per chi mangia il tonno in scatola
per chi mangia il tonno in scatola
Qui un link molto interessante: http://www.greenpeace.it/tonnointrappola/index.html
Si tratta di una classifica di Greenpeace che riguarda varie marche di tonno in scatola.
Si tratta di una classifica di Greenpeace che riguarda varie marche di tonno in scatola.
Tutto per un'unica meraviglia.
molto interessante a casa mia oltre al tonno preso con il gas, il rio mare regna sovrano...
La prossima puntata di Report sarà dedicata al tonno, alla sua provenienza e alla sua sostenibilità.
La prossima puntata di Report sarà dedicata al tonno, alla sua provenienza e alla sua sostenibilità.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

Interessante sì 
A me il tonno in scatola fa
(non mi sembra neanche vero pesce!), ma in casa qualche scatoletta di riserva si tiene. Ho mostrato il link a mia mamma.. che tutta felice mi ha tirato fuori dalla dispensa l'Asdomar. Il meno peggio insomma, stando alla classifica 
Menomale, via...

A me il tonno in scatola fa

Menomale, via...

"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
- uvafragola
Grazie, lo conoscevo ma non l'avevo più controllato... al momento ho una scorta di Mare Aperto, evviva
D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

la cosa più triste è che nonostante il mediterraneo sia ricco di tonno nelle scatolette che compriamo il suddetto pesce è di provenienza oceanica,precisamente viene dal pacifico!! infatti i giapponesi vendono al mercato estero il tonno pescato nel pacifico e per il loro mercato interno consumano il tonno del mediterraneo che pescano con il barbaro modo delle tonnare volanti;ciò ha portato alla chiusura e dismissione di molte tonnare fisse,prima tra tutte quella di favignana, che dava lavoro e sostentamento a tanta gente. in più essendo una tonnara fissa la quantità di tonno che si pescava non era nemmeno paragonabile al "saccheggio" che avviene ora con quelle volanti!!
keep the natural mystic flowing
Anch'io sono molto curiosa nei confronti della puntata di Report, immagino che sarà dura guardarla ma voglio informarmi su cosa dicono.
-----------
Il mio blog
Il mio blog
Non so se mangerò mai nuovamente pesce in vita mia, per natura tendo a non essere mai categorica nell'affermare le mie convinzioni, però sto leggendo "Se niente importa" e mi sto chiedendo davvero cosa stessi aspettando. Immagino che la puntata di Report mi darà un altro bel colpo di motivazione 

Tutto per un'unica meraviglia.
Uh..lo volevo leggere anchio! Barbara quindi ne vale la pena?!barbara ha scritto:... però sto leggendo "Se niente importa" e mi sto chiedendo davvero cosa stessi aspettando...|
Questa mail è arrivata anche a me: io non mangio tonno, ma la mia famiglia si... comunque al di là di questo informarmi mi piace e credo sia fondamentale, grazie di aver segnalato anche la puntata di Report ;-)
Ultima modifica di Nameless il venerdì 21 maggio, 2010 18:58, modificato 1 volta in totale.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Si, decisamente! Allora appena posso lo perendo, era già nella mia wish-list.Grazie 

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Ma come, il tonno Consorcio che pare un gioiello per la pubblicità e per il costo, tanto pessimo?? Mai comprato, comunque, ha un prezzo davvero scandaloso...
Il "mio" Callipo (perchè calabrese) non è proprio male male, però potrebbe impegnarsi di più...
In realtà io non mangio quasi mai tonno in scatola, ma la riserva per gli spaghetti di emrgenza c'è sempre in casa...
Il "mio" Callipo (perchè calabrese) non è proprio male male, però potrebbe impegnarsi di più...
In realtà io non mangio quasi mai tonno in scatola, ma la riserva per gli spaghetti di emrgenza c'è sempre in casa...
L'essentiel est invisible pour les yeux