macchina per fare il pane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Eva ha scritto: Comunque anche io di solito faccio come Alexa, preparo più impasti insieme e inforno più cose..stasera per esempio vado di pane integrale e torta alle mele! :)
Mmmmm......io? :oops: Bè no, io uso la macchina per il pane, prima pero' utilizzavo il forno per cuocerlo :D
Comunque fai bene ad infornare piu' cose così ammortizzi i costi :)

Cleo hai fatto bene a mettere il link della veganella :D così sperimento!!!!!


Per quanto riguarda il primo pane, credo che non vada mangiato (anche se l'ho mangiato :? ) perchè la macchina puzza, probabilmente con il calore evapora qualche grasso o olio messo negli ingraggi o roba simile (credo...non ne sono convinta!)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Sulle istruzioni della Bifinet dicono di farla scaldare per 5 minuti prima del primo pane e lasciarla raffreddare completamente... dicono anche che se c'è del fumo che esce non è tossico.

Comunque io l'ho fatto e sto facendo il primo pane :oops: non ho saputo aspettare :D Fra poco è pronto e vedrò se è il caso di mangiarlo o meno :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Sandra
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 20:10

Messaggio da Sandra »

RaelDelMare ha scritto:Non è un fornetto, è la famosa macchina per il fane il pane della Lidl :)
Visto che mi confermate che è la famosa macchina per fare il pane di cui sentivo parlare... la voglio anch'io :o Spero non sia ancora andata a ruba!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Fatto primo pane!

La macchina emanava un certo odore plasticoso durante la cottura, il pane non è immangiabile, e forse aveva un certo retrogusto strano... ma forse sono io che mi sono lasciata influenzare, non so :roll:
Probabilmente è come le caffettiere che più si usano e più il caffé viene buono :D
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
ali
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 21 marzo, 2008 09:45

Messaggio da ali »

Cleo ha scritto:@eva:ho segutio la ricetta di vera :)
http://veruccia.blogspot.com/2006/04/veganella_09.html
con il latte normale al posto del latte di soia,e lo zucchero bianco perchè avevo solo quello,viene davvero buonissima! :)
:woo: Strabuzzo gli occhi!!!
Quindi tu prepari tutti gli ingredienti, metti nella macchina del pane e fai cuocere con il programma marmellate?!?
Devo provarlo assolutamente!! Mi ero dimenticata che fa anche le marmellate!
Altre delicatessen fuori dalle solite ricette?!?
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

no no io non ho la macchina del pane :D
l'ho fatta "normalmente" :)
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Ieri ho fatto il mio solito chilo di pane con la farina per pane nero Spadoni e un po' di manitoba. Ho notato che per i soliti 700 g di farine (500 pane nero e 200 manitoba) basta meno acqua (340 invece di 400 ml).
Il pane ? una cosa da non credere, brutto come la morte ma di un buono... tre fette il marito, due fette io, due fette un'amica e il pane era bell'e che dimezzato, ieri dopo cena :shock:
Fra la colazione di stamattina e il pranzo ? praticamente finito... infatti la panettiera ? gi? l? che cuoce la seconda parte di farina nera.

Lo so, facciamo schifo, ma il pane che sa di pane ? troppo buono... :oops:
In genere non amo i miscugli pronti, ma questo mix di farine ? da provare davvero.
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Lilli ha scritto:Ieri ho fatto il mio solito chilo di pane con la farina per pane nero Spadoni
è quella di cui parlavo io,l'adoro :cuore:
Avatar utente
Sandra
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 20:10

Messaggio da Sandra »

Ora ce l'ho anch'io :shock:
La proverò tra quelche giorno, quando avrò una giornata libera e nessuno in giro a darmi fastidio e mettere becco nei miei esperimenti :lol:

Non mi ritrovo con il ricettario, quindi spero di trovare, rileggendo questa discussione, suggerimenti e ricette già provate da voi con cui andare sul sicuro :oops:
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Oggi sono andata a cercarla alla Lidl :pirl: ma non l'ho trovataaaaaaaaa!!!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Sandra ha scritto:
Non mi ritrovo con il ricettario, quindi spero di trovare, rileggendo questa discussione, suggerimenti e ricette già provate da voi con cui andare sul sicuro :oops:
credo sia sul sito della spadoni... ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io l'ho fatta andare 5 minuti da sola, ome diceva nelle istruzioni, ma per provarla mi toccherà aspettare lunedì, devo anche prendere le farine!
Ma questo mix spadoni di cui parlate, dove lo comprate?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Il primo pane è stato mangiato e digerito :D
Devo dire che è' molto più buono da freddo e il gusto era perfetto, oltre al al fatto che dopo 3 giorni era ancora morbido (che per me è un vantaggione!!)

Oggi ho fatto il secondo e aspetto di farlo assaggiare a mia madre che oggi torna :D Lei che non la voleva la macchina fino a poco tempo fa, si ricrederà :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Il ricettario della macchina del lidl forse anche quello della macchina che è in offerta ora, riporta molte ricette che sono, a mio avviso, mirate ai gusti tedeschi :D e non a caso al lidl si trova pure la farina bella pronta (che non comprero' mai :D ) per farlo.
Quella per pane nero non l'ho mai vista e mi tenta molto andro' alla ricerca ;-)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Alexa ha scritto: e non a caso al lidl si trova pure la farina bella pronta (che non comprero' mai :D ) per farlo.
:shock:
perché?

;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi