Pillola ed effetti indesiderati

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

ma voi dite che siccome ho il sahara quando la smettero (ho letto l'articolo) le mie ghiandole non produrranno più muco e rimarrò sahariana????

mi piacchiate??? :mazz:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Io non sono rimasta sahariana dopo 7 anni di fila, vai tranquilla :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

poppettina ha scritto:ma voi dite che siccome ho il sahara quando la smettero (ho letto l'articolo) le mie ghiandole non produrranno più muco e rimarrò sahariana????

mi piacchiate??? :mazz:
sahariana? :o :roll: no entiendo :eccu:
Avatar utente
sunrise
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 22 giugno, 2008 18:39

Messaggio da sunrise »

oggi nn ho tempo ma vorrei dare anche io la mia esperienza
ho iniziato a prendere belara un anno e mezzo fa belara per una cisti ovarica con rischio sterilità.
io ho trovato che mi controlla gli sbalzi d'umore (prima piangevo spesso, ero nervosa e a volte un po' schizzata, ora moooooolto più serena, tranne questo mese che ho dovuto prenedere 6 gg di antibiotico e ho pure vomitato un giorno... infatti mestruazioni DOLOROSISSIME e in ritardo!), e controlla anche l'eccessiva peluria, ho i capelli più forti, mi è aumentato il seno (adesso si vede che c'è qualcosina, due prugnette secche, sotto la maglietta, prima ero tavola da surf!)
tuttavia trovo più difficile mettere le lentine a contatto (congiuntivite) e a volte sono irritata lì sotto, ma credo che sia colpa del detergente intimo...
credo di andare così bene perchè è molto leggera come dosaggio, ed essendo io molto gracile credo che sia più che sufficiente.
comunque controlli ogni anno dal ginecologo con esami del sangue e ispezione ecografica!

per ora niente spotting, e anche la cellulite mi sembra meno del solito
sorridendo è più facile
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Considerazioni sul primo mese senza pillola:
dolori tornati tutti e peggio di prima, roba da continua somministrazione di ibuprofene e simili, anche più di una volta al giorno, e fino al terzo giorno...altrimenti per il dolore non riuscivo nemmeno a respirare e stavo sdraiata a letto con le lacrime.
Ciclo arrivato con 5 giorni d anticipo (quindi ritorno ai miei 20 giorni scarsi) e anticipato da un gonfiore assurdo.
La pelle del viso non è più secca e dopo essermi lavata (anche solo con acqua) niente piu sensazione di pelle tirata, sia in viso che sulle gambe.
Gonfiore sulle gambe e ai fianchi diminuito dell 80%, idem i segni della ritenzione.
Sono contenta di averla smessa, anche perche non è assolutamente vero che "la cura" della pillola ti regolarizza e toglie i problemi del ciclo, perchè appena la smetti ristai tale e quale a prima, cosa successa a tutte le mie amiche che l'hanno smessa, non solo a me che ho avuto tutti questi "inconvenientei".
Quindi il succo è: o la prendi a vita o ti tieni i problemi che hai sempre avuto.
Io ho optato per la seconda :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

alessandra ha scritto:Quindi il succo è: o la prendi a vita o ti tieni i problemi che hai sempre avuto.
Sono contenta che per me non funzioni così ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

alessandra ha scritto: Sono contenta di averla smessa, anche perche non è assolutamente vero che "la cura" della pillola ti regolarizza e toglie i problemi del ciclo, perchè appena la smetti ristai tale e quale a prima, cosa successa a tutte le mie amiche che l'hanno smessa, non solo a me che ho avuto tutti questi "inconvenientei".
Quindi il succo è: o la prendi a vita o ti tieni i problemi che hai sempre avuto.
Io ho optato per la seconda :)
Purtroppo ha fatto così anche con me :|
E penso che, se non mi ha regolarizzata neanche la gravidanza, ormai mi devo rassegnare e accettarmi così come sono, col ciclo che arriva quando gli pare, i brufoli e tutto il resto :|

Sono felice invece per le persone alle quali la pillola ha risolto definitivamente i problemi :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Allie Graywords ha scritto: Sono felice invece per le persone alle quali la pillola ha risolto definitivamente i problemi :)
Si è vero c'è chi ne trae solo giovamento e nessun problema!!! Beate voi!!!
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

metto il link di un articolo che ho letto oggi su repubblica
http://canali.kataweb.it/salute-donna/2 ... -naturale/
di medicina so nada de nada quindi non so se sia una bufola/porcheria o una cosa seria/intelligente ma ad occhio e croce la cosa mi ha ispirata e fra qualche mese mi piacerebbe chiedere al ginecologo.
ho usato il nuvaring dai 18 ai 22 anni con una pausa di un annetto in mezzo ma mi causava spotting
ora da natale 2008 uso gestodiol e le mie analisi del sangue sono completamente ok, il ciclo regolare (altrimenti non lo sarebbe) ma presento quasi ad ogni ciclo un giorno di fortissimo mal di testa (ma è una cosa a cui ero soggetta anche prima, cmq indagherò), ho qualche kg in più ma mai stata uno stecchino e nemmeno (neanche senza pillola) e se mi metto a dieta ed in movimento dimagrisco (ergo quando ingrasso è tutta ma proprio tutta colpa mia mi sa), la mia vita sessuale e di coppia è perfetta
però, considerando che la pillola mi accompagnerà per parecchi anni: con il preservativo purtroppo abbiamo davvero problemi e non posso proprio dire che il mio lui non ci si sia applicato, anzi se stessi male sarebbe il primo a gettare nel cestino la pillola, attualmente pensiamo di non volere mai figli ma nella pratica sarebbe assurdamente presto fare una vasectomia....insomma se questa pillola naturale fosse una cosa seria io ne sarei ben felice!
c'è qualcuna che ne sa o ne può sapere di più da un punto di vista medico scientifico?
grazie mille!
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

da quello che ho capito, di naturale c'è solo la provenienza o la natura di uno dei due ormoni presenti come principi attivi, ma il funzionamento sarebbe lo stesso della pillola tradizionale di cui sono fervente nemica :?

Luce, piccolo consiglio spassionatissimo, non sottovalutare quei mal di testa giornalieri
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

ah...delusione..
ma dici che non è comunque un miglioramento?
grazie per il consiglio, ma non ti preoccupare che ci ho già pensato! infatti dato che è qualche mese che prendo la pillola e dati i mal di testa mi sono fatta prescrivere esami del sangue completi dal medico di base, li ho fatti 2 settimane fa e sono perfetti!
li porterò comunque dal medico di base e mi farò prescrivere anche quelli delle urine(tanto ci penserà di sicuro).
eh, non è facile!
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io l'ho smessa a causa della candida. Mi faceva male alle gambe e mi sentivo gonfia. Certo era comodo perchè il ciclo durava poco e non mi faceva male.Era anche poco abbondante...vabbè oramai non la uso più.
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

luce ha scritto:metto il link di un articolo che ho letto oggi su repubblica
http://canali.kataweb.it/salute-donna/2 ... -naturale/
cabiria979 ha scritto:da quello che ho capito, di naturale c'è solo la provenienza o la natura di uno dei due ormoni presenti come principi attivi, ma il funzionamento sarebbe lo stesso della pillola tradizionale di cui sono fervente nemica :?
Uffa... ero tornata a bomba su questo 3d per mettere un link a questa pillola, e mi sono smosciata come un panetto di burro lasciato al sole...

Comunque io metto i link ugualmente, magari per cultura...

Dal sito: www.medicinalive.com

Dal Corriere della Sera

Un PS OT ma necessario: ma perché non sperimentano in vitro o su volontari invece di usare sempre delle povere bestiole che non possono dire cosa ne pensano???? :x
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ciao ragazze!
della pillola klaira ne ho parlato anche io in un post su OT se voelte andare a guardare!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

ogni anno controllatevi con gli esami del sangue il fegato e il colesterolo..sono gli indici.
per quanto riguarda cancro si cancro no dipende dalla pillola (vedi yasmine della bayer e il macello che può causare...forse la ritirano dal commercio).
la securgin che prendo io dopo 5 anni inizia ad avere gli effetti di un antitumorale per esempio però mi alza il colesterolo (nonostante ho 30anni ce l'ho a 200 che è un pò altino anche se tra l'altro è ereditario da nonna e mio padre).
non si possono fare discorsi generici, dovete approfondire la vostra pillola...e poi anhce il vostro corpo.
più vi fa gonfiare il seno più significa che non rispetta il vostro corpo.
troverete la pillola giusta per voi quando non avrete più cambiamenti, allora vuol dire che non crea scompensi al vostro corpo.
io iniziai con arianna..dopo un mese...una tettona...e dopo tre mesi ha iniziato a non farmi più effetto ovvero mi rifaceva male la pancia come quando non la prendevo e di nuovo flusso lungo e abbondante (oltre una settimana).
provatene altre se quella che avete vi crea scompensi...se vi dicono che è normale che il seno vi cresce...beh non è vero secondo me...vuol dire che gli ormoni..o almeno certi tipi...sono troppi edè necessario cambiare...idem per altri sintomi.
io la prendo da oltre 5 anni questa e non ho alcun tipo di effetto collaterale oltre il colesterolo (che cmq prima avevo a 184 per cause ereditarie quindi magari la pillola non c'entra niente) :)
Rispondi