L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Magari gli fa freddo e preferirebbero stare al calduccio!!!????
Beh, fra i tanti difetti della Svizzera, almeno gli animali hanno più diritti che in Europa...
Per quanto mi riguarda ho capito da parecchio tempo che molti prodotti cosidetti di marca sono delle vere e proprie schifezze. Basta guardare gli ingredienti sia che si tratti di alimenti, sia che si tratti di prodotti per la pulizia di casa o della persona. Fanno mediamente schifo. alla faccia del prezzo. Anzi più costano più sono considerati prodotti validi perchè "chi più spende, meno spande". E questo è un pensare molto comune, purtroppo perchè di questo approfittano le grandi marche, dell' acquisto ad occhi chiusi, fiducioso verso la marca più che sulla sostanza.
Per finire, penso che le piccole aziende magari rigano più dritto perchè in caso di controllo, non potrebbero permettersi di pagare per "chiudere un occhio" sulle inosservanze della legge. Abbasso le Grandi Marche (o grandi M***E?)
su repubblica.it è uscita un'altra puntata dell'inchiesta sui formaggi... qui
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".
valent1na ha scritto:E basta con queste schifezze Maledetti!!
Daffodil ha scritto:Che schifooo! Spero che scartare le marche da super e comprando formaggi di aziende locali e specialità regionali si riesca a evitare la robaccia...
D
azzurrina123 ha scritto: Ho avuto la bella notizia pochi minuti fa dal tg2...
Sayuri ha scritto:Skifus!!
Ma che cosa dobbiamo mangiare allora?
Alhexandra ha scritto:No comment, ho comprato qualche volta il parmigiano grattugiato per mio figlio, a cui piace...
MAI PIÙ!!!!!!!!!
Mi viene voglia di andare dalla mucca, chiedergli il permesso per un po' di latte e farmi il formaggio da sola!!!!!!!!
Ma che razza di gente esiste????? Che schifoooooooooo!!!!!!!!!
Daffodil ha scritto:E intanto arrivano le smentite... saranno attendibili?
Magari qualche mese fa hanno rotto la collaborazione con la ditta incriminata oggi, quando è scoppiato il primo scandalo, ma dubito che Repubblica abbia pubblicato i loro nomi senza verificare l'autenticità della notizia.
Daffodil ha scritto:Già... le smentite sono sempre molto generiche.
D
vivianjones ha scritto:Mai preso quello già grattugiato. Meno male...
Alexa ha scritto:Sono come sempre senza parole!!!!
Qui si parla di formaggio che non mangio e va bè! ma non oso pensare a quante schifezze ci sono in commercio e dall'articolo si capisce che il sistema è moooolto diffuso!!!!
Questi disonesti ormai si sono arricchiti alle spalle dei consumatori e secondo voi andranno in galera? ma neanche per sogno!!!
murex ha scritto:uno schifo davvero..un misto tra sdegno e tristezza...ci avvelenano giorno dopo giorno
valefaramir ha scritto:Io purtroppo il parmigiano già grattuggiato lo prendo spesso:FINE!!!