urge consiglio sui depuratori

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

emita

Messaggio da emita »

Certamente! E' stato pagato dal budget annuale degli studenti e dell'installazione (o meglio, della richiesta di installazione) si sono incaricati gli uffici appositi del collegio. In effetti non ci ho mai pensato, ma magari chiedendo in ufficio è possibile avere delle delucidazioni. La cosa comunque mi convince poco... il depuratore è "sollecitato" in misura davvero notevole... :uhm:
Emi
rodi

Messaggio da rodi »

la situazione mi è kiara, ma la tempo stesso non so ke fare :sbong:
e poi un'altra cosa che mi sono dimenticata di scrivere che io sono delle provincia di napoli e qui abbiamo l'emergenza rifiuti e penso che sia un deterrente per l'acqua del rubinetto, poi può essere che ho detto una sciocchezza.
inoltre sicuramente le nostre tubature sono del 15-18.per non dire che qui al sud le cose vanno in maniera particolare, quindi la vedo un'utopia la possibilità di cambiare le tubature.ufffffffffffffffffffffffffffffffff, mi sto un tantino avvilendo
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ma no Rodi dai! :patpat:
Allora, visto che un depuratore può solo che far bene alla tua acquina, ne prendi uno che a cui puoi cambiare tu i filtri! Devi cambiarli ogni 6 mesi, ma se usi l'acqua solo per bere e far da mangiare, anche più raramente!!!! Don't worry baby!! :D

Per la spazzatura...finchè non cambierà la gestione della tua città, mi sa che sarete sempre nei casini! :oops: Ma io non ci sono mai stata a Napoli :cry: (anche se ho sempre cercato di farmi invitare a casa di un mio caro amico di Procida :roll: ...) E non so come funziona!!!!Però ho idea che molti ci guadagnino sulla vostra salute, fomentando la gente a non volere gli inceneritori perchè fa comodo la discarica gestita in maniera poco pulita! Però se ti consola ci hanno provato anche da me...voleva costruire un nuovo inceneritore, perchè si beccano molti quattrini, quando quello che c'è funziona pochissimo grazie alla raccolta differenziata! :x I furbastri ci sono ovunque!!! Scusa, spero non ti sarai offesa!!!! :oops: :oops:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
rodi

Messaggio da rodi »

Taiba ha scritto:Ma no Rodi dai! :patpat:
Allora, visto che un depuratore può solo che far bene alla tua acquina, ne prendi uno che a cui puoi cambiare tu i filtri! Devi cambiarli ogni 6 mesi, ma se usi l'acqua solo per bere e far da mangiare, anche più raramente!!!! Don't worry baby!! :D

Per la spazzatura...finchè non cambierà la gestione della tua città, mi sa che sarete sempre nei casini! :oops: Ma io non ci sono mai stata a Napoli :cry: (anche se ho sempre cercato di farmi invitare a casa di un mio caro amico di Procida :roll: ...) E non so come funziona!!!!Però ho idea che molti ci guadagnino sulla vostra salute, fomentando la gente a non volere gli inceneritori perchè fa comodo la discarica gestita in maniera poco pulita! Però se ti consola ci hanno provato anche da me...voleva costruire un nuovo inceneritore, perchè si beccano molti quattrini, quando quello che c'è funziona pochissimo grazie alla raccolta differenziata! :x I furbastri ci sono ovunque!!! Scusa, spero non ti sarai offesa!!!! :oops: :oops:
perchè offesa?
Taiba

Messaggio da Taiba »

:boh: Non so...magari ero stata troppo diretta! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
rodi

Messaggio da rodi »

Taiba ha scritto: :boh: Non so...magari ero stata troppo diretta! :D
:P
non ti preoccupare sei stata oggettiva,non diretta.
ciao rodi
rosellina

Messaggio da rosellina »

Ciao a tutte/i. Io ho risolto il problema dell' acqua da bere con una semplice caraffa filtrante che ho pagato 37 euro circa. Costo dei filtri 19,90 € per 300 lt. d' acqua filtrata (sul totale ne perdo circa 6 che vanno buttati via, ma io li uso per annaffiare le piante). Ho eliminato la fatica di dover portare pesanti confezioni d' acqua, lo spreco delle bottiglie in plastica, il consumo del trasporto dell' acqua dai luoghi di produzione, lo spazio necessario a tenere le confezioni stesse in casa (io filtro l' acqua a 4/5 lt. alla volta), cosa pretendere di più? Ah! Dimenticavo di dire che l' acqua filtrata è anche buona e molto più controllata dell' acqua in bottiglia (come è stato già detto).
P.S. diffidare di quelle aziende che vendono sistemi di depurazione dell' acqua e vi fanno firmare contratti decennali per la manutenzione (tra 10 anni o o anche prima saranno ancora lì :!: ?)
Rispondi