suadina ha scritto:(sento il profumo di cioccolato fino a qui, o sarà la mia mente distorta??!!

)
ghghgh a me viene l'acquolina in bocca solo guardando le foto!
Lo devo assolutamente rifare!
@Cleo: a volte neppure ame viene molto dorato sopra, ma con il pandolce è diverso, viene più scuro, non so perchè, forse per la maggiore quantità di zucchero.
Ed ecco a grande richiesta la ricetta, tratta dal forum cookaround è una ricetta per il Bimby, che non so esattamente cosa sia, ma immagino un piccolo elettrodomestico. La ricetta è proprio per fare i piccoli pangoccioli, ma io non avevo tempo per fare i panini, se voi lo avete, potete far fare solo l'impasto alla macchina
Ingredienti
500 g. di farina manitoba
220 g. di latte
80 g. di zucchero (io ho messo quello di canna e un po' di più di 80 gr, credo sui 100, perchè quello di canna è meno dolce di quello di barbabietola)
60 g. di olio extra vergine d'oliva (io ho messo olio di girasole, perchè l'oev non mi piace nei dolci fatti da me)
2 uova
25 g. di lievito di birra
1/2 cucchiaino di sale fino
100/150 g. di gocce piccole di cioccolato (ho usato 2 tavolette di cioccolato fondente al 70 % :-Q___)
Mettete nella macchina prima i liquidi, le uova leggermente sbattute con una forchetta, poi la farina, lo zucchero, il sale e il livieto. Dopo il biiip aggiungete i pezzi di cioccolato. Io ho selezionato il programma pane dolce