Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

elsatar

Messaggio da elsatar »

Sì è giallina, è normale :)

Elsatar
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

elsatar ha scritto:Sì è giallina, è normale :)

Elsatar
confermo :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Io l'avrei preferita rosa shokking...ma è giallina! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Taiba ha scritto:Io l'avrei preferita rosa shokking...ma è giallina! :D
Esiste!!!! La ladycup mi sembra la faccia di diversi colori. Sul sito di kokopolli o come si chiama, ce l'hanno. Forse un'altra marca ancora, non ricordo.
Taiba

Messaggio da Taiba »

Si si! Mi ricordavo! Però ho preferito la MoonCup. Mi sono detta:"Vabbè fascion victim...ma fino questo punto no! :D " Ti dirò mi sono frenata pensando che magari il colorante potesse dare problemi...sicuramente è una paranoia mia, ma mi sono fidata del colore giallino naturale della MoonCup... :oops:

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
vale606

Messaggio da vale606 »

a me farebbe una certa impressione infilare lì dentro una cosa rosa shocking
:shock:
Roisindubh

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si infatti anche io ho scelto quella bianca, anche se la mia (la ladycup) c'era anche rosa
elisotta

Messaggio da elisotta »

vi ammiro tanto! io è un mese che ci penso. Mi piace molto l'idea della comodità, praticità, del risparmio e tanto altro ma pensare di lambiccare là sotto mi gusta poco... non so il perchè... continuerò a pensarci!
elsatar

Messaggio da elsatar »

elisotta ha scritto:vi ammiro tanto! io è un mese che ci penso. Mi piace molto l'idea della comodità, praticità, del risparmio e tanto altro ma pensare di lambiccare là sotto mi gusta poco... non so il perchè... continuerò a pensarci!
Non ti colpevolizzare, è normale, è la nostra cultura che ci tira questi brutti scherzi ;)
Pensaci un po', intanto ti serve per considerare in modo differente il tuo corpo e decidere il livello di consapevolezza che ne vuoi avere, poi se vorrai la proverai quando ti sentirai "comoda" :)
Ciao Elsatar
Taiba

Messaggio da Taiba »

Elisotta ti dico solo una cosa...io non sono MAI svenuta nella mia vita. La prima volta che ho visto la mooncup ci è mancato poco che sbattessi violentemente la testa sulla tastiera dall'impressione, stavo perdendo i sensi!!!!! E ora la uso da 2 mesi! Non devi colpevolizzarti, è un bel salto dal "schiaffo assorbente sullo slip" a "infilo coppetta gelato nella fufa". Ma quando e se ti convincerai, ripenserai con stupore alla fase assorbente e ti chiederai perchè non l'hai comprata prima! :D Ci vuole pazienza per abituarsi all'idea! :D ci ho messo quasi un anno io a decidermi a comprarla!!!

Roisindubh

Taiba ha scritto:Non devi colpevolizzarti, è un bel salto dal "schiaffo assorbente sullo slip" a "infilo coppetta gelato nella fufa".
Taiba sei fantastica!!!! E concordo con te. Io usavo gli interni per cui il salto non è stato così traumatico, però ci ho messo anche io un anno per convincermi. Hai ragione, ci vuole tempo ma poi ci si pente di non averla comprata prima. È comodissima, è economica, è ecologica, funziona molto meglio degli assorbenti (almeno nel mio caso). È un affare sotto tutti i punti di vista.
elisotta

Messaggio da elisotta »

pensavo che il prossimo mese potrei comprarla anche se non sono convinta poi magari avendola lì mi verrà voglia di provarla. Ci penso ancora una ventina di giorni poi la prendo comunque...
vale606

Messaggio da vale606 »

elisotta, secondo me se ti leggi tutto il thread (sì tutte le 100 e passa pagine) ti passa ogni perplessità.
io credo di averla comprata prima di conoscere il forum, ma ci sono un sacco di spalmine che dopo aver pensato "noooo, io quella roba lì mai" adesso ne sono entusiaste.
Irel

Messaggio da Irel »

Taiba ha scritto: La prima volta che ho visto la mooncup ci è mancato poco che sbattessi violentemente la testa sulla tastiera dall'impressione, stavo perdendo i sensi!!!!!
Ohhh :o pure io la prima volta che ho visto la mooncup sullo schermo mi sono sentita male, mi è venuta la nausea :sick: !sto parlando di neanche un mese fa...e ora ho già deciso che vorrei prenderla prima dell'estate...è solo il primo impatto con una cosa così "nuova", non ne avevo mai sentito parlare prima di approdare in questo forum!!!
lungomare

Messaggio da lungomare »

ciao tutte, scusate che scrivo qui una domanda a cui sicuramente avrete risposto già diecimila volte sulle pagine precedenti, solo che fin adesso non sono riuscita a leggermele tutte... ma quando ho un po' di tempo recupererò, promesso, perché trovo molto interessante ed è stato soprattutto leggendo i vostri post che ho deciso di ordinarmi la ladycup...

la domanda: finora ho sempre potuto togliere e rimetterla a casa, ora sto per partire in vacanza e ovviamente le mestruazioni mi fanno aspettare - speravo di potermela mettere prima di partire, ma no.. starò in un ostello della gioventù quindi non avrò la possibilità di bollire la coppetta prima di usarla...
ora ci sto pensando: prendo con me gli assorbenti interni come prima, visto che non mi danno fastidio ma trovo più comoda la cup o basterà anche bollirla a casa, avvolgerla in un fazoletto e metterla nel sacchettino per poi sciacquarla bene con aqua caldo quando mi arrivano le mestruazioni o sarà un'idea poco igienica?

edit: visto che non sono italiana ma che ho trovato le discussioni più interessanti nei forum italiani mi sono registrata qui ... rimangono alcuni problemini con la lingua, ma spero mi capirete comunque ;), altrimenti ditemi pure quando scrivo cose strane :o :oops:
Ultima modifica di lungomare il lunedì 23 marzo, 2009 14:40, modificato 1 volta in totale.
Rispondi