Kleenex con balsamo protettore (fazzolettini di carta)

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Ciao,
forse anche gli scottex da cucina contengano sostanze coloranti di sicuro quelli con i disegni ...

Qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

Akira ha scritto:Ciao,
forse anche gli scottex da cucina contengano sostanze coloranti di sicuro quelli con i disegni ...

Qualcuno ne sa qualcosa?
io so che gli scottex con i disegni non si possono riciclare e quindi li ho banditi, poi non sopporto queste cose in generale... a che mi serve il disegnino per pulirmi la bocca!!!!!!????????
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

Li ho usati per anni. Erano gli unici che non mi facevano diventare il naso rosso durante il raffreddore. Ultimamente, però, da quando hanno cambiato il nome da Scottex a Kleenex, mi sembravano meno imbevuti e più irritanti. Convertitami all'eco-bio, non ho osato più mettere il mio nasino in quella roba. Ho risolto alla grande usando fazzoletti normali e spalmando del burro di karité attorno alle narici: risultato ottimo; più scomodo, ma mi dà la possibilità di modulare la quantità di burro a seconda dell'esigenza della mia pelle.
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

cremina ha scritto:Li ho usati per anni. Erano gli unici che non mi facevano diventare il naso rosso durante il raffreddore. Ultimamente, però, da quando hanno cambiato il nome da Scottex a Kleenex, mi sembravano meno imbevuti e più irritanti.
Sarà suggestione, ma sai che ho avuto anche io questa sensazione?? Purtroppo ne comprai in quantità industriale e devo ancora smaltirli... Ma ho già quelli di stoffa in pole position ed eventualmente quelli biodegradabili ecobio.
Rispondi