Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

elsatar

Messaggio da elsatar »

Un parametro utile per capire se hai un ciclo abbondante è la durata del tampax. Es io ho un ciclo abbondante e nei momenti peggiori (il secondo giorno) un tampax super mi dura 1-2 ore, poi macchia l'assorbente esterno. Con questo flusso la mooncup la devo cambiare egualmente ogni 1-2 ore.
Spero di essere stata d'aiuto :)

Ciao Elsatar
vale606

Messaggio da vale606 »

sì, sulle confezioni dei tampax (e dei tamponi in generale) c'è scritto quanto "contengono", però a me il cordino macchiava da subito. devo avere una forma un po' strana... :oops:
poi i tampax super mi duravano molto meno della mooncup.
però ti puoi fare sicuramente un'idea.
coccinellalibera

Messaggio da coccinellalibera »

elsatar ha scritto:Un parametro utile per capire se hai un ciclo abbondante è la durata del tampax. Es io ho un ciclo abbondante e nei momenti peggiori (il secondo giorno) un tampax super mi dura 1-2 ore, poi macchia l'assorbente esterno. Con questo flusso la mooncup la devo cambiare egualmente ogni 1-2 ore.
Spero di essere stata d'aiuto :)

Ciao Elsatar
:shock: Ecco, esatto...pure a me il tampax super mi dura un'oretta o due... :oops:
Grassssie ;-)
vale606

Messaggio da vale606 »

allora ti consiglierei la divacup grande.
la mooncup per un paio di giorni dovevo vuotarla ogni 2-3 ore, e una notte straripava. con la divacup (che però ho usato solo per 2 volte, per ora) non mi è mai successo.
coccinellalibera

:) ho preso la divacup!
appena arriva controllo come funge :)
vi saprò dire la mia esperienza ;-)
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

vale606 ha scritto:sì, sulle confezioni dei tampax (e dei tamponi in generale) c'è scritto quanto "contengono", però a me il cordino macchiava da subito. devo avere una forma un po' strana... :oops:
poi i tampax super mi duravano molto meno della mooncup.
però ti puoi fare sicuramente un'idea.
Anche a me duravano molto meno. Io usavo gli O.B., e ora uso la LadyCup.
Gli interni super per esempio nei primi giorni del ciclo li cambiavo ogni 3/4 ore, adesso con la mia coppetta vado dritta da mattina a sera senza problemi.
Solo una volta mi son svegliata e avevo avuto una fuoriuscita, ma era stata una notte tormentata con incubi e non sono stata mai ferma.
Taiba

Messaggio da Taiba »

Posso sollevare una questione un po' schifida sulla MoonCup? Ma perchè diamine mi hanno scritto dentro il link del sito dove si compra??? Ovvio che lo so dove l'ho presa!!!! Scusate lo schifo ma..nelle O di MOON e nell'occhiello della P di CUP mi si ferma sempre dentro roba...ho risolto tutto comprando un piccolo spazzolino da denti per bimbi con le setole morbidissime. La sera mi metto i e brush brush! Lavo i denti alla mooncup! Ma era proprio necessaria la scritta? Io sono un' fissata con l'igiene specie se si tratta della mia Fufa...non so se è stata la scelta migliore ma devo dire che le setole sono morbidissime e puliscono perfettamente...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Roisindubh

..Taiba io ho deciso per la lady cup proprio perché dopo tante esplorazioni ho visto che era quella più liscia, senza scanalature né scritte!!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Uff...troppo tardi! Vabbè mi rassegno a lavarla con lo spazzolino...speriamo di non doverle passare il filo interdentale!!!! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
coccinellalibera

Provata e approvata...
Approfittando di questi giorni di ciclo più leggero, l'ho provata la Divacup che mi era appena arrivata e...cavoli. Decisamente meno scomoda degli assorbenti interni che effettivamente "seccano", meno irritante di quelli esterni...e a meno che non sei proprio nei giorni "cascata del Niagara", la metti la mattina ela togli tranquillamente la sera...
Certo metterla e toglierla per me sinceramente non è stato facile, ma penso si tratti di esperienza!!!
Roisindubh

Tranquilla coccinella! Vedrai che ti ruscirà alla velocità della luce. Vero, solo questione di esperienza, ma per fortuna ne basta davvero poca!!! :D
Saturnine

Messaggio da Saturnine »

arya ha scritto:mi è appena arrivata la diva!!!!!!
a prima vista mi piace :love: è morbida morbida, più della mooncup, l'annello più sottile ed è anche più bianca!
Quindi è normale che la mooncup si presenti leggermente giallina e non bianca??! Io l'ho ordinata e mi è arrivata solo ieri e vedendola così ammetto di aver malignato e ho pensato che me ne avessero rifilato una usata e non nuova (perchè a me sembra come ingiallita dal tempo). Però ecco, se invece mi dite che è così, vuol dire che sono semplicemente fissata! :D
elsatar

Messaggio da elsatar »

Sto pensando di comprare anche la diva, perchè la mooncup per il mio flusso è poco capiente. C'è qualcuno che la deve comprare e vuole farlo insieme?

Ciao Elsatar
vale606

Messaggio da vale606 »

ieri sono stata a fai la cosa giusta, dove c'è lo stand della bottega della luna (è in vendita a 36 euro...) e ho confrontato le due misure della coppetta.
la differenza è quasi irrilevante.
vale606

Messaggio da vale606 »

Saturnine ha scritto: Quindi è normale che la mooncup si presenti leggermente giallina e non bianca??!
la mia è giallina (molto più della divacup), però è stata usata per un anno, e non mi ricordo proprio come fosse quando mi è arrivata. sto pomeriggio vado a fai la cosa giusta e vado a controllare come sono quelle in vendita.
Rispondi