito?