Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

marybnv

Messaggio da marybnv »

gaf81 ha scritto:trentenne senza parto a rapporto! Io alla fine ho preso la fleurcup
Grande Gaf!!
allora vado sul sicuro con la fleur..
Sai siamo io e una mia collega... tutte coetanee e senza figli.. insomma vogliamo sperimentare e un buon consiglio fa sempre piacere!!

Dove l'hai comprata? l'hai presa colorata?
Ho visto che ci sono un due taglie (in teoria dovrei prendere la grande ma non credo di aver un flusso così abbondante ma meglio non sbagliare..boh)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
ktt87

Messaggio da ktt87 »

gaf81 ha scritto: Io alla fine ho preso la fleurcup perché altre ragazze me l'hanno consigliata come la più adatta per le principianti perché si apre facilmente e altrettanto facilmente toglie il sottovuoto e poi ha delle belle zigrinature per pinzarla alla base.
QUOTO in pieno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@marybnv
se hai un flusso poco abbondande vai con la piccola che per essere una S è comunque molto capiente...oppure approfitti dell'offerta che con cinque euro in più te ne vengono due taglie ;)
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Ragazze, mi ero dimenticata di postarvi il link alle nuove foto che ho fatto alle mie coppette :D

http://ecomestruazioni.posterous.com/co ... otogallery
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

forte! :D :D

Allie,hai cambiato taglio e colore (vedo dall'avatar)... stai benissimo! :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
marybnv

Messaggio da marybnv »

Grazie delle info..
Siete uniche!!
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
gaf81

Messaggio da gaf81 »

presa sul sito della fleurcuo con mia sorella così abbiamo approfittato dell'offerta 2 coppette a 19,90€ (mi pare). La volevo viola ma l'offerta era solo sulle bianche ma pazienza..la mia Geltrude nn si formalizza :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Tomatina ha scritto: Allie,hai cambiato taglio e colore (vedo dall'avatar)... stai benissimo! :D
Grazie! :oops:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Grava

Messaggio da Grava »

Allie Graywords ha scritto:secondo me, se la sterilizzi prima di partire, la tieni nel suo sacchetto e prima di metterla la passi con l'alcol/igenizzante mani e poi la sciacqui bene non dovrebbero esserci problemi :)
premessa: spero di non essere ripetitiva ma non ho trovato ancora risposta a questa cosa leggendo le varie esperienze..

Ho appena preso la prima coppetta Naturcup e volevo sapere: se la notte non me la sento di tenerla su (almeno per ora per stupido timore) posso riporla in una scatolina pulita all'interno durante la notte? in modo che il mattino posso prenderla e metterla senza doverla bollire nuovamente.. se la scatola è sigillata e pulita a differenza del sacchettino di cotone.. come l'apparecchio dei denti per capirci :D
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io una notte non l'ho messa ma la mattina appena alzata l'ho sterilizzata..io personalmente prefrisco farlo una volta in più
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Mamma mia come siete apprensive... O forse sono io una scellerata. Io la tengo anche la notte e in ogni caso la sterilizzo solo all'inizio del ciclo prima del primo utilizzo e alla fine del ciclo. Se la notte non la uso, la lascio nell'armadietto del bagno dopo averla lavata col sapone e la mattina me la metto senza tanti patemi d'animo.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Nemmeno io la sterilizzo nuovamente: la lavo accuratamente, la asciugo, avvolgo in un po' di carta igienica e la ripongo nel sacchettino. Secondo me non è indispensabile sterilizzarla nuovamente, in fondo smette di essere sterile appena si toglie dall'acqua bollente, e la usiamo comunque con tranquillità per tutti i giorni del ciclo :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Grava

Messaggio da Grava »

deb-bee ha scritto:Se la notte non la uso, la lascio nell'armadietto del bagno dopo averla lavata col sapone e la mattina me la metto senza tanti patemi d'animo.
ragazze nel dubbio (io sono un po' igienista di mio lo ammetto :twisted: ) ho provato a tenerla su anche di notte! essendo la prima volta che la uso ero un po' timorosa (la mia parte irrazionale che ne so :oops:) insomma ora che ho preso un po' mano sono più tranquilla..e contenta di aver fatto questo passo! :yeppa:
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Io l'ho tenuta anche la notte da subito!!

PS: Grava, risistema l'avatar :P
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
BlackIris

Messaggio da BlackIris »

Oggi sono finalmente riuscita a fare la prima prova con la mia Meluna olèèèè
Ma se il problema di molte all'inizio è il togliere la coppetta, il mio è stato inserirla! Non riuscivo a farla andare più su di un tot. Sono sicura che dipenda anche dal fatto che ho scelto una meluna soft, ma non potevo permettermi di avere qualcosa che premesse sulla vescica, uff!
A parte questi problemi quando sono riuscita a metterla sono stata molto comoda, mamma mia, credevo che all'inizio l'avrei sentita, invece nada! Uno spettacolo!
Solo che poi, quando l'ho tolta, non sono più riuscita a rimetterla. Devo ancora capire come inclinarla, verso dove spingere, ecc, ce la posso fare :crsf:
Se avete suggerimenti sono ben accetti :oops:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

anche io non riesco a farla salire più di tanto..la punta del gambo all'inizio spunta un attimino ma poi risale da sola. :)
Rispondi