Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Data ha scritto: peccato per i pacchi di assorbenti che ho e che non so nè a chi dare nè come smaltire!
Io ho due pacchi di Lines, uno di Nuvenia ed uno di Tampax... stavo pensando di portarli in ufficio da tenere nel ripostiglio, nel caso che qualche collega ne abbia bisogno se, per esempio, si dimentica l'assorbente, altrimenti anch'io non so cosa farmene e non so a chi affibbiarli :?

Data, anch'io ti consiglierei la A :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
giugi

Messaggio da giugi »

Allie Graywords ha scritto:
Data ha scritto: peccato per i pacchi di assorbenti che ho e che non so nè a chi dare nè come smaltire!
Io ho due pacchi di Lines, uno di Nuvenia ed uno di Tampax... stavo pensando di portarli in ufficio da tenere nel ripostiglio, nel caso che qualche collega ne abbia bisogno se, per esempio, si dimentica l'assorbente, altrimenti anch'io non so cosa farmene e non so a chi affibbiarli :?
Io ne avevo una scatola piena, lines petalo blu... da giorno, da notte, lunghi, corti, medi... e due scatole di tampax... li ho regalati tutti ad una mia coinquilina :D è stata molto contenta :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
valent1na

Messaggio da valent1na »

hakuna patata ha scritto:eh eh, valentina, anche tu hai pensato all'Immacolata concezione?
No ho pensato " min...a ma perchè dovete rompere, siete sempre arrivate puntuali non spaccatemi con falsi allarmi :lol: .. rilassati valentina rilassati presto arriveranno :ohm: " :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
elsatar

Messaggio da elsatar »

Eccomi :)
dopo un anno (un po' lentina lo so!) di riflessioni l'ho ordinata e mi è arrivata un paio di giorni fa, la devo ancora provare...
A parte tutte le valutazioni che avrete fatto anche voi, uno dei fattori che mi ha spinto a passare alla mooncup è l'odio che mi sta venendo verso gli assorbenti: ma cosa è successo? perchè gli assorbenti devono assomigliare a delle piste di atterraggio per elicotteri? Con quelle strisce blu! Chi cavolo ci lavora alla Lines aviatori frustrati? Mi sono diventati veramente insopportabili, ci manca solo che li tempestino di paiettes!

Ciao Elsatar

P.S. lo so devo riposarmi... prima o poi ci riuscirò ad andare in ferie :|
Amarena

Messaggio da Amarena »

mi sa che sono rimasta indietro.. le strisce blu sugli assorbenti?? :o
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

elsatar ha scritto:perchè gli assorbenti devono assomigliare a delle piste di atterraggio per elicotteri? Con quelle strisce blu! Chi cavolo ci lavora alla Lines aviatori frustrati? Mi sono diventati veramente insopportabili, ci manca solo che li tempestino di paiettes!
:lol: :lol: :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
valent1na

Messaggio da valent1na »

Immagine
ecco qua!! Utili le linee blu eh!! :lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
elsatar

Messaggio da elsatar »

Amarena ha scritto:mi sa che sono rimasta indietro.. le strisce blu sugli assorbenti?? :o
Sì ormai li fanno stile: "Pannolini per neonati, che piacciono tanto ai genitori feticisti" sono a zone, quelle blu assorbono di più...
Non vedo l'ora di poterli fiondare dal mio armadietto del bagno, dandoli a qualcuno con un gusto per il postmoderno maggiore di quello che ho io :?

Ciao Elsatar
hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

oh, mi sento in famiglia!!! da quando ho visto la pubblicità sulle strisce blu mi sono sempre chiesta se fosse vero o la solita bufala...

e mi vengono i nervi perchè, già di loro gli assorbenti sono molto chimici... ci mancava solo la mano di vernice blu...

intanto io vado avanti con gli assorbenti francesi... da loro costano molto di meno e sembrano meno plasticosi... l'unico difetto è che la colla non è il massimo...

e mi è anche venuto il dubbio che i lines siano fatti in modo che una goccia si allarghi all'inverosimile per indurci a cambiare assorbente più spesso.. questi francesi se si macchiano con una goccia dopo un po' tornano bianchi :D
elsatar

Messaggio da elsatar »

Sì infatti hakuna!
L'esito che questi effetti speciali hanno avuto su di me, a parte far maturare il passaggio alla coppetta, è stato l'acquisto di "pezze" bio stile "casa nella prateria"; il massimo del primitivo, altro che Lunapads questi sono proprio rettangoli di stoffa da fissare con le spille da balia! :lol:

Elsatar
Vera

Messaggio da Vera »

:shock: Ussignur, meno male che da un anno non compro più assorbenti. Le piste di atterraggio mi avrebbero fatto saltare i nervi. :shock:
-----------
Il mio blog
Data

Messaggio da Data »

A me fanno saltare i nervi quelli con scritto "avanti-dietro" come se fossimo un branco di imbecilli... tra l'altro mia mamma, quando ancora li usava, li girava perchè secondo lei andavano meglio!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

brava, elsatar... certo che quando una scelta è imposta, però... insomma, o quelli o niente, quando vai al supermercato!!!

mh... le pezze da fermare con le spille??? mh, mi sa che quando avrò tempo, oltre a travasare lo zucchino (letteralmente parlando) mi costruirò anche le mutande da ciclo! ma tutto questo dopo domani (mi laureo :D )...

Data, ma dove li compri quelli con scritto avanti-dietro??? al centro gioco educativo?? :lol: non li ho mai visti!
elsatar

Messaggio da elsatar »

No, niente diimposto, l'avrei fatto comunque :)
hakuna patata ha scritto: dopo domani (mi laureo :D )...
In bocca al lupo!!! :D
luana

Messaggio da luana »

"e mi è anche venuto il dubbio che i lines siano fatti in modo che una goccia si allarghi all'inverosimile"

incredibile!Anche io ho avuto la stessa impressione!In 4 giorni solo una volta la coppetta era piena, per il resto a stento raggiungeva la prima tacca!Io credevo di avere un flusso più abbondante e invece...nn è vero!!
Rispondi