L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Da quando ho scoperto, grazie al blog di Grillo quante schifezze ci sono nei miei adorati biscoti mulino bianco cerco di fare delle torte semplici con cui fare colazione, così mi sono messa alla ricerca della farina bio, vado al natura sì e compro quella più "econimica" ,alce nero, 1,24€ poi vado alla conad , dove faccio regolarmente spesa e compro la farina biologia a marchio conad 89 cent e scopro che la producono nello stesso stabilimento quindi meglio quella della conad visto che costa meno!
io ho comprato per la prima volta la farina col gas, in un'azienda biologica delle mie parti, la 00 costa 70 cent se prendi un chilo, 65 cent 5 kg (ho preso 5 kg perchè a casa mia spignattiamo molto in cucina eheheheh)
informati col gas della tua zona!
poi invece le farine particolari al farro, costano un pò di più, e anche la farina 0 probabilmente è questione di lavorazione, ma io ignoro...per ora!