Io sono tendenzialmente ordinata e amante dell’igiene ma ho tre nemici:
- orari lavorativi da negozio con rientro a casa alle 20 quasi tutti i giorni
- moroso disordinato
- due grossi cani che ogni tanto portiamo in casa
Abbiamo una casa enorme di tre piani ma ne usiamo uno solo più la lavanderia a pianterreno e non ho nessuno che mi aiuta in casa, nessuna domestica per intenderci. Le mie amiche e le donne di casa guardano casa mia scuotendo la teste e dicendomi “da sola non ce la farai mai” . Ormai è diventata una sfida!
Cerco di riordinare subito quello che lascio in giro (il mio ragazzo no

)
Amo lavare i piatti e se non ho molto lo faccio a mano, altrimenti lavastoviglie
Amo lavare i pavimenti e passare l’aspirapolvere, mi aiuta a riflettere, è una specie di esercizio zen…

e per fortuna! Con giardino e cani devo farlo spesso.
Lavo pochissimo i vetri, tanto ci sono le tende!
Odio raccogliere le roba stesa (stiro solo lo stretto necessario grazie ai vostri insegnamenti)
Odio mettere via i vestiti.
Non mi dispiace pulire il bagno.
Uso solo detersivi ecologici ma – lo ammetto! – mi mancano tanto i chimiconi profumatissimi da supermercato che tolgono le macchie in una passata.
Periodicamente faccio delle paternali sull’ordine al mio ragazzo ma ho il sospetto che non servano e di stare diventando pedante, quindi forse cambierò strategia facendo ferocissime e fulminee scenate a molti decibell ogni tanto (so che lo impressionano, hehe!)

.
Quando abitavo con i miei cucinavo spesso, ora lo fa quasi sempre il mio ragazzo: è bravissimo, ha un sacco di fantasia e... mi ha inibito! Adesso in cucina mi sento subito maldestra