Teglia che si piega da sola dentro il forno!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Owis

Teglia che si piega da sola dentro il forno!

Messaggio da Owis »

Spero sia la sezione giusta...
Mi è successa una cosa stranissima :shock:
Ho fatto il pane diverse volte precedentemente, ma sempre col lievito di birra. Adesso avevo seguito la ricetta della del pane col lievito madre (quella dei ricettari di baule volante a 1 euro) e pochi minuti fa ho infornato la pagnotta alla temperatura massima del forno (usando la teglia che ho utilizzato 1000 volte a quella temperatura così alta), ma... :shock: dopo un pò la teglia mi si è piegata da un lato :shock:
COSA E' SUCCESSO?????
Qualcuna di voi lo sa???
Ho anche pensato a spiegazioni assurde :oops: tipo che i gas emessi dal lievito naturale e il vapore della ciotolina piena d'acqua (che comunque ho sempre messo quando faccio il pane perchè è consigliata per fare formare una crosticina sottile e non dura) erano i colpevoli di questa piegatura della teglia... :roll:
Aiutooo ho i fantasmi dispettosi dentro il forno!!!! :nasc:

No, sul serio ragazze, qualcuna di voi è in grado di fornirmi una spiegazione a questa cosa??
Owis

Messaggio da Owis »

Ora che il pane è cotto e ho uscito la teglia dal forno sembra essere un pò meno piegata anche grazie al fatto che forse l'ho un pochino sistemata con la forza...ma resta comunque sempre un pò alzata da una parte... :roll:
Ma cosa sarà successo stasera?? :laugh:
Vera

Messaggio da Vera »

:shock: Foto?
-----------
Il mio blog
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Che la teglia con l'uso a temperature elevate si possa imbarcare un po' ci sta...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Alexa

Messaggio da Alexa »

BettyBennet ha scritto:Che la teglia con l'uso a temperature elevate si possa imbarcare un po' ci sta...
Si ci sta, mi si è deformata una "teglia" che si chiama testo romagnolo è una piastra tonda di circa 35 cm ed è pure bella pesante, non va in forno e nonostante tutto con l'uso è diventata ondulata :D
Rispondi