Coppette mestruali
Nienna ha scritto:Van3ssa ha scritto:Se qualcuno avesse maggiori info su Mooncup & Colite e Mooncup & Utero Retroverso, gliene sarei grata!
Per quanto riguarda Mooncup & utero retroverso mi ero posta il dubbio, ma mi sono risolta a pensare che non ci sia interazione fra le due cose; infatti avere l'utero retroverso significa semplicemente avere una conformazione anatomica più rara del normale (in parole povere povere l'utero piuttosto che essere piegato in avanti è piegato all'indietro) che non penso porti alcuna differenza a "livello vaginale" dove viene posizionata la mooncup. Ma è solo una deduzione, correggetemi se sbaglio.
Comunque da persona che ha sia la colite che l'utero retroverso, spero di poterti dare presto una testimonianza diretta perchè ho appena appena ordinato la mooncup!! (ok, non ve ne può fregare niente, ma per me è stato un grande passo, concedetemi un attimo di autocelebrazione)

Vedrai che non te ne pentirai!!!
Anche io ho fatto le tue stesse considerazioni per quanto riguarda l'utero retroverso... ma non vivendo direttamente questo caso, preferivo aspettare esperienze dirette...
Mi saprai dire!

Hai il ciclo abbondante, immagino...mentina ha scritto:io è già il secondo ciclo che faccio con la ladycup e mi trovo benissimo!
grazie vera!
l'unica cosa è che soprattutto al 2 e 3 giorno devo vuotarla spessissimo come satine perchè si riempie tutta e anche la notte.

Sul Sito Afriska c'è la comparazione tra le coppette mestruali...
A me la Ladycup pare più piccola della Mooncup.

Quella più capiente è la Lunette... in effetti donne con ciclo abbondante, che avevano problemi con la Mooncup, hanno trovato la giusta soluzione con la Lunette.♥ SCELTI PER TE ♥natù é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione natù su www.saicosatispalmi.com
- Allie Graywords
Io con la Lunette non ho davvero più problemi, tiene praticamente il doppio della MooncupVan3ssa ha scritto: Quella più capiente è la Lunette... in effetti donne con ciclo abbondante, che avevano problemi con la Mooncup, hanno trovato la giusta soluzione con la Lunette.

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Sinceramente a me la Lady sembra più grande dalla Moon.. Come capienza invece:Van3ssa ha scritto:Hai il ciclo abbondante, immagino...mentina ha scritto:io è già il secondo ciclo che faccio con la ladycup e mi trovo benissimo!
grazie vera!
l'unica cosa è che soprattutto al 2 e 3 giorno devo vuotarla spessissimo come satine perchè si riempie tutta e anche la notte.
Sul Sito Afriska c'è la comparazione tra le coppette mestruali...
A me la Ladycup pare più piccola della Mooncup.![]()
Quella più capiente è la Lunette... in effetti donne con ciclo abbondante, che avevano problemi con la Mooncup, hanno trovato la giusta soluzione con la Lunette.
moon 25-30ml
lunetta 25-30ml
diva ?-30ml
lady 15.5-26ml
femme 18ml
Anche secondo me la Lady è più grande della Moon ed è anche per questo che l'ho scelta (assieme al fatto che è quella con meno rilievi e con i buchini -secondo me- più amipi e "meno problematici" di fatti non mi si sono ancora otturati! Vabbè che l'ho usata solo una volta -cioè solo per un ciclo..

anjela ha scritto: Sinceramente a me la Lady sembra più grande dalla Moon.. Come capienza invece:
moon 25-30ml
lunetta 25-30ml
diva ?-30ml
lady 15.5-26ml
femme 18ml
scusa, dove le hai prese queste misure?
io sul sito indicato da Van3ssa (che è ormai un'enciclopedia vivente sulle mooncup) vedo che la mooncup contiente 13 ml (la piccola) o 15 (la grande) (quindi non c'è grande differenza tra le due), mentre la lunette ne contiene 19 (la piccola) o 25 (la grande), lady cup 11 e 20.
Non devi guardare la capacità totale, ma quella fino ai buchi. Se superi i fori, inizia a perdere.
Tra l'altro, non mi ricordo se sullo stesso sito o su un altro, c'erano le impressioni d'uso e la lunette era la più comoda (per la proprietaria del sito).
Sul sito della Lunette avevo trovato che c'era una venditrice diretta anche in Italia, ma non sono riuscita a contattarla nè per mail nè per telefono. Questo era prima dell'estate, pensavo di ordinarla al ritorno dalle vacanze (ciclo molto abbondante), ma poi mi sono dimenticata.
- Bisciadacqua

Ho finito di leggere tutto e dico TUTTO il topic!
C'ho messo un pò ma ne valeva la pena....
Allora, ho iniziato per curiosità e pensando che tanto non mi avrebbe mai sfiorato l'idea di passare a mooncup...adesso invece ci sto facendo un bel pensierino!!
Beh avete già risposto a molti dei miei interrogativi quindi sarei abbastanza sicura...solo che qui in Calabria ovviamente non la vendono (o almeno così è scritto sul loro sito) voi dite che potrei trovarla in qualche farmacia o erboristeria?
Lo so che potrei comprarla online ma abito ancora con i miei e mia madre è un pò (abbastanza....

