detergenti ecologici lidl

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
scriccy3
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 23 febbraio, 2009 10:43

Messaggio da scriccy3 »

molto interessante questa cosa delle pasticche per lavastoviglie...l'unica cosa che mi rende perplessa è la presenza del brillantante...io di solito non lo uso xchè penso che sia sempre una cosa chimica che resta appiccicata alle stoviglie e che quindi inevitabilmente ingerisco al primo uso
......quindi x evitare l'effetto opaco uso usa soluzione con acido citrico...dall'inci postato non riesco a capire da cosa sia composto il brillantante di queste pasticche.....sono molto imbranata in queste cose :cry:
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

usi una soluzione di acido citrico, ma quando ?
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Avatar utente
scriccy3
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 23 febbraio, 2009 10:43

Messaggio da scriccy3 »

francy1042 ha scritto:usi una soluzione di acido citrico, ma quando ?
metto l'acido citrico diluito nella vaschetta del brillantante prima del lavaggio come si fa con un qualsiasi brillantante..

la soluzione di acido citrico la preparo sempre prima con queste percentuali: 100 gr. di acido citrico in un litro di acqua...così al momento è sempre pronta e la uso con ottimi risultati anche in lavatrice come ammorbidente..nella vaschetta apposita, ovviamente :)
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

elimar ha scritto:ho provato il detergente per il wc e l'ho trovato buono, ha sbiancato tutto e poi ha un ottimo profumino!!!!
Approvo!!! Sia l'efficacia che il profumino buonissimo! Vien proprio voglia di pulire! E poi quel color verde menta! Son proprio contenta! :D
ClaCla ha scritto:mossa da impeto di gioia ho riempito un carrello, tipo 4 detergenti per piatti, 4 scatole di tabs....e tanto altro al che la commessa mi ha guardato un po male...... :x
Ma ero convinta che fosse una linea temporanea tipo le creme viso suhada ........se non e' cosi' tanto meglio :)
Ma potevo evitarmi la figuraccia dell'acccattongggggio :oops:
:lol: :lol: :lol: avranno pensato "chissà che casa sporca che ha.."
Comunque anche io al Lidl faccio sempre scorta delle cose che mi piacciono, penseranno che ho un bunker e che mi preparo per la terza guerra mondiale... :lol: :lol:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Ho preso il detersivo per i piatti.
Buon profumo, ricorda la mela verde! Ne basta poco, piatti puliti. Wow!
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

non ho ancora visto questa linea al lidl ... ma anche lo smacchiatore in polvere è bio? si tratta di percarbonato (che da tanto cerco e non riesco a trovare)?
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

Provati anche io!
non sono male. :)

Il detersivo per i piatti è buono, lava bene e ha un buon odore!

Buono anche quello per il Wc

Il detergente per i vetri non mi soddisfa molto sui vetri
(non mi sembra vengano bene, proprio come li voglio io)
però lo userò per qualcos'altro.

Mi piace molto il fatto che non hanno i soliti colori sgargianti
almno si capisce che non sprecano coloranti inutili!
D'altra parte a che serve il colore in un detersivo?

Devo provare le pastiglie per la lavastoviglie!
io non le ho trovate!!!! :evil:
Marisa. Sabaudia LT
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Ho notato una cosa: se le pastiglie prendono un po' di umidità può capitare che il loro involucro si incolli alla vaschetta della lavastoviglie o al suo sportellino: in questo modo il detersivo non si scioglie e si spreca inutilmente un lavaggio! Mi è successo anche se la vaschetta non era perfettamente asciugata, quindi meglio stare attente a queste due cose, e trasferire le pastiglie in un contenitore ermetico.
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
auri
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 20:22

Messaggio da auri »

fanny v. ha scritto:Ho notato una cosa: se le pastiglie prendono un po' di umidità può capitare che il loro involucro si incolli alla vaschetta della lavastoviglie o al suo sportellino: in questo modo il detersivo non si scioglie e si spreca inutilmente un lavaggio! Mi è successo anche se la vaschetta non era perfettamente asciugata, quindi meglio stare attente a queste due cose, e trasferire le pastiglie in un contenitore ermetico.
Mi è già successo che si sono incollate tra di loro nella confezione perchè ho fatto lo sbaglio di prenderle con le mani bagnate. Per evitare quello che descrivi tu avevo tolto l'involucro della pastiglia prima di metterla nella vaschetta della lavastoviglie.
BarbaraChiara
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2007 10:44

Messaggio da BarbaraChiara »

Anch'io uso l'acido citrico invece del brillantante.

Ma ho anche un'altra dritta: usate MEZZA pastiglia! :)

Qualsiasi marca usate, mezza pastiglia lava i piatti benissimo e non si vede la differenza, anche con quelli più sporchi.

...Et voilà, dimezzato inquinamento e avvelenamento!!!
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

li ho presi anche io!!! :D finora ho provato solo detersivo piatti, WC, e quello per vetri, promossi :D
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Finalmente ho convinto mamma a prenderli, quelli per WC e per i piatti.
Lo so che non sono del tutto ecobio, ma è già un passo no?
Se mamma sarà soddisfatta (incrociate le dita) passeremo al multiuso. :crsf: :crsf: :crsf:
Avatar utente
Rita
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2009 08:48

Messaggio da Rita »

Io con i prodotti verdi della Lidl mi trovo davvero bene con tutti i prodottini :P
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

piper ha scritto:molto interessante, oggi andrò a prenderle dato che devo iniziare a collaudare la lavastoviglie :P

ma scusate una domanda idiota: ma il sale per la lavastoviglie è necessario? Serve proprio quello apposito? Non va bene sale normale?

Il libretto di istruzioni mi dice di riempire con 1kg di sale e fare un lavaggio a vuoto prima di usarla, quindi devo proprio mettere sto benedetto sale?
nel manuale della mia dice di usare solo il sale x lavastoviglie e non quello da cucina... di più non ti so dire... :boh:
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

malinche ha scritto:io ho comprato quello per i pavimenti l'altro giorno. Ma non l'ho ancora provato... :?
Mi è sembrato di vedere anche quello per la pulizia delle piastrelle, vetri etc ma... me lo faccio da sola! :D
io l'ho preso ma fa troppa schiuma e mi lascia gli aloni sui pavimenti :x
stai attenta, mettine pochissimo!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Rispondi