L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
marybnv ha scritto: eppure trovo sempre qualcosina che non ci dovrebbe essere.. in una sola occasione ho trovato più di qualcosina
non ho capito...qualcosina cosa? Macchie? Molto probabilmente non l'hai messa bene, e magari non fa perfettamente aderenza.
Remedi0s ha scritto:Considera anche che il cattivo odore è dovuto al materiale degli assorbenti tradizionali... Da quando uso la coppetta non ho più avuto alcun problema di questo tipo, credo che anche con gli assorbenti lavabili il problema sia molto più lieve... sbaglio?
Con la coppetta non ci sono questi problemi perchè il sangue non entra a contatto con l'aria, come succede con gli assorbenti; è solo allora che, ossidandosi, si degrada e si può sentire cattivo odore.
Remedi0s ha scritto:Considera anche che il cattivo odore è dovuto al materiale degli assorbenti tradizionali... Da quando uso la coppetta non ho più avuto alcun problema di questo tipo, credo che anche con gli assorbenti lavabili il problema sia molto più lieve... sbaglio?
Con la coppetta non ci sono questi problemi perchè il sangue non entra a contatto con l'aria, come succede con gli assorbenti; è solo allora che, ossidandosi, si degrada e si può sentire cattivo odore.
Sì, quello certamente... Quello che volevo dire è che i materiali plasticosi utilizzati negli assorbenti tradizionali, influiscono negativamente sulla traspirazione della zona, contribuendo allo sviluppo del cattivo odore.
eccomi qui!
Probabilmente avete una nuova adepta (incoppettata)!
Dico probabilmente perchè ho ordinato le coppette, ma non essendomi ancora arrivate e quindi non ancora provate lascio un forse per vedere se continuerò ad usarle o no.
Dopo un po' di notturna ricerca ho ordinato 2 Meluna(una classic e una soft) taglia L (spero sia giusta, di solito ho un ciclo abbastanza abbondante i primi 2 giorni e come detto nella presentazione nn sono + una ragazzina[ad Aprile entro negli -anta!!!])
Non avendole mai provate e non riuscendo a decidere tra classic e soft le ho prese entrambe per provare la differenza.
Ho preso la versione con la pallina...speriamo bene! Io uso i tamponi solo nelle 2 settimane di mare che faccio all'anno...spero di non dover descrivere una scena troppo comica del primo tentativo. Speriamo arrivino presto, e incrociamo le dita!!
marybnv ha scritto: eppure trovo sempre qualcosina che non ci dovrebbe essere.. in una sola occasione ho trovato più di qualcosina
non ho capito...qualcosina cosa? Macchie? Molto probabilmente non l'hai messa bene, e magari non fa perfettamente aderenza.
Si macchiette.. come da "residuo" .. in un primo tempo ho pensato di associarle al flusso che rimaneva tra la parte incopettata e l'uscita.. visto che la metto di mattina appena sveglia magari il flusso notturno non fa a tempo a "scendere" completamente e nel mentre (tra sveglia bidet e coppetta) magari qualcosina resta.. però una volta è proprio uscito molto..
sono anche io convinta che il problema sia l'aderenza anche se sento rumore tipico del sottovuoto... ...flup
ma se fa il sottovuoto significa necessariamente che aderisce? o che ha aderito in quel momento ma potrebbe cmq spostarsi e quindi creare delle pieghe?
è anche vero che non riesco a farla ruotare.. e credo l'inghippo stia proprio lì.. trovo davvero difficile farla girare... come devo fare? è talemente appicciata che mi risulta piuttosto laborioso..
Credimi non vedo l'ora mi arrivi il prossimo ciclo per rimettermi alla prova (pensavo non avrei mai detto na roba simile in vita mia!! )
Help me!!
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
marybnv ha scritto: trovo sempre qualcosina che non ci dovrebbe essere.. in una sola occasione ho trovato più di qualcosina e mi sono demoralizzata molto perchè la coppetta mi piace un sacco ed è il top della praticità.. tra l'altro non è neppure una questione di flusso perchè se è tanto arrivo a 1 dito e 1/2 di contenuto.. quindi... boh????????
