Pillola ed effetti indesiderati

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

[quote="mara"]per quanto riguarda cancro si cancro no dipende dalla pillola (vedi yasmine della bayer e il macello che può causare...forse la ritirano dal commercio).

io non so nulla su questo...prendo la yasmine..puoi darmi qualche info?

"più vi fa gonfiare il seno più significa che non rispetta il vostro corpo."
io con la yasmine ho avuto un grosso aumento di seno, rispetto a quando prendevo la minulet, però primo avevo un calo del desiderio molto maggiore....ormai sono 9 anni che prendo la pillola..
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

stanno mettendo in discussione le nuove pillole quelle di terza generazione. non so quali siano, ma sulla yasmine e la yaz si trovano parecchi articoli su google basta fare una ricerchina.
esempi:
http://www.cbgnetwork.org/3073.html
l'hanno ritirata dal mercato per un breve periodo e l'hanno rimmessa con un nuovo foglietto illustrativo, dicendo che non ci sono assolutamente problemi.
nessun allarme, però magari informati e parla con il tuo dottore se ha fonti più sicure a cui affidarsi per reperire certe informazioni, poi sceglierai.

in ogni caso noi che prendiamo la pillola dobbiamo stare ancora più attente all'alimentazione, a fare attività fisica ridurre gli stravizi (Tra i quali il fumo se il tabacco non è quello naturale).
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

mara ha scritto:Tra i quali il fumo se il tabacco non è quello naturale
:shock: :?:
sarebbe?
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

quello non additivato con zuccheri e altre sostanze che lo fanno appiccicare ai polmoni...quello che si fumano gli arabi che arrivano a 150 anni.
anche lì ci sono da leggere gli ingredienti..ma non credo ci siano nelle sigarette...o si?
dubito che qui da noi arrivi tabacco naturale...forse quello sfuso...chissà!
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

ma senti... non lo sapevo mica. :o
Cioè, sapevo di tutte le schifezze dentro le sigarette, ma pensavo le mettessero anche nel tabacco sfuso.
Io ad esempio fumavo quello. Però in effetti sapore, odore erano diversi e non lasciava quella puzza di morto in bocca che lasciavano le sigarette...
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

no non lo so se sono diversi...sfuso o no...ipotizzo.
bisognerebbe avere la composizione per conferma!
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Per come sono scettica io, mi sa che per avere il tabacco senza "aggiuntine" te lo devi coltivare in giardino!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

il tabacco "natural spirit" è senza ddittivi e credo si trovi nelle migliori tabaccherie di ogni città! ;)

* fine OT *
anch'io uso la Yasmin ma da un po medito di sospenderla...naturalmente ero all'oscuro di tutto ciò che di male si dice su di lei, anche perchè è quella che mi ha dato meno problemi (ne ho cambiate molte!!!)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Io stavo tanto bene quando usavo la Diane.... mai un effetto collaterale. E avevo una pelle splendida! (infatti me la prescrissero per quello, ma poi ho continuato per molti anni).
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

io ho leggiucchiato un pò in giro su internet oggi, però per ogni pillola ci sono pareri negativi, non solo per la Yasmine...
possibile che solo con la Yasmine ci siano questi pericoli mortali incredibili? su cosa posso fare affidamento?
io voglio per il momento ancora prendere la pillola, però vorrei capire se davvero questa accusa alla yasmine sia fondata oppure no, così posso decidere se cambiarla..ma poi con quale?
ho cercato anche la Belara (mi sembra sia così il nome), ma anche su quella ci sono persone che si sono trovate male..
quello che mi preme di più che sul trovarsi male o bene che è soggettivo e si capisce subito, è capire se il rischio di avere un ictus un embolo un attacco cardiaco è alto.
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

liquirizia ha scritto:io ho leggiucchiato un pò in giro su internet oggi, però per ogni pillola ci sono pareri negativi, non solo per la Yasmine...
possibile che solo con la Yasmine ci siano questi pericoli mortali incredibili? su cosa posso fare affidamento?
io voglio per il momento ancora prendere la pillola, però vorrei capire se davvero questa accusa alla yasmine sia fondata oppure no, così posso decidere se cambiarla..ma poi con quale?
ho cercato anche la Belara (mi sembra sia così il nome), ma anche su quella ci sono persone che si sono trovate male..
quello che mi preme di più che sul trovarsi male o bene che è soggettivo e si capisce subito, è capire se il rischio di avere un ictus un embolo un attacco cardiaco è alto.

