cipolla&aglio: come digerirli?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ruby

cipolla&aglio: come digerirli?

Messaggio da ruby »

Le loro note proprietà benefiche per l'organismo sono risapute...ma io non non ci vado d'accordo. Il fatto è che mi piacciono molto, specialmente crudi poi però mi ci vorrebbe la nitroglicerina per digerirli!! Conoscete qualche trucchetto per renderli più digeribili? O ci devo proprio rinunciare?
Grassie in anticipo :D!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Cipolla tagliata fine fine, lasciata a mollo per qualche ora in acqua e aceto, scolare, strizzare, diventa molto più dolce e digeribile.
Per l'aglio, a parte togliere il "verde" interno, non saprei.
Tutto per un'unica meraviglia.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Quella della cipolla mi mancava... cioè, io sapevo a mollo nell'acqua e basta...

Per l'aglio, anche io non so altro oltre a togliere il verde...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ruby

Messaggio da ruby »

Non mi resta che provare dunque :D ! Grazie :) !
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
ruby

Messaggio da ruby »

Provato...niente da fare...non li digerisco, quindi ci rinuncio :|
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

barbara ha scritto:Cipolla tagliata fine fine, lasciata a mollo per qualche ora in acqua e aceto, scolare, strizzare, diventa molto più dolce e digeribile.
Proverò, grazie per il suggerimento!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Aurora

Messaggio da Aurora »

A casa mia la cipolla si mangia cruda nelle insalate quotidianamente, senza nessun problema. L'aglio lo si usa ma principalmente cotto. Quando facciamo le verdure al vapore mettiamo qualche spicchio d'aglio in camicia, poi lo mangiamo togliendo la buccia, è molto più digeribile ed è ottimo!
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

Anche io non li digerisco. La peggiore è la cipolla rossa di tropea: anche per 3 giorni mi torna su.

Per l'aglio, come diceva Barbara è utile togliere l'anima, è quella che fa peggio rispetto allo spicchio in sè.

Però peccato, a me piatti come la focaccia di cipolla fanno impazzire :roll:
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Qualche settimana fa mio padre è arrivato a casa con un'inquitante confezione di aglio spray :shock: . Stranezza a parte, gli ingredienti erano ok (non ricordo bene, ma praticamente c'era solo l'aglio in forma acquosa). Forse questa potrebbe essere un'alternativa per chi trova l'aglio pesante ma non vuole rinunciare ad insaporire i cibi!
wannabe_natural

Messaggio da wannabe_natural »

per l'aglio: prova quello marinato!!! è molto strano, perchè è aglio sotto'olio-aceto e non so cosa, rimane croccantissimo e buonissimo e soprattutto non solo non sa di aglio, ma lo digerisci come se non fosse aglio!!! io lo trovo al supermercato, ma volevo trovare la ricetta perché secondo me è davvero facilissimo da fare...
jordan

Messaggio da jordan »

Io ho notato che prendo mi ci vuole un po' di "abitudine" per digerire l'aglio: solitamente se ne consumano discrete quantità in casa mia, senza problemi, ma se per caso passa un po' di tempo senza mangiarlo, allora anche io faccio un po' fatica a digerirlo. :?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi