LIDL da boicottare?????????

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

baciuck

Messaggio da baciuck »

Non so che dirti.
Il contadino bio presso il quale mi reco ha tutta la verdura a 1, 1,50 euro il kg. Talvolta la roba costa meno di quella tradizionale al mercato.
Certo, la frutta costa un'esagerazione...
Getta

Messaggio da Getta »

dipende anche da dove vivi...qui da me x frutta o verdura dal contadino rischi di spendere abbastanza di piu ke nei negozi, però vado sempre in vacanza al sud, li la frutta e verdura presa dal contadino non costa una cippa, tipo qst estate in calabria i pomodori 80 cent al kg...l'anguria 10 cent...ed è frutta molto migliore di quella ke c'è qua! in tanti posti con sta storia del biologico ci mangiano sopra tantissimo!
Immagine
Babs

Messaggio da Babs »

Getta ha scritto:dipende anche da dove vivi...qui da me x frutta o verdura dal contadino rischi di spendere abbastanza di piu ke nei negozi, però vado sempre in vacanza al sud, li la frutta e verdura presa dal contadino non costa una cippa, tipo qst estate in calabria i pomodori 80 cent al kg...l'anguria 10 cent...ed è frutta molto migliore di quella ke c'è qua! in tanti posti con sta storia del biologico ci mangiano sopra tantissimo!

Vogliamo ancora una volta ricordare la storia delle zucchine di mia zia? ;-) Va beh, almeno un paio di volte l'ho già scritta, quindi è inutile che mi ripeta...
Parlando di Lidl...beh, immaginavo che come politica non fosse il massimo, penso che una ditta "buona" non possa esistere, i soldi e la fame di soldi sono sempre comunque al primo posto, purtroppo...
Però una famiglia come la mia, in cui i soldi non bastano mai non può fare a meno di comprare lì, è per forza di cose.Certo che anche io s epotessi eviterei il Lidl, la Bennet, la Coop e tutto il resto e farei come pare a me...ma come si fa? :cry:
Rispondi