detergenti ecologici lidl

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

auri
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 20:22

detergenti ecologici lidl

Messaggio da auri »

L'altro giorno andando a fare la spesa ho scoperto che la lidl vende adesso dei prodotti per la casa ecologici. (W5 eco)
Ho visto del liquido piatti, pastiglie per lavastoviglie, gel WC, spray vetri.
Sono certificati ecolabel. Appena ho tempo vado a la ricerca degli inci. Qualcuno li ha già visti?
marialuisa
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 22 febbraio, 2009 22:36

Messaggio da marialuisa »

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=32323

ciao,
ne hanno parlato in promiseland in questi giorni (vedi sopra) e mi sono incuriosita molto anch'io.

purtroppo però tutte le volte che avete consigliato un prodotto lidl nel supermercato della mia città non l'ho trovato.

speriamo bene

maria luisa
Avatar utente
talia
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 08 giugno, 2009 01:31

Messaggio da talia »

:shock: :shock:
che bella notizia!! vado, spulcio gli INCI e se davvero sono eco ne faccio una scorta per un anno..
sperum bin!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

davver?? non lo sapevo! devo assolutamente vedere...e i prezzi come sono?
rosellina
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 20:36

Messaggio da rosellina »

Allora proprio ieri io ho comprato il detersivo liquido per i piatti concentrato 500 ml a € 0,99 e le pastiglie per lavastoviglie 26 tabs a 2,99... Ancora non li ho provati però su Promiseland ho letto che la certificazione ecolabel garantisce tra le altre cose anche l' efficacia del prodotto.
Fa anche una precisazione sul fatto che sono ecologici ma non biologici. Sapete cosa vuol dire? Forse che le materie utilizzate non sono coltivate in modo biologico?
Comunque sia al Lidl, della stessa linea ho visto il multiuso liquido, lo spray per i vetri e il detergente per WC. Sapete se per caso ci sono anche i detersivi per il bucato?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ecolabel -> risultato finale efficace e a basso impatto ambientale, ma materie prime utilizzate possono essere anche di origine petrolifera. Viene calcolato con un complesso indice tutto l'insieme del prodotto, imballaggio compreso.
Tutto per un'unica meraviglia.
rosellina
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 20:36

Messaggio da rosellina »

Ciò significa per caso che sono meno peggio dei classici prodotti ma comunque non al livello dei biologici? :? Ma allora sono punto e a capo perchè io non voglio assolutamente compromessi. O sono completamente naturali o, pur a malincuore visti i prezzi veramente economici, li lascerò sullo scaffale. ;-)
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Ho preso le pastiglie per la lavastoviglie. Gli involucri delle singole pastiglie sono in materiale idrosolubile: si mette tutto nello sportellino, e non si devono buttare gli involucri. Alla fine rimane solo la scatola di carta, che si può riciclare. Mi pare una cosa carina!
Io odiavo gli involucri delle pastiglie perché non ho mai capito se fossero di plastica riciclabile, e li buttavo nel non-riciclabile...
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

ho trovato questi al LIDL di treviso(qui a cesena non c'è): eco tabs lavastoviglie a 2,99 - eco detergente WC a 1,29. a devo ancora provarli...purtroppo per il bucato non c'è la linea eco,per ora
Valentina
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

fanny ma come ti sei trovata con queste pastiglie? Lavano bene?

Tra poco avrò la lavastoviglie mi devo documentare ;-)
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Ieri ho fatto il primo lavaggio. La cosa che mi ha sorpreso è che, aprendo la lavastoviglie una volta finito, non è uscito quell'odore di "chimico" che avevano gli altri detersivi! :)
piper ha scritto:fanny ma come ti sei trovata con queste pastiglie? Lavano bene?
Sì, l'importante (così dicono le istruzioni) è lavare almeno a 50°. A temperature più basse non è garantito che escano a specchio... ma la mia lavastoviglie non ha cicli a meno di 50°!
Nelle pastiglie ci sono già sale e brillantante, anche questo è conveniente.
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Wow bella notizia! spero di trovarli e che funzionino se non benissimo almeno benino ma se non ci sono a Cesena probabilmente non ci sono neanche da me
Purtroppo con la lavastoviglie ho constatato che le pastiglie eco coo*p non lavavano proprio un bel piffero :cry:
auri
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 20:22

Messaggio da auri »

Io ho provato sia il liquido per WC (in attesa di autoprodurlo!!! Poi mi serviva il contenitore....buona scusa ;) ) e le pastiglie per lavapiatti. Sono molto contenta sia di uno che dell'altro devo dire.
Poi il quell'involucro delle pastiglie idrosolubili è una bella storia.
Poi come diceva qualcuno, mi piace che alla fine del ciclo di lavaggio, quando apri non ci sia odore o profumo chimico ma solo di pulito. Poi funziona anche con piatti particolarmente sporchi.
Insomma adottato!!!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

rosellina ha scritto:Ciò significa per caso che sono meno peggio dei classici prodotti ma comunque non al livello dei biologici? :? Ma allora sono punto e a capo perchè io non voglio assolutamente compromessi. O sono completamente naturali o, pur a malincuore visti i prezzi veramente economici, li lascerò sullo scaffale. ;-)
non è detto però che un prodotto tutto "verde" abbia poi -considerato tutto il suo ciclo di vita- un'impronta ecologica inferiore rispetto ad un prodotto certificato ecolabel. Soprattutto perchè se ho capito bene nella certificazione ecolabel viene considerato tutto il prodotto compreso l'imballaggio che è una parte molto importante nell'impronta ecologica di un prodotto...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

liquirizia ha scritto:
rosellina ha scritto:Ciò significa per caso che sono meno peggio dei classici prodotti ma comunque non al livello dei biologici? :? Ma allora sono punto e a capo perchè io non voglio assolutamente compromessi. O sono completamente naturali o, pur a malincuore visti i prezzi veramente economici, li lascerò sullo scaffale. ;-)
non è detto però che un prodotto tutto "verde" abbia poi -considerato tutto il suo ciclo di vita- un'impronta ecologica inferiore rispetto ad un prodotto certificato ecolabel. Soprattutto perchè se ho capito bene nella certificazione ecolabel viene considerato tutto il prodotto compreso l'imballaggio che è una parte molto importante nell'impronta ecologica di un prodotto...
ma soprattutto viene considerato molto anche lo smaltimento..

questo vuol dire che se un ingrediente è 'sintetico' ma si degrada bene nell'ambiente..è possibile trovarlo in un prodotto ecolabel ;)
Rispondi