nuova linea vivi verde coop

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
SuomiD
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 30 aprile, 2011 14:52

Messaggio da SuomiD »

lucilla78 ha scritto:Io aggiungo all'elenco di Annalaura il muesli viviverde con le nocciole e l'uvetta che per me è buonissimo!
Quotissimo!!! Ma c'è veramente troppa uvetta :pinch:

Io adoro anche le marmellate.
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

mara ha scritto:a freddo vuol dire l'estrazione deve essere a freddo e non il lavaggio.
io l'ho preso l'olio di girasole biologico e c'è scritto che è spremuto a freddo, filtrato e lavato col vapore dell'acqua. (750ml per €2,49)
il sapore non saprei, lo uso per il corpo, però è un bel color giallo paglierino... già proprio quel giallo lì... :lol:
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

il sapore non saprei, lo uso per il corpo, però è un bel color giallo paglierino... già proprio quel giallo lì... :lol:[/quote]

Anche io! con l'aggiunta di un po' di sale fino faccio anche degli scrub favolosi
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ormai, a distanza di tempo dal mio ultimo post sulla coop, posso dire di essere proprio soddisfatta.
Carta igenica, scottex, tovaglioli riciclati sono ok, la roba da mangiare è buona, ma a volte non capisco perchè facciano gli evidenziatori viviverde, le batterie....
Invece ho visto scopa e paletta fatti di roba riciclata.
Devo assolutamente mangiare il minestrone surgelato! :P
Francesca
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

le batterie che ho preso viviverde erano ricaricabili e costavano pure poco.
Molto buoni i biscotti con le fibre, li ha mangiati pure mio fratello che divora solo cose super dolci, dicendo che erano buonissimi. :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io compro parecchia roba di questa marca:

- olio di girasole per i dolci
- olio di oliva (per sbaglio, ancora è chiuso perché abbiamo da finire quelli del contadino)
- posate, scottex, bicchieri e tovaglioli usa e getta (per le emergenze, viaggi, etc.)
- il minestrone :P
- le verdure e la frutta, buone, peccato che a volte son bio ma non italiane (e in quel caso non le compro)
- detersivo piatti: non sgrassa moltissimo forse ma mi ci trovo più che bene
- biscotti tipo gran cereali
varie che non ricordo



non disdegnerei una linea vegan, ora :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Serese ha scritto:
non disdegnerei una linea vegan, ora :mrgreen:

Siiiiiiiiii! :) :clap:

Comunque io non posso mangiare i loro biscotti, musli etc., sono allergica alle nocciole.
Quante godurie mi perdo nella vita!
Francesca
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ragaze non so se è il posto giusto in caso sposto..allora..una ragazza mi ha detto di aver preso alla coop (ma non so se è marchiocoop) un detersivo tipo panetto gelatinoso che si può usare per lavare a mano, pretrattare, lavare in lavatrice etc..dice che c'è scritto addirittura che si può usare per lavarsi :shock:
Io non sono mai stata alla coop..qualcuna di voi ha visto una cosa simile???
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

gaf81 ha scritto:ragaze non so se è il posto giusto in caso sposto..allora..una ragazza mi ha detto di aver preso alla coop (ma non so se è marchiocoop) un detersivo tipo panetto gelatinoso che si può usare per lavare a mano, pretrattare, lavare in lavatrice etc..dice che c'è scritto addirittura che si può usare per lavarsi :shock:
Io non sono mai stata alla coop..qualcuna di voi ha visto una cosa simile???
credo sia il sapone che si chiama ALGA ma non è a marchio coop. Io lo ho preso anni fa, dimenticato nell'armadietto del bagno è diventato liquido e temo ad aprirlo :mrgreen:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

infatti non sapevo di che marca fosse..so solo che l'ha preso alla coop e mi ha detto che costa intorno ad 1 €..ehm..allora scusate l'OT
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Lo trovi da ipersoap! E color ambrato grosso tipo saponi di marsiglia!
E' forte da toccare, ma non so se lava! :)
Francesca
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Guardate cosa ho trovato della linea vivi verde!Solo che non frugando nella linea neonati, non so dove e se sia già disponibile:

http://www.e-coop.it/portalWeb/stat/doc ... coop.dhtml
Ultima modifica di maracas il giovedì 22 settembre, 2011 11:51, modificato 1 volta in totale.
Francesca
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

dal link che hai inserito io vedo solo la premessa generale della linea "vivi verde", ma nulla di specifico per neonati!

io cmq circa un mesetto fa avevo notato che come nuovo prodotto della linea vivi verde, per neonati, avevano messo i pannolini lavabili, ma non so se ti riferivi a questo!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Grazie, l'ho modificato!Il bello è che l'ho anche provato! :)
Mi riferivo proprio a quello!Sarebbe interessante trovare questo tipo di pannolini nella grande distribuzione!
Magari la gente sarebbe più propensa...
Se io diventassi mamma, li proverei saicuramente, almeno provare e tenere di scorta quelli normali in caso di problemi!
Per problemi intendo maltempo prolungato o altro!

In ogni caso, dimenticavo di dirvi cosa ho provato della linea viviverde:

OLIO EXTRAVERGINE: fantastico, molto più buono e saporito di tanti olii commerciali e soprattutto non che ho provato. Quando l'ho annusato e assaggiato mi sono quasi commossa. E' ottimo sia da solo su una fetta di pane che nelle minestre, insalate etc...

MINESTRONE CON VERDURE E CEREALI SURGELATO: quando l'ho cotto in pentola a pressione la prima volta, mia mamma mi ha chiesto che cosa era questo profumo buonissimo e credeva che fosse un minestrone fatto con verdure fresche! E' buonissimo sia a pezzettoni che frullato e ridotto in crema col minipimer come faccio io!A pezzi si può mangiare da solo, in crema lo faccio insiema ad una pastina di farro integrale: ottimo!

PASSATA DI POMODORO: fantastisca!Sembra pomodoro fatto in casa. E' praticamente identica a quella alce nero che si trova al natura si, che secondo me è la migliore che si possa trovare sul mercato!
Io ho provato la passata, non so se quella in pezzi è uguale e si possa usare per fare le bruschette!La proverò sicuramente!

STRACCHINO: non si scioglie come una marca famosa in liguria (tigullio) sulla pizza, ma rende bene ed è buonissimo. Non credo sia adatto a per fare focaccia al formaggio o pizzata, ma sulla pizza è perfetto.

MOZZARELLA: ovviamente ho provato anche la mozzarella!I formaggi non li mangio più da soli ma solo come condimento o sulla pizza: lo stracchino è buono anche da solo così come la mozzarella. Io la uso a volte sulla pizza, e altre nel panino con pomodoro. E' saporitissima e morbida al punto giusto. Finalmente una mozzarella che sa di qualcosa.

BISCOTTI: ho provato i biscotti in sacchetto, quelli integrali. Sono ottimi, molto megliio di altre marche bio del natura si.
Sfortunatamente non posso mangiarli perchè contengono nocciole! Lo stesso vale per i musli! :cry:
Ho provato anche quelli ai cereali in confezione rotonda: buoni ma senza troppo entusiasmo. Da soli non sono granchè ma si difendono bene nel the!

CIPOLLE IN RETE: per caso ho acquistato anche le cipolle nel retino per fare la cipolla surgelata da mettere nel sugo. Sono saporitissime e profumatissime. L'odore si sente anche da surgelate! Ho provato cipolle liofilizzate e non, ma queste sono le più buone.

POMODORI: li ho beccati un pò molli ma si possono paragonare a dei buoni pomodori estivi!Vedremo in inverno!
FARINA: l'ho comprata perchè bio. Non facendoci il pane, non posso sapere se la resa è diversa.

LATTE: i miei hanno assaggiato il latte viviverde e ne sono rimasti particolarmente soddisfatti. Dicono sia meglio del par ma lat, oro e tigullio. Lo comprerebbero al posto di questi, ma non possono prenderlo sempre perchè la coop non è vicina a casa nostra!

SPINACI SURGELATI: ottimi, meglio di quelli oro gel, però non posso paragonarli a quelli freschi. Io li uso per fare la frittata di spinaci o la torta e sono saporitissimi.

Per ora è tutto!Appena provo qualcos'altro, vi faccio sapere.
Il prodotto che mi ha stupito di più è l'olio extra!Vi dico che mi sono quasi commossa!A quel prezzo non si trova niente di meglio in giro. Se penso alle delusioni che ho beccato con la roba artigianale.... :?
Francesca
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma il detersivo per lavastoviglie l'ha mai provato nessuno?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi