decrescita con la scopa

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

viry

Messaggio da viry »

per raccogliere polvere e capelli si puo' usare una vecchia calza di nylon, e' un materiale molto elettrico e raccoglie tutto.
Pero' l'aspirapovere con i cani per casa non lo batte nessuno...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
sgiompi

Messaggio da sgiompi »

scusate, faccio per un attimino l'avvocato del diavolo... ma perchè considerete molto più ecologica la scopa? solo perchè non utilizza energia elettrica?
debbi

Messaggio da debbi »

io in casa non ce l'ho nemmeno la scopa... solo per il cortile
in casa nun ce la voglio!
aspirapolvere for ever!

dyson per la pulizia settimanale e una fanstastica scopa elettrica SENZA FILO della hoover per le ripassatine (briciole cucina + capelli bagno) è fenomenale, ovviamente tutte e due senza sacchetti
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

debbi ha scritto:io in casa non ce l'ho nemmeno la scopa... solo per il cortile
in casa nun ce la voglio!
aspirapolvere for ever!
Idem, mai avuto una scopa in casa, ne ho una che tengo in cantina solo per quando mi tocca pulire il giroscale. Mi sembra che la scopa sollevi e sposti la polvere, senza raccoglierla veramente, la casa non mi sembrerebbe pulita usandola...
pan

Messaggio da pan »

Io con scopa + mocio mi trovo bene in quanto a pulizia. Certo se spazzo solo non tiro via tutto, e il mocio non lo uso ogni giorno adesso che la bimba non gattona più, ma io la fissa dell'igiene al lysoform e della casa zero polvere non ce l'ho proprio, nè la condivido. Mi sembra solo un modo per ammattire senza motivo e sprecare energia di vario tipo. Ho troppo poco tempo e una vita sola.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Beh, anch'io non ho certo la mania della pulizia, se lavo per terra una volta a settimana è già tanto (diciamo in media ogni due...). Preciso però che non ho bambini o animali e non giro con le scarpe in casa! All'aspirapolvere però non potrei rinunciare, in una mezz'ora passo tutta la casa e mio marito la usa anche per i mobili, con l'apposita spazzola (eh, sì, l'addetto allo spolvero è lui, è un lavoro che io odio!).
debbi

Messaggio da debbi »

anche a me la scopa dà l'impressione di sollevare la polvere
e anch'io condivido che la fissa delle pulizie è un pò una mania senza senso.... pulito va bene, disinfettare perchè?!?! per mangiare usiamo i piatti, mica il pavimento!
continua a volare.
Lidia

Messaggio da Lidia »

Purtroppo non si trova più in commercio, ma la Meliconi faceva una scopa che non sollevava assolutamente la polvere perchè al posto delle setole aveva un pezzo di gommapiuma che aderiva completamente al pavimento: era perfetta per parquet, marmo e tutti i pavimenti "lisci".
Mi pare che si chiamasse scopagomma Meliconi.
debbi

Messaggio da debbi »

sì mi sembra di ricordare una pubblicità simile, ma non la fa anche la vileda?
ho guardato sul sito si chiama scopa duactiva, peletti ai lati per arrivare negli spigoli e gomma al centro
continua a volare.
Rispondi