Per esperienza personale, posso dirti di aver avuto non pochi problemi derivanti dall'assunzione della pillola in questione.
L'ho presa per più di due anni, al termine dei quali ho fatto delle analisi di routine, dalle quali sono emersi strani dati legati al fegato. Risultava affaticato, sempre sottosforzo, quasi fossi un'ubriacona o una fumatrice incallita (non bevo e non fumo).
La stessa ginecologa che me la prescrisse due anni prima, ha notato i valori parecchio incasinati, cosi, essendosi preoccupata, mi ha fatto fare una serie di accertamenti, tra cui un'ecografia al fegato.
Ho rifatto le analisi del sangue dopo un mese e mezzo dall'nterruzione della yasmine e i valori piano piano si stavano normalizzando, riducendo quella forbice di "caos" precedentemente creatasi.
Ho fatto l'ecografia dopo queste ultime analisi, e il fegato risultava pulito e in salute.
Ma la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia, mi ha subito chiesto che pillola stessi prendendo, le ho parlato della yasmine e ha sgranato gli occhi, e nel dirmi che ho rischiato gravi problemi di salute con l'assunzione della pillola, ha specificato che i problemi che ho avuto erano legati a questa. Ha aggiunto che avrei dovuto ringraziare non so chi o cosa per non aver avuto gravi complicazioni, fra cui una praticamente certa trombosi, di cui molte ragazze hanno sofferto proprio a causa di questa pillola.

Dopo questo episodio, ho portato tutte le analisi alla ginecologa che mi seguiva, dicendole che, non solo la dottoressa dell'ecografia mi aveva dato determinate informazioni, ma lo stesso ha fatto il mio medico di famiglia e le varie ricerchine fatte in rete.
Lei ha negato tutto, nonostante ci fossero dati alla mano, e ha insistito dicendo che il problema ero io e che avevo un fegato che non funzionava bene. :shock:

Ho mollato dottoressa e pillola in questione, ma non posso fare a meno di assumere qualsivoglia altra pillola perchè ho un ovaio micropolicistico ( tipico di noi ragazze sarde...), quindi ho chiesto al medico in famiglia di prescrivermene un'altra. Attualmente assumo la Yasminelle, figlia della Yasmine, ma con qualche correzione nei dosaggi.
Fra poco farò ulteriori analisi di controllo e, se può esservi utile, vi farò sapere se vi sono stati miglioramenti.



;-)
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

solo per ilfatto che sia prodotto dalla Bayer...dovrebbe allontanare. io non compro più niente da anni da questa azienda. è sempre quella che ha aiutato nello sterminio di un popolo ed è sempre quella che continua periodicamente a ritirare farmaci mortali...una volta uno per il cuore, una volta per non mi ricordo se il colesterolo etc...
credo sia sufficiente come cronostoria.
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

a me l'ha prescritta la dottoressa non la ginecologa..

però scusa mara, alla fine la yasminelle è solamente più leggera della yasmine ma non tantissimo...
cos'è che renderebbe la yasmine così pessima rispetto le altre?
il tipo di ormone? o il dosaggio?
perchè se è il tipo di ormone allora anche la yasminelle dovrebbe dare gli stessi problemi..scusa se sono così "indagativa" però voglio andare a fondo di questa questione per quanto sia possibile...

ps OT: anche io sono sarda Mara, però nata e abitante in continente ahimè!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

non mi fate domande tecniche ...se sapevo la risposta lo scrivevo io l'articolo sul ritiro dal commercio :P
io ho messo solo la pulce nell'orecchio che hanno messo a me i vari articoli
p.s. sono marchigiana non sarda :)
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

scusa mara, volevo dire a marty! mi sono sbagliata..
il fatto è che io sono molto suggestionabile e tutte queste notizie negative non mi han fatto dormire bene stanotte...come tutte le cose più ci pensi peggio è, almeno per me vale questo!

il fatto è che ogni pillola che cerco su internet ha pessima reputazione...
non vorrei che tutta questa questione sulla yasmine sia solo perchè è nuova...magari a suo tempo ad ogni pillola c'è stato lo stesso attacco..boh!
mi avete incasinato il cervello! :oops:
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Rispondi