Anche io ho avuto un problema simile, e infatti avevo scritto qui.. o scoperto di "andare a periodi", nel primo-secondo giorno (in cui il sangue è più liquido) a volte mi capita di avere perdite ma sono arrivata alla conclusione che sia un fattore "aderenza" nel momento in cui la inserisco.
Invece per questo ciclo l'ho quasi odiata, levarla e metterla è stato più difficile del solito, mi devo essere graffiata verso il perineo e mi bruciava.. ora che è finito spero di riprendermi per il prossimo ciclo ^^
ho visto con mio grande piacere ch ela vendono all'erboristeria vicino a caas!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
marybnv ha scritto: trovo sempre qualcosina che non ci dovrebbe essere.. in una sola occasione ho trovato più di qualcosina e mi sono demoralizzata molto perchè la coppetta mi piace un sacco ed è il top della praticità.. tra l'altro non è neppure una questione di flusso perchè se è tanto arrivo a 1 dito e 1/2 di contenuto.. quindi... boh????????
Anche io ho avuto un problema simile, e infatti avevo scritto qui.. o scoperto di "andare a periodi", nel primo-secondo giorno (in cui il sangue è più liquido) a volte mi capita di avere perdite ma sono arrivata alla conclusione che sia un fattore "aderenza" nel momento in cui la inserisco.
Ok allora cercherò di farla aderire meglio.. e se mi riesce di farla pure ruotare decentemente
Intanto grazie..
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Ok allora cercherò di farla aderire meglio.. e se mi riesce di farla pure ruotare decentemente
Intanto grazie..
Confermo che anche io avevo questo problema di piccole perdite e avevo pensato di aver preso la taglia sbagliata...
Invece nei mesi successivi ho capito che non avevo sbagliato taglia ma inserivo male la coppetta. Ora sono 6 mesi e non ho più nessuna perdita.
Io ho la Meluna soft e se il bordo non è completamente piatto e aderente all'estremità, noto che ho delle perdite
piccolafrida ha scritto:
Confermo che anche io avevo questo problema di piccole perdite e avevo pensato di aver preso la taglia sbagliata...
Invece nei mesi successivi ho capito che non avevo sbagliato taglia ma inserivo male la coppetta. Ora sono 6 mesi e non ho più nessuna perdita.
Io ho la Meluna soft e se il bordo non è completamente piatto e aderente all'estremità, noto che ho delle perdite
Mi solleva tantissimo questa notizia...
cmq sto giro è andata meglio... ma si puo' ancora migliorare.. VOGLIO IL SALVASLIP IMMACOLATO!!!!!!!!
P.S. come hai risolto OPERATIVAMENTE parlando?
una mia amica me lo ha fatto vedere... non offendetevi ma sono disposta a fare tutto ciò che posso per il pianeta tranne che rinunciare alla sicurezza e comodità degli assorbenti in versione "classica".... anche in considerazione del mio abbondante flusso....
KATE ha scritto: rinunciare alla sicurezza e comodità degli assorbenti in versione "classica".... anche in considerazione del mio abbondante flusso....
ti assicuro che come comodità..bhè..non ci sono paragoni!!!!!! E' come non averle!!! No senti sgocciolamenti..niente!!! Io per sicurezza metto comunque il salvaslip (fra poco prenderò quelli lavabili), ok no ho un flusso abbondante ma non dovrebbe essere un problema. L'unica cosa dovrai svuotarla più volte e magari prendere una marca che abbia una bella capienza. Ma non c'è paragone credimi!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Io sono convinta che su scelte così intime non sia giusto cercare di convincere nessuno: se non ci se la sente, non è un problema. Ma quoto assolutamente Gaf, pur avendo un flusso abbondante la mia vita è notevolmente migliorata in quei giorni da quando uso la coppetta, ti assicuro che ora per me quelli scomodi sono gli assorbenti tradizionali
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Eowyn ha scritto:Io sono convinta che su scelte così intime non sia giusto cercare di convincere nessuno:
Non volevo certo fare opera di convincimento ma solo chiarire il discorso "comodità". Ognuna è libera di scegliere cosa preferisce, sopratutto con una cosa così intima...ci mancherebbe. Io ho impiegato 4 mesi per convincermi ed ero partita con "oddio che schifo! non potrei mai". Lungi da me provare a "costringere" qualcuno.