L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
ciao a tutti
riprendendo il lavoro e non potendo andare nei negozi bio, oggi sono andata al super vicino casa e ho guardato tra gli scaffali....prodotti bio quasi inesistenti, eccezione fatta per alcune marmellate
Ho chiesto al titolare il perchè di questa scelta e se hanno intenzione di prendere in considerazione qualche linea di questo tipo.
La risposta????
"Ma non credo siano prodotti che si vendono, è solo pubblicità e non li chiede nessuno!"
E' così anche negli altri super Crai? Sono perplessa, in fondo è una catena distributiva anche grossa....o è solo perchè nel mio paese si contano meno di 2000 abitanti???
come catena non la conosco (nel senso che so che esiste, ma non ci sono mai stata perchè non ne ho in zona), ma leggi questo http://www.crai-supermercati.it/etica_e ... opoint.asp
magari poi stampalo e portalo al titolare.
magari non sono prodotti bio (ho letto al volo, non mi sembra ne parli), ma sicuramente la presenza di prodotti alla spina permette di ridurre notevolmente gli imballaggi e gli sprechi.
da me niente, nè prodotti alla spina nè alimenti bio, e pare non siano neppure interessati. stamattina ho riprovato con la richiesta dopo aver visto il post di vale ma niente
Anche da me il Crai ha pochissime cose biologiche... il massimo che ho trovato somo le cose della Céreal che non sono poi così strepitose e le marmellate Rigoni (che io faccio da me)...
Per fortuna qui vicino ho anche la Schleker, il Lidl e l'Eurospar però ci devo andare in macchina e quello che "risparmio" alla terra comprando prodotti buoni, glielo rendo facendo avanti e indietro da un super all'altro...