Ciao, praticamente mi sono iscritta per rispondere a questo post!

volevo farti i complimenti! Sto leggendo il libro della leche league "allatti ancora?" che parla proprio dell'allattare bimbi grandicelli. Per ora Niki ha "solo" 17 mesi e non so dire se e quando riuscirò ad arrivare, ma la speranza c'è. Per ora è una cosa bella per entrambi, quindi non vedo il motivo di smettere.
Anch'io ho visto la puntata delle desperate e ho pensato: 5anni?!?! ma poi i punti di vista cambiano. Appena partorito, pensavo che avrei allattato per un annetto, poi quando siamo arrivati alla data fatidica nessuno dei due aveva intenzione di mollare il colpo. Devo dire che anche le altre ragazze, che hanno fatto con me il corso preparto e hanno allattato, lo fanno ancora. E' un bel confronto, per noi, non essere le sole.
Per quanto riguarda il telefilm, negli usa si vendono tantissimo dei poncho che servono a nascondere l'atto dell'allattare, perchè la gente si imbarazza

Non so perchè, dal momento che è una cosa così "naturale"... figurarsi cosa possono dire di un allattamento di bimbi così grandi. Certo è che non credo possano dare lezioni di alimentazione...
Ma ovviamente non solo di questo si tratta, visto che, per un bimbo grande, che mangia molto altro, ci sono ben altre implicazioni.
Beh, come primo post niente male....ho scritto un papiro!!