Che fare?E poi sono un pò in dubbio sulla taglia.Io sono bassa 1,63 sono magra e non ho mai avuto figli, solo che ho 29 anni tra poco e non so proprio quale possa essere la taglia giusta....ho il flusso abbastanza abbondante ma ho notato questa estate, la prima volta che ho usato i tamponi natracare, che come avete notato anche voi il sangue sugli assorbenti normali sembra moooolto di più.
Che dire se qualche calabrese ce l'ha mi dica dove l'ha presa!!

Altrimenti....dovrò inventarmi qualcosa...
se non è indicato un punto vendita sul sito, temo che in Calabria non ci siano posti dove acquistarla. Però per essere proprio sicura prova a telefonare alla bottega della luna, magari sanno che ci sarà qualche fiera dove potrai acquistarla.Bisciadacqua ha scritto: Beh avete già risposto a molti dei miei interrogativi quindi sarei abbastanza sicura...solo che qui in Calabria ovviamente non la vendono (o almeno così è scritto sul loro sito) voi dite che potrei trovarla in qualche farmacia o erboristeria?
Però se ti consola, al contrario di quello che si potrebbe pensare, acquistarla online è più economico.
Adesso i punti vendita stanno aumentando, fino a poco fa non ce n'erano nemmeno a Milano.
non riesci a fartela spedire da un'amica?Lo so che potrei comprarla online ma abito ancora con i miei e mia madre è un pò (abbastanza....) impicciona..e all'antica per certe cose quindi vorrei evitare.
la busta è comunque abbastanza "discreta", è una busta marroncina di plastica con le bolle, con il timbro "la bottega della luna".
secondo me (le avevo viste in vendita secoli fa alla festa dell'unità), non c'è tantissima differenza tra le due misure. Però se hai dubbi prova a sentire la bottega della luna per telefono.Che fare?E poi sono un pò in dubbio sulla taglia.Io sono bassa 1,63 sono magra e non ho mai avuto figli, solo che ho 29 anni tra poco e non so proprio quale possa essere la taglia giusta....ho il flusso abbastanza abbondante ma ho notato questa estate, la prima volta che ho usato i tamponi natracare, che come avete notato anche voi il sangue sugli assorbenti normali sembra moooolto di più.
ciao
vale
- Bisciadacqua
Dopo parecchi mesi di mooncup, ora ho un problema:
xchè mi sporco sempre??? Ogni ciclo, sporco completamente il salvaslip e non solo con una macchiolina...
Ho notato che, togliendo la coppa, pur non essendo mai nemmeno a metà, era tutta sporca all'esterno... quindi il sangue sulle pareti esterni della mooncuo, scende!!!!
Perchè succede???? Ma capita solo a me????
xchè mi sporco sempre??? Ogni ciclo, sporco completamente il salvaslip e non solo con una macchiolina...
Ho notato che, togliendo la coppa, pur non essendo mai nemmeno a metà, era tutta sporca all'esterno... quindi il sangue sulle pareti esterni della mooncuo, scende!!!!

okki, a me capita qualche volta se la mooncup non si è aperta bene.okki ha scritto: Ho notato che, togliendo la coppa, pur non essendo mai nemmeno a metà, era tutta sporca all'esterno... quindi il sangue sulle pareti esterni della mooncuo, scende!!!!Perchè succede???? Ma capita solo a me????
dopo averla inserita, falle fare mezzo giro (o un quarto di giro, non saprei dirti, comunque falla girare un po') così si apre bene.
oppure mi è successo qualche volta che ci ho messo molto tempo a cambiarmi (tipo invece di sbrigarmi sul water mi sono messa a leggere) e quindi c'era un po' di sangue "a spasso".
-
anche a me okki, e non so cosa farci.
sono sicura che è aperta bene.
io ho pensato che forse se scende troppo sangue contemporaneamente diminuisce l'aderenza, e quindi mi sporco anche se la coppetta non è tutta piena. infatti mi succede sempre anche alla mattina quando mi alzo dal letto.
uso la mooncup da febbraio.
sono sicura che è aperta bene.
io ho pensato che forse se scende troppo sangue contemporaneamente diminuisce l'aderenza, e quindi mi sporco anche se la coppetta non è tutta piena. infatti mi succede sempre anche alla mattina quando mi alzo dal letto.
uso la mooncup da febbraio.
Sì, questo anche a me, bisogna lavarsi bene prima di rimettere la coppa.vale606 ha scritto:oppure mi è successo qualche volta che ci ho messo molto tempo a cambiarmi (tipo invece di sbrigarmi sul water mi sono messa a leggere) e quindi c'era un po' di sangue "a spasso".

-----------
Il mio blog
Il mio blog