L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Le loro note proprietà benefiche per l'organismo sono risapute...ma io non non ci vado d'accordo. Il fatto è che mi piacciono molto, specialmente crudi poi però mi ci vorrebbe la nitroglicerina per digerirli!! Conoscete qualche trucchetto per renderli più digeribili? O ci devo proprio rinunciare?
Grassie in anticipo !
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Cipolla tagliata fine fine, lasciata a mollo per qualche ora in acqua e aceto, scolare, strizzare, diventa molto più dolce e digeribile.
Per l'aglio, a parte togliere il "verde" interno, non saprei.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
Provato...niente da fare...non li digerisco, quindi ci rinuncio
barbara ha scritto:Cipolla tagliata fine fine, lasciata a mollo per qualche ora in acqua e aceto, scolare, strizzare, diventa molto più dolce e digeribile.
Proverò, grazie per il suggerimento!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
A casa mia la cipolla si mangia cruda nelle insalate quotidianamente, senza nessun problema. L'aglio lo si usa ma principalmente cotto. Quando facciamo le verdure al vapore mettiamo qualche spicchio d'aglio in camicia, poi lo mangiamo togliendo la buccia, è molto più digeribile ed è ottimo!
Qualche settimana fa mio padre è arrivato a casa con un'inquitante confezione di aglio spray . Stranezza a parte, gli ingredienti erano ok (non ricordo bene, ma praticamente c'era solo l'aglio in forma acquosa). Forse questa potrebbe essere un'alternativa per chi trova l'aglio pesante ma non vuole rinunciare ad insaporire i cibi!
per l'aglio: prova quello marinato!!! è molto strano, perchè è aglio sotto'olio-aceto e non so cosa, rimane croccantissimo e buonissimo e soprattutto non solo non sa di aglio, ma lo digerisci come se non fosse aglio!!! io lo trovo al supermercato, ma volevo trovare la ricetta perché secondo me è davvero facilissimo da fare...
Io ho notato che prendo mi ci vuole un po' di "abitudine" per digerire l'aglio: solitamente se ne consumano discrete quantità in casa mia, senza problemi, ma se per caso passa un po' di tempo senza mangiarlo, allora anche io faccio un po' fatica a digerirlo.