Qualcuna sarebbe cosi' gentile da spiegarmi come le posso usare?
Ci posso cucinare tutto?
Le posso lavare normalmente?
Ho anche una pirofila....si puo' usare nel forno?
Oh me ignorante e avvelenata dall'antiaderente...chiedo aiuto!
Grazie

Io uso soprattutto quelle in argilla refrattaria, che sono leggermente diverse, ma generalmente le pentole in terracotta possono andare in forno...anzi il sapore del cibo cotto così in forno migliora!marmotta ha scritto:Ho anche una pirofila....si puo' usare nel forno?
Grazie
La pirofila nel senso della teglia in vetro, no? E' fatta apposta per il forno.marmotta ha scritto: Ho anche una pirofila....si puo' usare nel forno?
Grazie
Se non mi sbaglio è perchè, essendo appunto materiale poroso, il coccio tende ad assorbire l'umidità del cibo e quando cuoci le cose rischi che ti si asciughino eccessivamente, mentre se le tieni a bagno prima non dovrebbe succedere...rosellina ha scritto:Ma le devi lasciare a bagno per qualche ora ogni volta prima di cucinare? Io avevo capito solo la prima volta che le usi! Ho capito male?alcisa ha scritto:Si le devi lasciare a bagno per qualche ora, di solito io le lascio tutta la nottepoi le fai asciugare bene e voila il piatto è servito
Io le metto a bagno solo appena comprate, se le usi subito rischi che si spaccano durante la cottura.rosellina ha scritto: Ma le devi lasciare a bagno per qualche ora ogni volta prima di cucinare? Io avevo capito solo la prima volta che le usi! Ho capito male?